9
luglio

Patrick Melrose: Cumberbatch tra droga ed eccessi nella serie TV di Sky Atlantic

Patrick Melrose

Eroina, sonniferi, cocaina, alcol. Eccessi e dipendenze, uniti ai ricordi traumatici dell’infanzia. La vita travagliata e ’stupefacente’ di Patrick Melrose arriva su Sky Atlantic nell’omonima serie interpretata da Benedict Cumberbatch e ispirata alla saga de I Melrose, il ciclo di racconti semi autobiografici di Edward St Aubyn. Da stasera, alle 21.15, la produzione realizzata da Showtime insieme a Sky seguirà in cinque puntate le vicende dell’aristocratico (e schizofrenico) protagonista.

Patrick Melrose – Trama

Ciascuna puntata costituirà un adattamento di un volume diverso all’interno del ciclo di racconti che ispira la serie. Ogni episodio sarà ambientato in una decade diversa della travagliata vita di Patrick Melrose. Dagli anni ‘60 in Francia alle notti psichedeliche della New York degli anni ‘80, raccontate facendo ricorso a massicce dosi di black humor, fino alla Gran Bretagna dei primi anni 2000, la storia ci mostrerà il protagonista in fuga dai ricordi e perso nella sua dipendenza mentre cerca – invano – una via per la redenzione anche agli occhi di una moglie, più volte tradita, e dei due figli, per provare a riconquistare quella voglia di vivere che gli era stata portata via quando era solo un bambino.

Patrick Melrose – Primo episodio

Nella vita di Patrick, infatti, si ripresentano costantemente i demoni del passato e di un’infanzia traumatica, segnata dal sadismo del padre nei suoi confronti. Nel primo episodio, ambientato nel 1982 e intitolato Cattive notizie, il protagonista sarà alle prese con la morte di suo padre, di cui riceve notizia. Recatosi a New York per recuperare le sue ceneri, Patrick decide che il viaggio nella Grande Mela è l’occasione giusta per disintossicarsi. Le cose, però, andranno diversamente e in direzione opposta.

Patrick Melrose – Cast e personaggi

Oltre al già citato Benedict Cumberbatch, che veste i panni del protagonista e figura anche come produttore esecutivo, nel cast della serie ci sono pure gli attori Hugo Weaving e la candidata all’Oscar Jennifer Jason Leigh nei panni dei genitori di Patrick, David e Eleanor Melrose. Tra gli interpreti, anche Anna Madeley (la moglie di Patrick), Mary, Prasanna Puwanarajah (Johnny Hall, il migliore amico del protagonista) e Jessica Raine, nel ruolo dell’amante di Patrick, Julia. Nel cast anche Indira Varma, che interpreta Anne Moore, un’amica della famiglia Melrose che cercherà di aiutare, senza riuscirci, il giovane Patrick, e Allison Williams nei panni di Marianne, vecchia amica dei tempi dell’università che Patrick rincontrerà a New York.

La regia della serie tv in onda su Sky Atlantic è di Edward Berger.



Articoli che potrebbero interessarti


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


Domina 9
Domina: Kasia Smutniak è Livia Drusilla, l’imperatrice di Roma


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.