11
giugno

Elezioni Comunali 2018, risultati in diretta: speciale programmazione Rai

Elezioni Comunali 2018

Approfondimenti ed analisi sul risultato delle elezioni Amministrative tenutesi ieri in 760 Comuni italiani caratterizzeranno – con una programmazione dedicata – i palinsesti odierni del servizio pubblico. Le notizie dai seggi verranno diffuse, in particolare, nel daytime e in seconda serata, con una specifica attenzione ai 20 capoluoghi di provincia chiamati a rinnovare le rispettive amministrazioni.

, Rai1 e Tg1 seguiranno i risultati elettorali, dalle 7 alle 10.30, con uno Speciale Elezioni. Su Rai3, dalle 8 alle 10,  con Serena Bortone dedicherà ampio spazio alle elezioni con ospiti in studio, collegamenti in diretta con gli inviati e i giornalisti di RaiNews e della TgR, servizi, grafiche e il supporto del “moviolone”. Nel talk show di Rai3 ci saranno, tra gli ospiti politici, Massimiliano Fedriga (Lega), Anna Ascani (Pd), Licia Ronzulli (Fi).

Una particolare copertura ai risultati delle Amministrative verrà garantita dalle testate regionali. Dalle 11 alle 12, su Rai3, andrà in onda uno Speciale TgR, a diffusione regionale, nelle seguenti regioni interessate dal voto: Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata. Nel pomeriggio alle 16.30, uno Speciale Tg2, sulla seconda rete, farà il punto della situazione con le ultime notizie e i commenti. Alle 17.30 il testimone passerà su Rai3 allo Speciale Tg3, in onda fino alle 19.

L’approfondimento riprenderà poi in seconda serata con Porta a Porta, su Rai1, e Lineanotte su Rai3: i due programmi andranno in onda rispettivamente alle 23.40 e a mezzanotte con interviste ai protagonisti, esperti e addetti ai lavori per raccontare nel dettaglio i risultati del voto.

Aggiornamenti in tempo reale su RaiNews24. Dalle 10 alle 12, la testata diretta da Antonio Di Bella trasmetterà uno Speciale Studio24 per commentare in diretta i risultati, con ospiti in studio e collegamenti con il Viminale. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 18.30, lo Speciale Telegram, condotto proprio dal direttore sarà dedicato all’appuntamento elettorale.



Articoli che potrebbero interessarti


Tiberio Timperi - Unomattina Estate
«La frisella di Belen» fa sganasciare Timperi a Unomattina Estate – Video


Monica Giandotti - Agorà
Monica Giandotti si congeda da Agorà: «Il prossimo anno io non ci sarò»


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Sciopero Rai: La Vita in Diretta in onda grazie a tecnici supplenti. Saltano Bortone e Sottile

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

11 giugno 2018 alle 12:17

Per la prima volta in 20 anni di appuntamenti elettorali, non c’è stato lo speciale elezioni subito dopo il voto ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.