30
giugno

Programmi TV di stasera, sabato 30 giugno 2018

Ulisse

Rai1, ore 21.25: Un’estate in provenza

Film del 2014 di Rose Bosch con Jean Reno e Anna Galiena. Trama: Lea, Adrien e il loro fratello Theo, nato sordo, vanno in vacanza in Provenza con il nonno Paul “Oliveron”, che non hanno mai incontrato a causa d’una vecchia lite familiare. Non si tratta certo di una vacanza da sogno e in meno di ventiquattr’ore tra gli adolescenti e un nonno che credono a torto psicopatico lo scontro generazione è inevitabile. Man mano che però il passato turbolento di Paul ritorna a galla, le distanze tra nonno e nipoti finiranno per accorciarsi.

Rai2, ore 21.05: Lei è la mia follia

Film del 2017 di Colin Theys, con Saxon Sharbino, Mason Dye, Cynthia Gibb e Luke Slattery. Trama: Durante il festeggiamento del suo diciottesimo compleanno, Laura viene attaccata da uno squalo. Fortunatamente, il giovane Bruce riesce a salvarla diventando un eroe. Purtroppo, il ragazzo di Laura ha perso la vita per via dello squalo, ma lei trova conforto in Bruce che se ne innamora. Laura, però, non riesce a dimenticare il fidanzato defunto e Bruce esce fuori di testa…

Rai3, ore 21.00: Ulisse – Il Piacere della Scoperta

L’uomo e il mare: Ulisse andrà ad esplorare il mare, quell’immensità d’acqua che ha permesso alla vita di nascere e di evolversi sul nostro pianeta. Questa puntata tuttavia non sarà semplicemente dedicata al mare, ma soprattutto al rapporto tra l’Uomo e il mare, un rapporto iniziato decine di migliaia di anni fa, agli inizi dell’avventura dell’Homo Sapiens, e mai interrotto. In questa puntata Alberto Angela sarà a Genova, città marinara per eccellenza, per ripercorrere le tappe di questa lunghissima e affascinante avventura umana, nei suoi risvolti storici e scientifici. Il Museo Galata del mare, il ricchissimo Acquario e molto altro.

Canale5, ore 20.00: Uruguay vs Portogallo | ore 22.00: Balalaika

Uruguay e Portogallo si sfideranno negli ottavi di finale del Mondiale 2018. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini con Antonio Di Gennaro.

Italia1, ore 21.20: Billy Elliot

Film del 2000 di Stephen Daldry. Cast: Julie Walters, Gary Lewis, Jamie Draven, Jamie Bell. Trama: Billy e’ un ragazzino dell’Inghilterra del Nord; sogna di fare il ballerino e la sua insegnante di danza ne incoraggia il talento. Ma sono molti gli ostacoli sulla sua strada, a partire dalla diffidenza del padre nei confronti della danza..

Rete4, ore 21.25: Quello che so sull’amore

Film del 2012 di Gabriele Muccino. Cast: Gerard Butler, Catherine Zeta-Jones, Jessica Biel, Dannis Quaid, Uma Thurman. Trama: George Dryer è un ex calciatore costretto da un infortunio a lasciare prematuramente il campo e la carriera. Dopo aver confezionato donne e trofei, dopo un figlio e il naufragio del proprio matrimonio, George prova a inventarsi una nuova vita, proponendosi alle televisioni come cronista sportivo. Tra un tentativo e l’altro, si trasferisce a pochi metri dalla casa di Lewis, il figlio di pochi anni che vive con la madre e il suo nuovo compagno. Deciso a rigare dritto e a riguadagnare la fiducia e l’affetto del suo bambino, George accetta di allenare la squadra di Lewis. Scapolo e aitante, il nuovo mister non passa inosservato…

La7, ore 21.10: Little Murders by Agatha Christie

Serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8, ore 21.25: Ignoto 1. Yara, DNA di un’indagine – Replica

Brembate di Sopra, Bergamo. Il 26 novembre del 2010 Yara Gambirasio scompare. Tre mesi dopo il corpo senza vita della tredicenne viene trovato in un campo abbandonato. La Procura ha solo una traccia di DNA maschile. È l’inizio di una delle indagini più complesse e sorprendenti dei nostri tempi, condotta per quattro lunghi anni seguendo soltanto una traccia di DNA.

Nove, ore 21.25: Great Migrations

La spettacolare migrazione dei granchi rossi sull’Isola di Natale, dalle foreste alle coste, dove si riproducono. E poi anche il lungo viaggio della farfalla monarca e del capodoglio.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Beverly Hills Cop 3 - Un piedipiatti a Beverly Hills 3 - Film

Rai4, ore 21.15: The Bank Job – La rapina perfetta - Film

Iris, ore 21.00: L’impero dei lupi - Film

Rai5, ore 21.15: Diario di Amleto a Gerusalemme - Doc

RaiMovie, ore 21.10: Il vento e il leone - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Bibbia – Mosé - Film

Cielo, ore 21.15: Maladonna - Film

Paramount Channel, ore 21.10: I segreti di Brokeback Mountain – Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – L’incantesimo di Sandbergen - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite - LifeStyle

MediasetExtra, ore 19.35: Mai dire Mondiali – Uruguay vs Portogallo - Sport

Mediaset Italia2, ore 21.00: Il rito - Film

TopCrime, ore 21.15: CSI New York 6 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.