17
luglio

Speciale Chi l’ha Visto?: Goffredo De Pascale torna sui casi irrisolti della stagione

Chi l'ha Visto Speciale

Speciale Chi l'ha Visto?

Primo appuntamento, domani, mercoledì 18 luglio, alle 21.15 su Rai3, con Speciale Chi l’ha visto?: due puntate (in onda il 18 e il 25 luglio) per concludere la trentesima edizione del programma di Rai 3. Due ore di racconto per i casi ancora irrisolti della stagione. La “costruzione” delle due puntate speciali è affidata a Goffredo De Pascale, già autore della striscia quotidiana, affiancato dagli stessi autori dei servizi. Saranno sedici brevi “racconti in giallo”, otto per ogni puntata, per focalizzare i punti salienti del fatto di cronaca, con un occhio attento alle ultime novità e agli aggiornamenti delle indagini e dei processi in corso.

Un titolo sintetizza la chiave del mistero per ciascuno dei racconti. Nella prima puntata:“Il mondo segreto di Gigino Wi-Fi” di Veronica Briganti con Andrea Perini, ripropone la scomparsa di Luigi Celentano, ragazzino di Meta di Sorrento svanito da più di un anno.

La fonderia di famiglia”, di Giuseppe Pizzo con Maria Chiara Iacoucci focalizza i fatti accaduti intorno alla  figura  di Mario Bozzoli, giovane imprenditore bresciano sparito dentro la sua azienda.

Una calibro 9 per l’agente Sissy Trovato Mazza” di Claudia Aldi con Michele Cervo punta il dito sulla manciata di minuti accanto ad un ascensore che hanno cambiato drammaticamente la vita dell’agente di polizia penitenziaria in servizio alla Giudecca a Venezia.

Il ragazzo con la bicicletta gialla“, di Nicola Endimioni con Paolo Orsucci Granata, è la storia della scomparsa di Marco Sepe, svanito nel nulla dalla provincia di Brescia nel 2014.

Per l’omicidio di Alessandro Neri, rampollo di vignaioli abruzzesi la verità potrebbe arrivare da “La donna del Dna”; il servizio è firmato da Fabrizio Franceschelli con Roberta Pallotta.

Il mistero della porta chiusa” di Chiara Cazzaniga con Marina Borrometi indaga sulla morte assurda di un ragazzo di vent’anni: Marco Vannini  e le incongruenze della sentenza.

Filomena Rorro con Melania Straffi ripercorre “L’ultima notte di Sara”, gli incontri e gli ultimi momenti di vita di una ragazza, Sara Scimmi, andata in discoteca per divertirsi e finita sulla statale, travolta da un camion.

Chiudono la prima puntata Nicola Endimioni e Annalisa Venditti che cercano di individuare la chiave del giallo nelle “Relazioni pericolose di Sofiya e Pascal”.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco-Vannini
SPECIALE – CHI L’HA VISTO?: SU RAI3 QUATTRO APPUNTAMENTI CON I CASI PIÙ DISCUSSI E CONTROVERSI TRATTATI DALLA TRASMISSIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.