29
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 29 giugno 2018. Gran finale per Ora o Mai Più

Lisa

Lisa

Rai1, ore 21.25: Ora o Mai Più - Finale

Qualche telefono ha ricominciato a squillare, qualche sogno si è già realizzato e qualche altro è pronto a prendere il volo. Però, per gli otto cantanti di Ora o Mai più, il programma di Rai1 condotto da Amadeus, è giunto il momento della resa dei conti. Nella quarta e ultima puntata soltanto l’artista che otterrà il punteggio complessivo più alto vincerà la pubblicazione e distribuzione nelle edicole di un Cd che comprenderà un inedito, oltre che vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma. La classifica parziale della terza puntata ha visto la rimonta de I Jalisse che si sono aggiudicati il primo posto. Sul podio, al secondo posto, Francesca Alotta, entrata in corsa alla seconda puntata per sostituire Donatella Milani e al terzo Lisa, che ha invece ottenuto la vittoria nelle prime due puntate.

Rai2, ore 21.20: Captain America: The Winter Soldier

Film di Joe Russo, Anthony Russo del 2014, con Chris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Robert Redford. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Mentre tenta di adattarsi al mondo moderno, Steve Rogers, alias Captain America si trova a dover unire le sue forze con quelle di Vedova Nera, per smascherare una cospirazione ai danni dello S.H.I.E.L.D.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

Nuova puntata per riflettere sui grandi temi del Novecento, con approfondimenti sugli aspetti meno trattati, con i puntuali consigli di Paolo Mieli. Oltre al tradizionale contributo delle interviste a storici, esperti e testimoni, questo nuovo ciclo si è arricchito di immagini inedite, in gran parte a colori o colorizzate, e di filmati realizzati con l’ausilio di riprese in esterni e di inviati sul posto. Si comincia con I campioni di Hitler di Cristina Erbetta. Hitler vuole una nazione forte e vigorosa. I suoi campioni sono Bernd Rosemayer nell’automobilismo e Max Schmeling nel pugilato. Ma anche il dirigibile Zeppelin è un campione a suo modo: con i suoi 240 metri di lunghezza e 42 di altezza supera ogni record. E, con i suoi cerchi olimpici e le sue svastiche disegnate sulle fiancate, è perfetto per la propaganda nazista. In attesa dell’evento più atteso: le Olimpiadi di Berlino. Per il regime saranno un grandissimo successo grazie a un’organizzazione perfetta e alle incredibili riprese di Leni Riefenstahl. L’inviato Fabio Toncelli farà poi scoprire alcuni luoghi poco noti ma molto suggestivi. In Sport e fascismo – I luoghi e le macchine vedremo un angolo sconosciuto di Roma, il Circolo Ippico della Farnesina voluto da Mussolini, appassionato cavallerizzo; poi l’automobile di Tazio Nuvolari, con cui vinse la Mille Miglia; e, vicino Como, in un prezioso museo, un reperto storico eccezionale: la bicicletta originale di Gino Bartali. Campioni in camicia nera di Rosanna Lo Santo, racconta invece le vite e le carriere di Primo Carnera, Giuseppe Meazza, Tazio Nuvolari, e Gino Bartali.

Canale5, ore 21.25: Le Verità Nascoste - 1^Tv

Fiction di Cesar Benitez, Aitor Gabilondo del 2018, con Lydia Bosch, Jon Kortajarena, Elena Rivera, Jose’ Luis Garcia Perez. Prodotto in Spagna. Durata: 100 minuti. Trama: Paula inizia a notare che il cerchio dei sospetti sulla sua vera identità si sta chiudendo. Da un lato, Lidia dubita della ragazza, dopo la rivelazione di Fernando, e non riesce a nasconderlo; dall’altro, Eguia ha appena scoperto che Paula in realtà è Sara. Anticipando il pericolo, Paula utilizzerà le sue armi di manipolazione e seduzione con entrambi: con Eguia, alimentando la loro relazione, e con Lidia, approfittando di un’intervista per lanciare il messaggio che lei è sua figlia. Fernando acconsente a portare Lidia nel luogo dove ha sepolto la bambina, con un effetto devastante sulla donna. Eguía, turbato per aver confessato a Paula di aver scoperto chi è veramente e spinto da Enrique a mantenere il segreto, ne parla con Lalo. Invece di chiarirsi le idee, Eguía scopre che anche Lidia e Fernando sanno che Paula e’ una bugiarda, il che lo porta a chiedersi che cosa stiano nascondendo. Lidia, anche lei consapevole della bugia, continua a essere tormentata dai sensi di colpa.

Italia1, ore 21.21: Wanted – Scegli il tuo destino

Film di Timur Bekmambetov del 2008, con James Mcavoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Terence Stamp. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Wesley Gibson ha 25 anni e una vita insignificante. Alla morte del padre mai conosciuto la sua esistenza cambia drasticamente, e con l’aiuto dell’avvenente Fox Wesley diventa il piu’ straordinario killer di un gruppo di giustizieri agli ordini del Fato.

Rete4, ore 21.25: Il Terzo Indizio – Replica

Rete4 propone in replica il ciclo di puntate de Il Terzo Indizio andate in onda a gennaio 2018. Nel primo appuntamento, condotto come di consueto da Barbara De Rossi, verrà riproposto in forma di docu-fiction l’omicidio di Sarah Scazzi. La vicenda della ragazzina di Avetrana trovata senza vita nell’ottobre 2010, ad un mese e mezzo dalla sua scomparsa, è stata ricostruita, con il contributo di attori e comparse.

La7, ore 21.10: Un povero ricco

Film di Pasquale Festa Campanile del 1983, con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Ugo Gregoretti, Piero Mazzarella. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno ricorre ad uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Olè - Film

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.00: The Guardian - Film

Rai5, ore 21.15: This is Art - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Io e lei - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Capitano Maria - Fiction

Cielo, ore 21.15: Amor Idiota - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: The Rebound – Ricomincio dall’amore - Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off UK - Docu-Reality

Mediaset Italia2, ore 21.30: The Hole in 3D - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.