13
luglio

The Chi: come si vive e si muore a Chicago

The Chi

The Chi

Un racconto della Chicago più oscura. Da domenica 15 luglio alle 21:00 su Fox arriva The Chi, nuova serie tv che racconta la comunità del South Side di Chicago (il titolo è il nomignolo con cui gli abitanti chiamano la città) che detiene il triste primato di morti violente in America, due omicidi al giorno.

La serie porta la firma di Lena Waithe, prima afroamericana ad aver vinto un Emmy per la sceneggiatura (Master of None) ma è stata anche attrice nell’ultimo successo di Spielberg, Ready Player One, ed è nota attivista dei diritti Lgbt. L’obiettivo della Waithe, nata proprio in quei quartieri, è di umanizzare vite eternamente in lotta per la sopravvivenza e dare loro un volto e una storia perché non siano solo le protagoniste della cronaca nera del giorno dopo.

The Chi inizia con l’omicidio di una giovane promessa del basket. Al centro della storia non ci sono però le indagini, lo sguardo si allarga sull’intera vita di un quartiere dove anche una scelta apparentemente semplice può determinare la vita e la morte. La violenza, la facilità di accesso alle armi e l’indifferenza delle istituzioni sono temi portanti della serie che pone l’accento sul perché in un ambiente suburbano come quello anche i personaggi con le migliori intenzioni finiscano occasionalmente per commettere errori in un domino dalle conseguenze via via più pericolose, senza possibilità di redenzione.

Protagonisti della serie sono quattro ragazzi del South Side che non si conoscono ma le cui vite si intrecciano all’improvviso dopo il tragico evento. C’è Brandon (Jason Mitchell, Mudbound) che sogna di aprire un ristorante ma deve fare i conti con il desiderio di vendetta dopo l’omicidio del fratello e c’è il piccolo Kevin (Alex Hibbert, Moonlight) che vuole mettere in scena The Wiz alla recita scolastica solo per flirtare con una compagna ma il destino lo porta nel posto sbagliato al momento sbagliato, costringendolo a diventare adulto in una notte. Poi Emmett (Jacob Latimore, The Maze Runner) con la stessa ossessione per le sneaker e le ragazze e una vita scombinata da un figlio di cui ignorava l’esistenza e, infine, Ronnie (Ntare Guma Mbaho Mwine, The Knich) che ha avuto guai con la giustizia e vuole riconquistare il suo vero amore. Ma prima dovrà riuscire a combinare qualcosa nella vita.

The Chi è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.