19
giugno

Con il Cuore – Nel nome di Francesco: in diretta da Assisi l’evento condotto da Carlo Conti. Tra gli ospiti Al Bano, Ron, Meta e Moro, Orietta Berti

Con il Cuore - Nel nome di Francesco

Con il Cuore - Nel nome di Francesco

Torna su Rai 1 l’appuntamento Con il Cuore – Nel nome di Francesco, la serata benefica che dal 2003 aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. Questa sera, in diretta subito dopo il Tg1 delle 20.00, dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco ad Assisi, Carlo Conti conduce per il decimo anno consecutivo la manifestazione che unisce musica, cultura e spiritualità, con la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà.

Attesi, tra gli altri, Al Bano, Edoardo Bennato, Ron, Nino Frassica, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Red Canzian, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, Marco Carta, Bianca Atzei, Orietta Berti.

La causa di Con il Cuore – Nel nome di Francesco è sostanzialmente una: ridare un sorriso a chi lo ha perduto. Sarà possibile aiutare chi è in difficoltà donando fino al 5 luglio tramite sms e chiamate da rete fissa al numero 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile, mentre di 5/10 euro da rete fissa Tim, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

L’evento sarà seguito anche in diretta radiofonica da Radio 1, con il commento di Carlotta Tedeschi, mentre domenica 24 giugno, intorno alle 16.45, verrà trasmessa la replica in tv, sempre su Rai 1.

Con il Cuore – Nel nome di Francesco, giunto alla sedicesima edizione, è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti un aiuto per le popolazioni più disagiate. Saranno sostenuti progetti che si occupano di poveri, di malati, di formazione scolastica e lavorativa nei luoghi ‘dimenticati’ dal mondo. Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con il Cuore - Nel nome di Francesco
Con il Cuore – Nel nome di Francesco: su Rai 1 la serata benefica con Carlo Conti. Il Piccolo Coro canta il brano di Tommaso Paradiso – Tutti gli ospiti


Con il Cuore, Nel nome di Francesco
Con il Cuore: Carlo Conti in diretta da Assisi «nel nome di Francesco». Gli ospiti


Carlo Conti
Con Il Cuore: Nek, Fiorella Mannoia e Mr. Rain tra gli ospiti di Carlo Conti


carlo conti
Con il Cuore: Bova e Albano tra gli ospiti di Carlo Conti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.