5
luglio

Massimo Giletti: «Rimango a La7». Il conduttore polemizza con Orfeo

Massimo Giletti

rimarrà a La 7. Il conduttore torinese ha sciolto le riserve e confermato quel che già si era capito nei giorni scorsi, soprattutto dopo che il DG uscente della Rai, Mario Orfeo, aveva negato di essersi pentito per la chiusura de L’Arena. A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi palinsesti della rete terzopolista, che avverrà giovedì prossimo, il riccioluto presentatore ha rinnovato il proprio sodalizio con Urbano Cairo.

Rimango a La 7. A Urbano Cairo devo gratitudine e rispetto. Mi ha dato libertà quando gli altri me l’hanno tolta. Non posso dimenticarlo. Resto dove sono

ha dichiarato a Panorama Giletti, che tornerà alla guida di Non è L’Arena. “Ciò non significa che non abbia nostalgia della Rai” ha aggiunto il conduttore, definendo il suo addio al servizio pubblico “una ferita aperta“. Talmente aperta che, ad un anno di distanza, è ancora un motivo di accesa polemica.

Io so chi ha deciso di chiudere L’Arena e mi spiace che Orfeo si sia reso complice di un’operazione che non è neppure servita a chi l’ha voluta

ha commentato il mattatore di Non è L’Arena, tornando a strattonare – non a caso – il DG Rai. Alla recente presentazione dei palinsesti del servizio pubblico, del resto, era stato lo stesso Orfeo a punzecchiare Giletti, ribadendo di non aver avuto “nessun pentimento” sulla sua esclusione. “Abbiamo portato un altro tipo di televisione alla domenica pomeriggio” aveva aggiunto il dirigente Rai.

Parole a cui Giletti ha replicato a distanza:

Ci vuole davvero coraggio e tanta ipocrisia (…) Evidentemente Orfeo è un DG per cui i numeri non contano“.

E meno male che, nelle scorse settimane, qualcuno aveva scommesso su un possibile riavvicinamento del conduttore alla Rai. Visti i toni, è evidente che non vi fossero le condizioni affinché ciò avvenisse.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Orfeo
Mario Orfeo in Vigilanza Rai: «Nel 2018 possibile perdita da 100 milioni. Giletti a La7? Scelta legittima. Costava più dei suoi ricavi»


Massimo Giletti
Massimo Giletti a La7: «Rifarò L’Arena. Se fossi rimasto in Rai avrei abdicato alla mia dignità»


Massimo Giletti
Massimo Giletti fuori dalla Rai, Mario Orfeo: «Non ci ha fatto sapere più nulla, la proposta è scaduta»


Massimo Giletti (US Rai)
Massimo Giletti torna in Rai, oggi la firma del contratto

1 Commento dei lettori »

1. Luigi Rodini ha scritto:

6 luglio 2018 alle 16:35

Chapau, non frequente coerenza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.