20
giugno

Programmi TV di stasera, mercoledì 20 giugno 2018. Su Rai2 J-Ax ed Enrico Mentana protagonisti de Il Supplente

Enrico Mentana in Il Supplente

Enrico Mentana in Il Supplente

Rai1, ore 21.30: Petrolio – Eredi unici

Nuovo appuntamento speciale con Petrolio e Duilio Giammaria. Con oltre tremila musei, duemila aree e parchi archeologici e quarantanove siti Unesco, l’Italia possiede il più ampio patrimonio culturale del mondo. Ma gli italiani, “Eredi Unici”, come lo preservano e lo utilizzano? I beni culturali sono i testimoni della stratificazione del nostro Paese, tra grandezza e debolezze. Petrolio esplora i meandri della nostra storia per cercare di capire come questa eredità possa aiutarci a vincere le sfide del presente.

Rai2, ore 21.10: NCIS – Replica

10×18 – Cerca: Un marine viene ucciso. La vedova interpella la squadra perché suo marito le aveva rivelato di star indagando su qualcosa di insolito. Le indagini sveleranno che la vittima aveva scoperto dei furti. Nel frattempo, Vance inizia i colloqui per assumere una tata.

Rai2, ore 21.50: Il Supplente

Saranno J-Ax ed Enrico Mentana i protagonisti della seconda puntata de Il Supplente, il nuovo programma di Rai2, ideato e prodotto da Palomar Entertainment. Al momento della registrazione agli studenti viene detto che verranno effettuate delle riprese per fini istituzionali e di documentazione, ma non sanno che quel giorno il loro professore di ruolo sarà assente e che a sostituirlo arriverà un personaggio famoso. Incredulità e sorpresa per i ragazzi dell’istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano nel vedere J-Ax, a sua volta particolarmente emozionato nel ritornare, nelle vesti di insegnante, nella scuola da lui frequentata in adolescenza. Una lezione sul padre dell’informatica Alan Turing è l’occasione per parlare di tolleranza, integrazione, bullismo e ricordare come “la diversità rende ogni essere umano un’opera d’arte”. Al Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma, invece, con Enrico Mentana nelle vesti di professore di storia gli studenti si trovano a ripercorrere l’ascesa del fascismo in Italia, la propaganda nazista e l’interesse per la politica nei giovani d’oggi. Fino ad arrivare ad un tema cruciale per la scelta che stanno per fare, ad un passo da diploma: le loro passioni. Motore fondamentale per l’avvio della propria carriera.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

Giusy Ventimiglia, 35 anni, scompare a Bagheria a novembre 2016. Il fratello Salvo si rivolge a quelli che sanno o hanno visto: voglio la verità, sapere cosa le è successo. Se è morta diteci dove si trova. Abbiate il coraggio di chiamarmi. La risposta sono due messaggi audio di insulti e minacce. Amalia Voican, 21 anni scompare da Civita Castellana il 16 aprile e il suo corpo viene ritrovato in condizioni di degrado avanzato in pieno centro a Roma, in un appartamento spacciato per ostello, con un via vai di persone che ha fatto finta di non vedere. Qualcuno poteva fare qualcosa? Saranno questi due dei casi al centro della puntata di Chi l’ha visto? di questa sera.

Canale5, ore 21.25: Sacrificio d’Amore – 1ªTv

Fiction di Daniele Carnacina, Alessandro Capone del 2016, con Francesca Valtorta, Francesco Arca, Giorgio Lupano, Rocco Giusti. Prodotta in Italia. Durata: 80 minuti. Trama: Brando Prizzi, a causa della malattia che lo sta uccidendo, è partito per il sanatorio, lasciando sola l’amata Silvia Corradi al suo disperato sacrificio, subire i ricatti e la violenza del marito, l’ingegner Corradi. Canale5 propone i restanti episodi della fiction sospesa lo scorso gennaio a causa dei bassi ascolti.

Italia1, ore 20.00: Russia 2018 – Iran vs Spagna

Le squadra appartenenti ai gruppi A e B tornano in campo per la seconda tornata di partite. Dopo Portogallo – Marocco, e Uruguay – Arabia Saudita, alle 20.00 è il turno di Iran – Spagna, in diretta dalla Kazan Arena.

Italia1, ore 22.00: Tiki Taka Russia

In onda dopo le partite trasmesse in prima serata su Italia 1. Tiki Taka Russia è il programma dedicato ai Mondiali di Russia 2018, condotto da Pierluigi Pardo con la partecipazione di Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou. Riprendendo e cavalcando lo stile di Tiki Taka, che da ormai cinque anni è un appuntamento fisso per i tifosi, la trasmissione propone un post partita dove l’attualità dell’evento sportivo si mescola alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici. Non mancano i collegamenti live da Mosca e dai ritiri delle nazionali più importanti, le interviste esclusive, le notizie e gli highlights dei match disputati in giornata. E ancora, analisi e curiosità sul torneo più affascinante del pianeta.

Rete4, ore 21.25: Everest

Film di Baltasar Kormakur del 2015, con Jake Gyllenhaal, Keira Knightley, Robin Wright, Jason Clarke. Prodotto in Usa/GB. Durata: 109 minuti. Trama: La storia racconta della vera spedizione del 1996 sul monte Everest. Al confine tra Cina e Nepal, un gruppo di scalatori affidato alla guida di Rob Hall si accinge a scalare l’Everest. Un altro gruppo, formato dall’alpinista Scott Fischer, si trova nello stesso luogo per una spedizione turistica. Ma il campo base è affollato da altri gruppi, cosi’ a Rob e a Fisher non rimane che collaborare.

La7, ore 21.10: Atlantide – Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra

Nuovo appuntamento su La7 con il programma di approfondimento curato e condotto da Andrea Purgatori. La puntata sarà dedicata ad Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia, sparita in circostanze misteriose nel 1983 all’età di 15 anni. Quella che all’inizio poteva sembrare come un’”ordinaria” sparizione di un’adolescente, magari per un allontanamento volontario da casa, è diventato presto uno dei casi più oscuri della storia italiana e della storia vaticana.

Tv8, ore 21.30: Donne, regole… e tanti guai!

Film di Garry Marshall del 2007, con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Rachel va a passare l’estate dalla nonna Georgia a Mormon Hull, nell’Idaho, lasciandosi indietro una bella gamma di problemi (tra i quali una madre alcolista, che parte per la California senza neanche salutare). La ragazza sconvolge la routine della cittadina, finché la madre non riappare e Georgia tenta di imporre anche a lei le “regole della casa”. L’intricato rapporto tra le tre donne inizia a schiarirsi.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?

Le altre reti…

20, ore 21.00: Il mondo perduto – Jurassic Park - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Una famiglia perfetta - Film

Rai5, ore 21.15: The Seven Ages of Elvis - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Prigione di vetro - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 - Fiction

Cielo, ore 21.15: 100 gradi sotto zero - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Cassandre - Serie Tv

La5, ore 21.10: Riverdale - Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Incidenti di Bellezza – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 19.35: Mai dire Mondia li - Iran vs Spagna -  Sport

Mediaset Italia2, ore 21.30: Una cella in due - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.