4
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 4 luglio 2018. Su Rete4 «Il bisbetico domato»

Milly Carlucci in Il bisbetico domato

Milly Carlucci in Il bisbetico domato

Rai1, ore 21.25: SuperQuark - Nuova edizione

Il programma di Piero Angela riparte con Un solo oceano, il primo episodio della seconda serie di Blu Planet della BBC. Con Alberto Angela si andrà poi alla scoperta di Bologna. Il Bbilinguismo porta a cambiamenti nel cervello che hanno conseguenze sorprendenti. Infatti, l’apprendimento di una seconda lingua si è rivelato utile oltre che per gli ovvi vantaggi nel lavoro e nella vita, anche per migliorare la memoria e ritardare in modo consistente la degenerazione neurologica. Il robot in sala operatoria, possiamo considerarla la nuova frontiera della chirurgia. Ma come si diventa chirurghi con assistente-robot? SuperQuark è andato a vedere all’Ospedale di Forlì, uno dei centri di eccellenza italiani, come i robot stanno entrando nel mondo della sanità. Si può studiare la qualità del mare nell’intestino dei… surfisti? Sembra di si, lo dimostra uno studio condotto sui surfisti della Cornovaglia. Il punto sulla fusione nucleare e il ruolo dell’Italia in questa epica impresa. Da almeno mezzo secolo si tenta di replicare la reazione che tiene acceso il Sole anche sulla Terra per ricavarne energia. Alla costruzione del più importante esperimento, Iter, le imprese italiane sono in prima fila. Tra le rubriche: Questione di ormoni, con il professor Emmanuele Jannini per fare il punto sulla famosa pillola blu al suo 20esimo compleanno. Dietro le quinte della storia, con il professor Alessandro Barbero che spiegherà il calendario Gregoriano. Con la dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica la scienza in cucina per scoprire se è vero che mangiare i carboidrati insieme alle proteine rallenta la digestione.

Rai2, ore 21.20: MacGyver - 1^Tv

2×8 – Impara l’arte: Lemaire, mercante d’arte ma anche trafficante di quadri rubati, usa i suoi profitti per finanziare un gruppo di terroristi. E’ un tipo prudente e paranoico, nessuno conosce il suo volto, ma la squadra riesce ad arrivare a lui attraverso il Pedone, il suo esperto di dipinti. Intanto Elwood, il padre di Riley, incontra sua figlia mentre Bozer viene spedito da Matty a fare un corso di aggiornamento in una scuola top secret dei Servizi Segreti.

2×9 - Ferite del passato: Jack viene a sapere che Elwood, il padre di Riley, si è rifatto vivo, e lo va a a trovare per avvertirlo del pericolo che corre se si comporterà di nuovo male con sua figlia. Intanto cinquanta contenitori di gas nervino sono stati scoperti in un bunker in Bulgaria: l’esercito americano li ha sequestrati e poi distrutti, ma all’appello ne manca uno. Nel rifugio di suo padre, che qualcuno ha incendiato, MacGyver ha trovato una misteriosa pellicola fotografica..

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

Pierino, il marito di Luciana Fantato, è stato convocato dai carabinieri che hanno voluto ascoltare anche la figlia. Come mai? Forse c’è una svolta nella vicenda? Sarà la scomparsa della donna, avvenuta ormai sette mesi fa, il tema principale della puntata di Chi l’ha visto?. Nel corso del programma, condotto da Federica Sciarelli, collegamenti in diretta dalla casa di famiglia dei Fantato, a Gambolò, in provincia di Pavia.

Canale5, ore 21.25: Sacrificio d’Amore - 1ªTv

Fiction di Daniele Carnacina, Alessandro Capone del 2016, con Francesca Valtorta, Francesco Arca, Giorgio Lupano, Rocco Giusti. Prodotta in Italia. Durata: 80 minuti. Trama: Maddalena va a trovare Brando in sanatorio con l’intento di raccontargli dell’incontro con Silvia e del sacrificio che ha fatto per lui, ma Brando le presenta Lucrezia. Vedendoli innamorati preferisce tacere per non rovinare l’idillio che sta nascendo. Leopoldo rivela a Suor Agnese di essere venuto a conoscenza di essere il padre del Dottor Lucchesi , lei gli chiede di aiutarla perche’ non vuole assolutamente che suo figlio sappia di essere stato adottato. Silvia e Carlotta si trovano alle prese con un sabotaggio, una esplosione alla ferrovia . Le due donne decidono di sfruttare la situazione per costruire un secondo binario il problema è trovare la mano d’opera . Cosi’ vanno a parlare con le mogli dei cavatori per chiedere di convincere i loro mariti ad aiutare gli operai. I cavatori dopo un primo tentennamento accettano. Corrado e’ entusiasta dell’intraprendenza della moglie

Italia1, ore 21.15: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1

Film di Bill Condon del 2011, con Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Kristen Stewart. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Bella Swan ed Edward Cullen si sposano. La luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata e allo stesso tempo pericolosa per Bella a causa della velocità di crescita del feto.

Rete4, ore 21.25: Il bisbetico domato

Film di Castellano & Pipolo del 1980, con Adriano Celentano, Ornella Muti, Edith Peters, Pippo Santonastaso. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Elia è un autentico misogino: vive isolato nel suo paesino e odia la città, la compagnia e le donne. Tollera soltanto Mamy, anziana governante di colore, unica ammessa nella fattoria. Ma in una sera di pioggia, per un guasto all’automobile, bussa alla sua porta una bella ragazza di città.

La7, ore 21.10: Atlantide – Da Zar a Zar - Replica

Con la serata Atlantide dal titolo Da Zar a Zar, a cura di Andrea Purgatori, La7 propone un viaggio nella storia del potere in Russia.

Tv8, ore 21.30: Il contadino cerca moglie - 1^Tv Free

Ilenia Lazzarin guiderà i contadini, protagonisti di questa terza edizione, nella ricerca dell’anima gemella. Cinque fortunati contadini dovranno mettere a dura prova le aspiranti mogli che sono pronte a darsi battaglia per conquistare il cuore del loro uomo di campagna. Le belle pretendenti proveranno la difficile vita della fattoria e, tra l cura degli animali e le giornate passate a lavorare nei campi, potrebbe scoccare il vero amore. Non solo lavori pesanti e faticosi, ma anche tanti appuntamenti romantici per permettere ai protagonisti di conoscersi e capire se sono fatti l’uno per l’altra.

Nove, ore 21.25: L’uomo di casa

Film di Stephen Herek del 2005, con Tommy Lee Jones, Cedric the Entertainer, Anne Archer, Brian Van Holt. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Roland Sharp, un Texas Ranger, è incaricato di proteggere un gruppo di cheerleaders che ha assistito all’omicidio di un importante spacciatore di droga. Per farlo, deve fingersi assistente dell’allenatore delle ragazze e trasferirsi a vivere con loro.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Jurassic Park III - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Cose dell’altro mondo - Film

Rai5, ore 21.15: Glastonbury: the movie - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Il Segreto Dei Suoi Occhi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Absolute Zero - Film

Paramount Channel, ore 21.10: I misteri di Aurora Teagarden - Serie Tv

La5, ore 21.10: Riverdale - Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Sposati da mamma e papà – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 19.35: Russia 2018 – Serata Extra -  Sport

Mediaset Italia2, ore 21.30: Le Comiche - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.