18
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 18 luglio 2018. Su Italia1 la quinta stagione di Chicago Fire

Chicago Fire

Chicago Fire

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

La nuova puntata di SuperQuark si aprirà, come sempre, con un documentario della serie Blu Planet della BBC: si scenderà nei caldi mari tropicali dove si trovano le barriere coralline. Con Alberto Angela, poi, si andrà a curiosare nei depositi e nelle soffitte del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, scoprendo così una infinità di capolavori, un vero e proprio tesoro nascosto. Marco Visalberghi e Barbara Bernardini racconteranno dello strano legame tra cervello e intestino: i nostri stati d’animo – come la felicità e la tristezza – dipendono anche da cosa mangiamo? Queste nuove ricerche dell’Università di Oxford mostrano il legame tra pancia e umore. Un’incredibile catena di errori ha trasformato la Xylella fastidiosa in una minaccia per gli ulivi di tutto il Mediterraneo: se ne occuperanno Giovanni Carrada e Rossella Li Vigni, che sono andati a vedere gli uliveti e a parlare con i ricercatori. Astronauti privati, l’inizio di una nuova era spaziale? Gli inviati sono andati negli Stati Uniti per indagare su un settore di astronautica privata che sta emergendo, perché si comincia a vedere nello spazio un business, grazie anche a nuove tecnologie affidabili e più economiche. La lebbra, un antico flagello, è ancora nell’immaginazione diffusa uno dei peggiori mali che possano capitare. Ma esiste ancora la lebbra? Barbara Gallavotti, con Daniela Franco, è andata a visitare dei centri dove si continua a studiare la pericolosità di questo batterio.

Rai2, ore 21.25: MacGyver - 1^Tv

2×13 – La guerra dei robot: La squadra deve partecipare al concorso “Korman” in un campo base dove verranno presentati prototipi di veicoli militari pienamente autonomi, dei droni robot, che recupereranno i feriti nei campi da battaglia senza mettere a rischio le altre truppe. Jack intanto decide di andare a una rimpatriata del suo vecchio liceo per fare i conti con il suo antico rivale Jimmy, che l’ultimo anno gli ha sottratto il titolo di “re del ballo”.

2×14 – Una moglie di troppo: Una delle vecchie coperture CIA di Jack è stata riattivata a New Orleans. Nel 2005, dopo l’uragano Katrina, la città era diventata molto pericolosa e Duke Jacoby – questo il nome della copertura di Jack – fu mandato a tenere d’occhio tutte le attività illecite che avvenivano in città. Ora, dopo dieci anni, qualcuno gli ha ridato vita e Mac, Jack e Matty vanno a New Orleans e scoprono che a “riattivare” la copertura è stata una donna, una vecchia truffatrice che finge di essere la signora Jacoby.

Rai3, ore 21.15: Speciale – Chi l’ha Visto?

Primo appuntamento con Speciale Chi l’ha visto?: due puntate dedicate ai casi ancora irrisolti della stagione. La “costruzione” delle due puntate speciali è affidata a Goffredo De Pascale. Saranno sedici brevi “racconti in giallo”, otto per ogni puntata, per focalizzare i punti salienti del fatto di cronaca, con un occhio attento alle ultime novità e agli aggiornamenti delle indagini e dei processi in corso. Un titolo sintetizza la chiave del mistero per ciascuno dei racconti. Nella prima puntata:“Il mondo segreto di Gigino Wi-Fi” di Veronica Briganti con Andrea Perini, ripropone la scomparsa di Luigi Celentano, ragazzino di Meta di Sorrento svanito da più di un anno. “La fonderia di famiglia”, di Giuseppe Pizzo con Maria Chiara Iacoucci focalizza i fatti accaduti intorno alla  figura  di Mario Bozzoli, giovane imprenditore bresciano sparito dentro la sua azienda. “Una calibro 9 per l’agente Sissy Trovato Mazza” di Claudia Aldi con Michele Cervo punta il dito sulla manciata di minuti accanto ad un ascensore che hanno cambiato drammaticamente la vita dell’agente di polizia penitenziaria in servizio alla Giudecca a Venezia. “Il ragazzo con la bicicletta gialla”, di Nicola Endimioni con Paolo Orsucci Granata, è la storia della scomparsa di Marco Sepe, svanito nel nulla dalla provincia di Brescia nel 2014. Per l’omicidio di Alessandro Neri, rampollo di vignaioli abruzzesi la verità potrebbe arrivare da “La donna del Dna” ; il servizio è firmato da Fabrizio Franceschelli con Roberta Pallotta. “Il mistero della porta chiusa” di Chiara Cazzaniga con Marina Borrometi indaga sulla morte assurda di un ragazzo di vent’anni: Marco Vannini  e le incongruenze della sentenza. Filomena Rorro con Melania Straffi ripercorre “L’ultima notte di Sara”, gli incontri e gli ultimi momenti di vita di una ragazza, Sara Scimmi, andata in discoteca per divertirsi e finita sulla statale, travolta da un camion. Chiudono la prima puntata Nicola Endimioni e Annalisa Venditti che cercano di individuare la chiave del giallo nelle “Relazioni pericolose di Sofiya e Pascal”.

