25
giugno

Diritti TV Serie B: anticipo del venerdì in chiaro e alcune partite di domenica? Il 29 giugno l’assegnazione

Serie BKT - Nuovo logo della Serie B

Serie BKT - Nuovo logo della Serie B

Sistemata la questione Serie A, ora la partita dei diritti tv si gioca nel campionato cadetto. La Serie B, che ha cambiato nome in Serie BKT, frutto dell’accordo con il nuovo sponsor (BKT è l’azienda con sede a Mumbai, specializzata in pneumatici per veicoli agricoli, edili e industriali), va a caccia di nuovi ‘padroni televisivi’ per le prossime tre stagioni con un’importante novità: la possibilità di trasmettere in chiaro l’anticipo del venerdì sera.

E’ la variante più significativa del nuovo bando, che non prevede cifre minime ma presenta questa inedita categoria che potrebbe far gola a molti. La partita in chiaro sarebbe ‘condivisa’, nel caso, con l’acquirente dei diritti per la pay tv, qualora si trattasse di due soggetti diversi.

Si pensa, inoltre, al ritorno delle partite della domenica. Complice lo spezzatino della Serie A, la Lega di B sta valutando la possibilità di spostare parte della programmazione nel pomeriggio festivo, anche per incrementare ulteriormente la presenza degli spettatori allo stadio (già cresciuta del 15% rispetto alla stagione precedente), così come di quelli davanti la tv.

Tutto, comunque, dipenderà da chi si aggiudicherà l’assegnazione. Alle trattative hanno preso parte Eleven, Eurosport, Mediapro, Mediaset, Perform e Sky. Le favorite sarebbero proprio queste ultime due, che andrebbero così a completare la propria offerta di calcio con la Serie A. La tv satellitare, in particolare, potrebbe garantire la partita free del venerdì sera su Tv8.

Le offerte dei vari broadcaster saranno depositate domani pomeriggio (26 giugno) e aperte mercoledì (27 giugno). L’assemblea per l’assegnazione definitiva dei diritti tv per le prossime tre stagioni (2018/19, 2019/20, 2020/21) sarà invece convocata per venerdì 29 giugno alle ore 12.00.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Mammì, Ceo Helbiz Media
Serie B, Helbiz sfreccia dai monopattini alla tv: acquisiti i diritti Ott


Serie B
Diritti tv, la Serie B torna su Sky (non in esclusiva)


Serie A
Serie A, B e C: chiusura il 20 agosto. Riparte il calcio, ma sui diritti tv è muro contro muro


Serie B
Serie B: in chiaro sulla Rai l’anticipo del venerdì sera

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.