13
luglio

Bake Off 2018 dal 7 settembre su Real Time. Arrivano il daytime e una nuova location

Benedetta Parodi e i giudici di Bake Off

Benedetta Parodi non ha perso tempo. Terminata in anticipo la sua esperienza in Rai, la cuoca giornalista si è rituffata sotto al tendone di Bake Off Italia. La sesta edizione, già registrata, partirà venerdì 7 settembre in prima serata su Real Time. I giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB).

L’aristocratica tenuta di campagna, costruita nell’800 su una cascina già esistente dove l’omonima famiglia milanese si era trasferita per fuggire alla peste, farà da sfondo alla nuova edizione. Due mondi diversi e due visioni opposte delle realtà s’incontrano nell’antico palazzo, in cui convivono i saloni dei ricchi signori e le cucine delle servitù. Questa duplice anima semplice e aristocratica “alla Downton Abbey” è stata d’ispirazione per la nuova scenografia del programma che potete vedere nella nostra fotogallery.

Si tornerà indietro nel tempo, dunque, per raccontare i lati opposti della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, e l’altro più aristocratico. Ad arricchire la gara, non mancheranno alcune prove in esterna. I pasticceri amatoriali si sfideranno in Svizzera, Provenza e a Forte dei Marmi.

Bake Off 2018: arriva il daytime

Novità di Bake Off 2018 è la presenza di un daytime che conterrà tutorial, rubriche, ospiti e riassunti di quanto accaduto in puntata. Il canale 31, dunque, tenta di estendere il suo “piatto più forte” per riavviare la programmazione giornaliera. Un’operazione che sembra testimoniare altresì la volontà di riportare Real Time sui binari già solcati del lifestyle.

Bake Off 2018 è composto da 14 episodi da 90 minuti, più tre speciali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2018 - Federico
Federico De Flaviis vince Bake Off Italia 2018


Bake Off 2018 - Irene, Federico e Iolanda
Bake Off 2018: chi sarà il vincitore?


Bake Off 2018 - Irene 2
Bake Off 2018: Mary Poppins porta Federico, Iolanda e Irene in finale


Bake Off 2018 - Alfredo e Clelia D'Onofrio
Bake Off 2018 sottosopra: anche Alfredo in semifinale

2 Commenti dei lettori »

1. Jair ha scritto:

13 luglio 2018 alle 21:25

Bene, piccole novità senza rischiare di strafare

Non capisco perchè non tentare la strada di un programma per la Parodi stile I Menù di Bendetta mah, non dico per nove mesi di stagione televiva ma un paio di manche autunno-primavera per vedere come va o se è lei a non volere un impegno quotidiano. (Se non ci fosse stato il flop di Domenica In – dove ribadisco le sue interviste in cucina erano la parte più carina – l’avrei proprio provata a La Prova Del Cuoco)



2. kalinda ha scritto:

14 luglio 2018 alle 22:03

Peccato la Prova del cuoco le calzava a pennello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.