17
luglio

4 Ristoranti, ristoratore accusa il programma di Borghese: «E’ tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto»

Gourmetteria di Padova a 4 Ristoranti

Gourmetteria di Padova a 4 Ristoranti

“Mi inducevano in errore, mi tiravano tranelli”. E’ l’accusa che Daniele Bovolato, proprietario della Gourmetteria di Padova, lancia a 4 Ristoranti, il programma di SkyUno condotto da Alessandro Borghese, che l’ha visto tra i protagonisti della puntata trasmessa lo scorso 12 luglio.

Arrivato ultimo nella sfida tra i quattro ristoranti con bar nella città veneta, il ristoratore contesta duramente l’immagine che la trasmissione ha dato della sua Gourmetteria:

“Non m’interessava vincere né fare pubblicità al mio locale. Fortunatamente i clienti non mi mancano. Volevo semplicemente far conoscere a tutti lo spirito che mi ha portato ad aprire un posto come la Gourmetteria. Ma l’immagine che ne è uscita dal programma non corrisponde assolutamente alla realtà

ha dichiarato al Mattino di Padova. Inoltre, ha affermato che, proprio durante le registrazioni della puntata di 4 Ristoranti, si è visto costretto ad interpellare il suo avvocato, non per fare causa (“Non ho intenzione di farla”, ha ammesso) ma al fine di tagliare scene che avrebbero potuto penalizzare la sua attività:

“Mi hanno criticato su tutto fin dal primo giorno: la location fa schifo, il menù non è di qualità, il servizio pessimo. Così già il secondo giorno mi sono rivolto al mio avvocato di fiducia. Insieme siamo andati a Milano e abbiamo messo nero su bianco una serie di contestazioni. Grazie a questo siamo riusciti a far tagliare alcune scene che, altrimenti, mi avrebbero penalizzato ancora di più […] Mi inducevano in errore, mi tiravano tranelli. Ogni volta che mi lamentavo per qualcosa mi tranquillizzavano, dicendo che la trasmissione fa un milione e 300 mila spettatori e ti porta clienti.

A lui, però, ha portato una sconfitta, ai fini del gioco, ancora indigesta per come è maturata, frutto – a suo dire – di un copione già scritto:

“Ora posso dire che è un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato”.

La replica di 4 Ristoranti

Non si è fatta attendere la replica della trasmissione di Borghese, attraverso le parole dell’amministratore delegato Fabrizio Ievolella di Dry Media, che produce 4 Ristoranti:

“Siamo giunti alla quinta edizione di 4 ristoranti il cui successo è dovuto anche al fatto che tutti i ristoratori protagonisti godano della totale libertà di esprimere i propri giudizi. Se ciò ha disturbato la sensibilità del Signor Daniele Bovolato ne siamo dispiaciuti, ma fa parte del gioco e respingiamo categoricamente il fatto che il signor Bovolato ci avrebbe indotto a tagliare alcune scene considerate da lui inopportune, a seguito di un incontro con il suo legale. Oltre 200 ristoratori prima del Signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi e anche chi è arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento e ha continuato la propria attività spesso traendo vantaggio della notevole visibilità acquisita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Borghese 4 Ristoranti_Umbria
4 Ristoranti riparte dall’Umbria


Alberto Angela, Meraviglie
Meraviglie, polemiche contro Alberto Angela: «Ha dimenticato le Dolomiti bellunesi»


Claudio Brachino
Claudio Brachino e Maurizio Pistocchi se le dicono di santa ragione sui social


Ilaria D'Amico - Sky Calcio Show
Milan boicotta Sky per colpa di Ilaria D’Amico. Lei: «Questa decisione si commenta da sola»

4 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

17 luglio 2018 alle 15:58

Questa è robaccia Sky-fo, vero? Non so come facciano i telespettatori a pagare per simile roba, e soprattutto come faccia quello scorfano con i cappelli unti di grasso a presentare un programma in TV. Davvero il mondo dei Skyfosi è un mondo di misteri, sono alieni per me…

Ben gli sta a questo che ha scelto di partecipare a questa immondizia, magari ha pagato pure per essere preso. Che Mondo! Poi 1 milione e tre di telespettatori su Sky-fo? Ma quando mai, alla milionesima replica tra Sky-fo, TV8 e Cielo forse riescono a racimolare sommando un mezzo milioncino di telespettatori complessivi. Per carità, per carità…



2. XxdanyxX ha scritto:

17 luglio 2018 alle 20:59

Roxy, non capisco questo tuo odio e astio verso Sky e verso un programma come 4 Ristoranti che si è dimostrato più che vincente in termini di ascolti e soprattutto di critica.
Se poi il tuo è odio solo verso il conduttore, allora il discorso è diverso, e la tua non è già più un’analisi oggettiva…
4 Ristoranti in prima visione su Sky Uno fa i 5/600 mila telespettatori, in preserale su Tv8 fa senza problemi il 2/3% con più di 400 mila telespettatori, quindi le repliche necessarie a differenza di quello che dici tu sono 3.
mi sembra ALTAMENTE strano che solo alla quarta stagione insorga un ristoratore per “svelare” i brogli del programma, quando prima di lui ci sono stati più di 100 ristoratori che non hanno detto nulla



3. Beppe ha scritto:

18 luglio 2018 alle 09:12

E’ comunque palese che un po’ di sceneggiatura ci sia in questi programmi, penso che quasi nessuno creda siano reality al 100%… Questo non significa che i risultati della gara sia decisi a priori, almeno io non lo penso.



4. Paolo ha scritto:

19 luglio 2018 alle 11:49

Alessandro Borghese non è un cuoco preparato infatti a Cuochi in Fiamme su La7d ha fatto delle figuracce nel tagliare la frutta oppure le verdure per aiutare i concorrenti e non sapere dare consigli così è SCAPPATO ed ha preso il suo posto il cuoco PREPARATISIMO SIMONE RUGGIATI che ai concorrenti sa tagliare, dare consigli ed aiutarli quando stanno in difficoltà. Borghese, invece, non è in grado di fare questo e va bene per programma registrati se lui fa vedere che sta cucinando qualcosa, tanto se sbagliano e rifenno la scenetta, mentre in 4 Ristoranti fa cucinare gli altri e parlare gli altri e non sa nemmeno se un prodotto è fresco che deve andare a chiedere in cucina al cuoco del ristorante e già questo dice tutto! E’ un programma FALSISSIMO come moltissimi altri in tv ma di certo Simone Ruggiati è un vero cuoco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.