14
giugno

Crazy Ex Girlfriend: una «pazza» commedia musicale nella seconda serata di Rai 2

Crazy - Ex Girlfriend

Crazy Ex Girlfriend

Un’ex fidanzata un po’ folle che, pur di riprendersi l’innamorato di un tempo, manda all’aria tutta la sua vita e ricomincia daccapo, tra situazioni paradossali, musica e gag: questi gli ingredienti di Crazy Ex Girlfriend, il musical comedy-drama che debutta questa sera alle 23.30 circa su Rai 2.

Crazy Ex Girlfriend nella seconda serata di Rai 2

Dopo i primi episodi della seconda stagione di MacGyver arriva dunque Rebecca Bunch, a cui presta il volto Rachel Bloom. E’ lei la protagonista di Crazy Ex Girlfriend, serie di The CW che ha debuttato nel 2015 ed è stata diffusa in Italia da Netflix l’anno successivo. Finora ne sono andate in onda tre stagioni (la terza ancora inedita nel Belpaese) mentre la quarta ed ultima è in fase di lavorazione. Non ha mai raggiunto ascolti rilevanti ma l’acclamazione della critica le ha spianato la strada per la riconferma. “La mia ex ragazza pazza“, giocando col paradosso, è una commedia brillante e intelligente che merita di essere guardata per passare quaranta minuti di spensieratezza.

La prima stagione è composta da diciotto episodi, e Rai 2 ne trasmetterà due ogni giovedì sera. Nel cast, accanto alla Bloom – che per questo ruolo ha vinto un Golden Globe – ci sono il cantante e ballerino Vincent Rodriguez III, Santino Fontana, Pete Gardner, Donna Lynne Champlin e Gabrielle Ruiz.

Crazy Ex Girlfriend: trama e anticipazioni

La protagonista della serie è Rebecca Bunch, giovane avvocato specializzato nel settore immobiliare, che lavora in uno studio legale di New York. Nel primo episodio della serie Rebecca incontra Josh Chan, una sua vecchia fiamma adolescenziale: stanco della Grande Mela, Josh ha deciso di tornare a West Covina, California, sua città natale. Con un improvviso colpo di testa, Rebecca decide di abbandonare Manhattan e il prestigioso studio newyorkese, per trasferirsi dove vive Josh, alla ricerca della felicità. A West Covina trova lavoro nello studio legale di Darryl Whitefeather, dove conosce Paula, impiegata nel piccolo studio. E, nel tentativo di ristabilire i contatti con il suo ex, stringe amicizia con Greg, barman amico di Josh. Rebecca scopre però che Josh ha una fidanzata bellissima, Valencia, insegnante di yoga, e decide di frequentare le sue lezioni per diventare sua “amica”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carolina Crescentini, Mare Fuori
Mare Fuori: storie di riscatto nella serie di Rai 2 ambientata in un carcere minorile


Volevo fare la Rockstar
Volevo fare la Rockstar: su Rai 2 arriva Olivia con la sua stramba famiglia disfunzionale


Rocco Schiavone 3
Rocco Schiavone 3: torna lo scomodo vicequestore, e non lo «trasferiscono» su Rai 1


Rocco Schiavone 2 - 11
Rocco Schiavone 2: torna la fortunata fiction di Rai 2 ed indaga nel passato del protagonista

1 Commento dei lettori »

1. Alessia ha scritto:

3 giugno 2021 alle 23:21

Crazy ex Girlfriend è una delle serie televisive più sottovalutate degli ultimi anni. Purtroppo la traduzione italiana non rende assolutamente il valore dell’opera, anzi tende a ridicolizzare soprattutto i brani musicali.
Sarebbe bastato lasciare almeno le canzoni in inglese con i sottotitoli. Guardatelo in lingua originale!!! Merita veramente!
Ha uno stile e un’ironia particolarissima, e potrebbe non piacere né essere compresa da tutti, a volte ha dei twist anche di umorismo nero, ma i temi affrontati sono di estrema importanza e attualità.
La prima stagione sembra solo una commedia romantica, ma andando avanti scoprirete che è molto, molto di più…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.