Canale5, ore 21.30: Sacrificio d’Amore – 1^Tv

Fiction di Daniele Carnacina, Marco Maccaferri del 2016, con Francesco Arca, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano, Rocco Giusti. Prodotto in Italia. Trama: Maddalena va a trovare Brando al sanatorio decisa a riferirgli del sacrificio fatto da Silvia. Intanto, quest’ultima si trova alle prese con un sabotaggio, una esplosione alla ferrovia.

Italia1, ore 21.25: Chicago Fire – 1^Tv Free

5×1 – Realtà e fantasia: Severide e Stella vanno alla ricerca di Grant. Intanto, Dawson si interroga sulla sua carriera mentre Mouch e Brett diventano partner in una nuova avventura.

5×2 – Svegliati!: Casey e Dawson si ritrovano in una situazione difficile. Intanto, Stella deve prendere una decisione importante, mentre la squadra si occupa di un incidente automobilistico.

5×3 – Terra bruciata: Casey chiede aiuto per una questione legata a Susan Weller, mentre Stella Otis ed Herrmann condividono la loro preoccupazione su Molly.

Rete4, ore 21.25: Black Mass – L’ultimo gangster - 1^Tv

Film di Scott Cooper del 2015, con Johnny Depp, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Joel Edgerton. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Nella Boston degli anni Settanta, l’agente dell’Fbi John Connolly convince il mafioso irlandese James “Whitey” Bulger a collaborare con la giustizia per mettere fuori dai giochi il loro nemico comune: la mafia italiana. La loro alleanza contro ogni regola degenera però ben presto e permette a Whitey di sfuggire alle autorità, di consolidare il proprio potere e di diventare uno dei gangster più spietati e potenti della storia della città.

La7, ore 21.10: Intrigo internazionale

Film di Alfred Hitchcock del 1959, con Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Roger Thornhill è un pubblicitario newyorkese risoluto e dalla battuta pronta. In un giorno qualunque della sua vita frenetica, per un equivoco viene scambiato per un certo George Kaplan da due uomini che lo sequestrano e lo conducono in una villa fuori città. Là Thornhill viene minacciato da un uomo al quale cerca di spiegare con insofferenza la propria estraneità dalle accuse. Interpretando il suo atteggiamento come una risoluta mancanza di collaborazione, il rapitore lo costringe ad ubriacarsi e lo mette alla guida di una macchina cercando di simularne un incidente. Thornhill riesce tuttavia a destreggiarsi fra gli stretti tornanti della strada e guida ubriaco in piena notte finché non viene fermato dalla polizia. Quando riprende i sensi e racconta la sua storia, nessuno pare disposto a credergli e, tornato nella villa dove era stato condotto la sera precedente, trova una donna che sostiene di conoscerlo e giura di averlo visto bere durante un cocktail. Sfiduciato dalla polizia, dal suo avvocato e da sua madre, Thornhill non pare disposto a lasciar perdere e inizia un’indagine per trovare il vero George Kaplan e far luce sulla vicenda.

Tv8, ore 21.30: Il contadino cerca moglie - 1^Tv Free

Ilenia Lazzarin guiderà i contadini, protagonisti di questa terza edizione, nella ricerca dell’anima gemella. Cinque fortunati contadini dovranno mettere a dura prova le aspiranti mogli che sono pronte a darsi battaglia per conquistare il cuore del loro uomo di campagna. Le belle pretendenti proveranno la difficile vita della fattoria e, tra l cura degli animali e le giornate passate a lavorare nei campi, potrebbe scoccare il vero amore. Non solo lavori pesanti e faticosi, ma anche tanti appuntamenti romantici per permettere ai protagonisti di conoscersi e capire se sono fatti l’uno per l’altra.

Nove, ore 21.25: E’ gia’ ieri

Film di Giulio Manfredonia del 2004, con Antonio Albanese, Fabio De Luigi, Goya Toledo. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Filippo, noto giornalista televisivo che si occupa di divulgazione scientifica, viene inviato in un isolotto delle Canarie per studiare uno stormo di cicogne che ha nidificato sulla cima di un vulcano. Lo accompagna Enrico, un giovane operatore timido e gentile. Sul posto li attende Rita, biologa, che farà loro da guida. Filippo ha un atteggiamento ostile verso i compagni e il luogo. Realizzato il servizio in un giorno, vorrebbe ripartire subito, ma è costretto a passare la notte sull’isola a causa di una violenta mareggiata. Quando si sveglia si accorge che tutto sembra ripetersi uguale al giorno precedente.

Le altre reti…

20, ore 21.20: The Chronicles of Riddick - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: I giorni dell’abbandono - Film

Rai5, ore 21.15: Nat King Cole – Afraid Of The Dark - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Transcendence - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Mega Shark vs Giant Octopus - Film

Paramount Channel, ore 21.10: I misteri di Aurora Teagarden - Serie Tv

La5, ore 21.20: Riverdale - Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Justin, il ragazzo di 310 kg - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Madre Mia - Docu-Reality

Mediaset Italia2, ore 21.30: Grandi Magazzini - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.