22
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 22 giugno 2018. Su Rete4 ultimo appuntamento con Quarto Grado

Alessandra Viero

Alessandra Viero

Rai1, ore 21.25: Ora o Mai Più - Terza Puntata

Cadere e rialzarsi. Succede nella vita ma anche sul palcoscenico di Ora o Mai Più. Sembra proprio l’incipit di un corteggiamento la scintilla che ogni tanto si accende tra Patty Pravo e Massimo Di Cataldo; mentre Alessandro Canino, completamente rapito dalla genuinità di Loredana Bertè, si è affidato a lei e ai suoi insegnamenti come a una madre. Un rapporto filiale si è instaurato anche tra Orietta Berti e Valeria Rossi. Una sottile ma bonaria rivalità, a suon di falsetti, ha fatto capolino anche nella relazione tra Michele Zarrillo e Alessandra Drusian, con il Maestro che guarda con attenzione agli acuti della voce femminile de I Jalisse; mentre iniziano a conoscersi il Maestro Fausto Leali e Francesca Alotta, entrata in corsa alla seconda puntata. Marco Armani, guidato dal Maestro Red Canzian, sembra aver recuperato pienamente, con quest’ultimo, il rapporto produttore-artista interrotto a termine degli anni ottanta; Stefano Sani finora è apparso ancora incredulo e a tratti sognante al fianco della Maestra Marcella Bella, mentre spera nella vittoria, incoraggiata dall’esito favorevole della prima classifica parziale Lisa, su cui il Maestro Marco Masini sta tentando una netta operazione di restyling. Spinti dai rispettivi Maestri a sfoderare tutto il loro talento e a combattere armati soltanto delle note dei grandi successi musicali del passato, gli otto cantanti in campo puntano ad ottenere la vittoria della prima edizione di Ora o Mai Più per tornare a cavalcare il successo popolare.

Rai2, ore 21.05: NCIS - Replica

10×22 – Sete di Vendetta: Gibbs sfida un ordine diretto da parte del Dipartimento della Difesa, tutta la squadra NCIS si unisce nella ricerca di Bodnar. Ziva, ferita dall’incidente d’auto, ha finalmente la possibilità di confrontarsi con Bodnar e si vendica per la morte di suo padre, uccidendolo.

Rai2, ore 21.50: Thor - The Dark World

Film di Alan Taylor del 2013 con Chris Hemsworth, Natalie Portman e Anthony Hopkins. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Thor lotta per ristabilire l’ordine tra i pianeti ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso ed introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto per salvare l’universo intero.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

Questo appuntamento con La Grande Storia inizia con “1938 – La svolta razzista” di Ilaria Degano, in cui si cercherà di capire, anche grazie alla testimonianza della Senatrice a vita Liliana Segre, le motivazioni della sterzata decisamente antisemita di Mussolini e le conseguenze sugli ebrei italiani. Il 19 luglio 1938, la famigerata “Demorazza” ordina un censimento di tutti gli ebrei presenti in Italia: sono 46.656, l’1 per mille dell’intera popolazione! Ma allora, perché questa svolta razzista di Mussolini? E se questa è stata interpretata come il necessario conto da pagare per l’alleanza con la Germania hitleriana, la controfirma del re alle leggi razziali non trova nessuna giustificazione. “Vittorio Emanuele III. Il voltafaccia di un re” di Paola Lasi è il racconto di come questa decisione tradisce e capovolge 90 anni di storia di casa Savoia. A partire dall’emanazione dello Statuto Albertino nel 1848, con cui Carlo Alberto, re di Sardegna e di Piemonte, libera gli ebrei dai ghetti e li rende sudditi-cittadini uguali agli altri. E poi come dimenticare nel 1904 la visita di Vittorio Emanuele III alla nuova, monumentale Sinagoga nel centro di Roma. Le leggi razziali saranno quindi una vera e propria “sorpresa” per gli italiani ebrei tanto più dolorosa in quanto avallate da quella monarchia tanto stimata. “Le auto del Re”, è il titolo di questo terzo servizio grazie al quale i telespettatori potranno salire a bordo dell’auto con cui Vittorio Emanuele III andava al fronte durante la prima guerra mondiale, e sulle affascinanti auto di rappresentanza, fino a quella della fuga dopo l’armistizio. Infine, una vera e propria rarità: l’ambulanza con cui fu portato via Mussolini da Villa Savoia dopo il voto del Gran consiglio del 25 luglio 1943. Come sempre, ogni documentario sarà introdotto e commentato da Paolo Mieli.

Canale5, ore 21.25: Le Verità Nascoste – 1^Tv

Fiction di Cesar Benitez, Aitor Gabilondo del 2018, con Lydia Bosch, Jon Kortajarena, Elena Rivera, Jose’ Luis Garcia Perez. Prodotto in Spagna. Durata: 100 minuti. Trama: Dopo il suo arresto per la morte del diplomatico russo, il caso di Paula viene chiuso dalla Procura dei minori. Tuttavia, Paula ha un’informazione che porta Lidia ad iniziare a sospettare che la ragazza effettivamente non sia sua figlia. Lidia chiude gli occhi di fronte a questo fatto, cercando appoggio e affetto fra le braccia di Lalo. Neanche Eguia e’ del tutto convinto e continua a lavorare per cercare di far luce sul passato. Fernando, in una mossa disperata per cercare di controllare la situazione, decide di dire a Lidia tutta la verità.

Italia1, ore 20.00: Russia 2018 – Serbia vs Svizzera

La Serbia, in testa al girone, torna in campo dopo la vittoria contro la Nazionale costaricana sfidando la Svizzera.

Italia1, ore 22.00: Tiki Taka Russia

Pierluigi Pardo, con Andrea Pucci e Ria Antoniou conduce un nuovo appuntamento di Tiki Taka dedicato ai mondiali di Russia 2018. Un post partita dove l’attualità dell’evento sportivo si mescolerà alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici. In studio Cristiano Militello e grandi ospiti dal mondo del calcio.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nel corso della puntata è previsto un focus sul delitto di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata senza vita tre mesi dopo in un campo a Chignolo d’Isola. Per l’omicidio – che dato vita alla più grande indagine scientifica mai svolta prima in Italia – è stato condannato all’ergastolo in primo e secondo grado Massimo Bossetti. E in ottobre è atteso il verdetto della Cassazione. Nel corso della pausa estiva, il programma a cura di Siria Magri continuerà ad aggiornare il pubblico attraverso i profili social, ai quali sarà sempre possibile inviare segnalazioni. La trasmissione tornerà in onda a settembre.

La7, ore 21.10: Propaganda Live – Best Of

Speciale appuntamento con il meglio dell’ultima stagione del programma ideato e condotto da Diego Bianchi.

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Best of Summer

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Immaturi – Il viaggio - Film

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Shadow Program – Programma segreto - Film

Rai5, ore 21.15: This is Art - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Guida tascabile per la felicità - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Capitano Maria - Fiction

Cielo, ore 21.15: Sex – Una commedia sentimentalmente scorretta - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Innamorati cronici - Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off UK - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 19.35: Mai dire Mondiali – Serbia vs Svizzera - Sport

Mediaset Italia2, ore 21.30: Il respiro del diavolo - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.