8
giugno

TecheTecheTè: al via su Rai1 la lunga estate a tutto amarcord

Mike Bongiorno, Edy Campagnoli e Totò

Mike Bongiorno, Edy Campagnoli e Totò

L’estate di Rai1 è ufficialmente iniziata. A testimoniarlo è la partenza questa sera di TecheTecheTè, il fortunato appuntamento a tutto amarcord che, per il settimo anno consecutivo, presidierà l’access prime time della prima rete sette giorni su sette. Grazie ad un montaggio attento e appassionato, il programma donerà anche in questa edizione nuova vita allo smisurato repertorio delle Teche Rai, recuperando sketch, canzoni ed esibizioni artistiche, che verranno riproposte all’interno di oltre 100 appuntamenti. Puntate costruite con l’intento di coniugare la nostalgia alla voglia di raccontare, attraverso il varietà televisivo, più di 60 anni di storia e costumi dell’Italia.

La nuova stagione, capitanata ancora una volta da Elisabetta Barduagni, andrà in onda sino al 16 settembre, proponendo innanzitutto alcune monografie dedicate a personaggi storici della tv italiana. Ci saranno puntate dedicate a soubrette come Mina, Raffaella Carrà e Loretta Goggi, ma anche serate che omaggeranno la carriera di grandi comici e personaggi come Enrico Montesano, Carlo Verdone, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Giorgio Gaber e Ombretta Colli.

Grande spazio verrà dato alla musica: tra le novità di questa edizione un appuntamento fisso con le canzoni di maggior successo dagli anni 60 agli anni 90, che si potranno riascoltare ogni venerdì sera in una serie di puntate dal titolo Cantavamo così. La domenica sera, invece, l’attenzione si sposterà sul cinema, con puntate dedicate ad alcuni dei divi italiani del grande schermo, da Ugo Tognazzi a Roberto Rossellini, da Stefania Sandrelli a Virna Lisi, passando per Vittorio Gassman e Claudia Cardinale. A completare la stagione ci saranno anche serate dedicate ai filoni che hanno percorso la storia della televisione dalla nascita della Rai ai giorni nostri: le imitazioni, i balletti, le canzoni dialettali, i monologhi e gli sketch comici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


techetechete'
Se pure Techetechetè è rimasto a corto di idee


toto cutugno
Toto Cutugno: il ricordo della TV e dei colleghi


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello


sergio endrigo
Canzone per Endrigo: Techetechetè omaggia il cantante per tutti

1 Commento dei lettori »

1. soralella ha scritto:

9 giugno 2018 alle 08:07

Io felicissima!
Se la programmazione estiva è disastrosa per la prima serata, in tutte le altre fasce orarie di solito ci si guadagna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.