6
giugno

Programmi TV di stasera, mercoledì 6 giugno 2018. Su Rete4 Radici

Malachi Kirby in Radici

Malachi Kirby in Radici

Rai1, ore 21.30: Petrolio - Speciale

È il quarto mercato illecito del mondo: il traffico d’oggetti d’arte frutto di scavi clandestini e veri e propri furti. Petrolio ricostruisce per la prima volta in maniera completa, grazie a un’inchiesta durata più di un anno, il sistema di contatti, rapporti, scambi di danaro di una rete internazionale che fa girare questo mercato clandestino.  Attraverso fonti esclusive di magistrati italiani e statunitensi, dei carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, dell’FBI, dell’Homeland Security, grazie a interviste a esperti e archeologi, Petrolio è in grado di documentare i legami degli ultimi cinquant’anni tra organizzazioni criminali, collezionisti, case d’aste e mercanti sino ad alcune tra le più importanti istituzioni culturali e museali. Un documento esclusivo rivela l’organigramma che lega semplici tombaroli e la mafia siciliana che giunge, attraverso una serie di passaggi tra esperti, curatori, collezionisti, case d’aste e mercanti, fino ai vertici di prestigiosi musei. Duilio Giammaria ha seguito le tracce del traffico internazionale fino in America da New York a Los Angeles, dove si giocano le carte del più grande mercato d’arte mondiale.

Rai2, ore 21.20: Scanzonissima – Ultima Puntata

Saranno Marco Carta e Debora Iurato i due capisquadra della quarta e ultima puntata di Scanzonissima, il musical game show condotto da Gigi e Ross. Sarà una chiusura in grande stile con sei concorrenti per ogni band, che saranno chiamati a esibirsi cercando di mantenere un giusto equilibrio tra intonazione e vocalità, considerato che le loro esibizioni saranno disturbate da prove molto “fastidiose”. La band capitanata da Marco Carta sarà composta dai comici Gianluca Fubelli, Stefano Chiodaroli, Fabrizio Casalino, la showgirl Eleonora Cortini e Maria Teresa D’Alise, nel cast dell’ultima edizione di The Voice. A loro daranno filo da torcere i concorrenti del team di Debora Iurato, che vedrà impegnati Giorgio Mastrota, Andrea Pisani e Luca Peracino, conosciuti al grande pubblico come i PanPers, la cantante Giulia Luzi e la showgirl Pamela Camassa. I concorrenti si esibiranno sulle tracce delle più note canzoni italiane e internazionali e dovranno cimentarsi con alcune tra le hit che hanno fatto la storia della musica. Ma non sarà facile, visto che ad attenderli ci saranno ben 14 cattivissimi “giochi” che disturberanno la performance. Il giudice supremo, una misteriosa e sensuale voce femminile che aleggerà nello studio, valuterà la qualità dell’esibizione e la quantità degli obiettivi raggiunti, decretando la band vincitrice che si aggiudicherà il titolo di “Scanzonissima”.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

Mario Biondo, cameraman palermitano, fu trovato morto 5 anni fa, nella sua casa di Madrid dove viveva con la moglie Raquel. Il caso fu archiviato come suicidio. Ora la Spagna riapre il fascicolo dell’inchiesta e la Procura generale di Palermo ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. L’ipotesi del suicidio è sempre stata respinta dalla famiglia. Anche per i genitori di Sissy non ci sono dubbi: la loro ragazza, agente penitenziaria in servizio alla Giudecca, colpita alla testa dalla sua pistola senza impronte, e oggi ancora in coma, non  ha  tentato il  suicidio. Per questo chiedono di prolungare le indagini e di non archiviare. Saranno questi i casi al centro della nuova puntata di Chi l’ha visto?.

Canale5, ore 21.25: Avanti un altro, pure di sera!

Appuntamento speciale con Avanti un altro, pure di sera!, il game show condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Tra le tante sorprese, nel corso della serata, i due mattatori riceveranno un regalo inaspettato: entrerà in studio Barbara D’Urso. Inoltre ospite anche Gigi D’Alessio. A sorpresa un’inedita versione di “Laura Palmer”. Per una sera il meccanismo del gioco verrà completamente rivoluzionato e i concorrenti, divisi in due squadre, “realtà” contro “reality”, si misureranno con le bizzarre domande del game show. A giocare nella squadra dei reality Alessia Mancini, Cristiano Malgioglio, Carmen Di Pietro, Franco Terzulli e Marco Ferri. In questa occasione gioco e divertimento saranno a fin di bene: il montepremi sarà infatti devoluto alla Onlus CE.R.S (www.adottaunangelo.it) che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità e alle loro famiglie. Non mancherà il salottino con i suoi eccentrici personaggi.

Italia1, ore 21.20: The Transporter

Film di Louis Leterrier, Corey Yuen del 2003, con Jason Statham, Qi Shu, Matt Shulze, Francois Berleand. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 86 minuti. Trama: Nel sud della Francia, Frank fa il trasportatore di merci non proprio legali: e’ preciso, silenzioso, affidabile. Frank riceve da un americano il compito di portare a destinazione un pacco di misure limitate: 1 metro e 50 per 50 chili. Ma durante il percorso Frank si accorge che il pacco si muove, lo apre e scopre che dentro vi e’ prigioniera Lai, una giovane cinese, figlia di un boss cinese che si occupa di far sbarcare in Francia i connazionali clandestini.

Rete4, ore 21.15: Radici – Seconda Puntata 1^Tv Free

Miniserie di Bruce Beresford, Thomas Carter del 2016, con Herbert Cavalier Jr., Jonathan Rhys Meyers, Malachi Kirby, Forest Whitaker. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Le Giubbe rosse cercano di convincere gli schiavi a scappare e ad unirsi al loro esercito con la promessa di ritrovare la libertà; Kunta scappa, ma viene ricatturato dai cacciatori di schiavi. Per impedirgli di scappare nuovamente a Kunta viene amputata parte del piede. John decide di vendere Kunta a suo fratello William. Kunta sposa Belle, la cuoca schiava di William Waller. I due hanno una figlia, Kizzy che, appena adolescente, viene accusata di cospirazione e venduta a Tom Lea, un agricoltore bianco che versa in cattive acque.

La7, ore 21.10: Atlantide – La maledizione dei Kennedy

Al centro dell’ approfondimento curato e condotto da Andrea Purgatori le tante vicissitudini che hanno coinvolto la celebre famiglia Kennedy.

Tv8, ore 21.30: Che fine hanno fatto i Morgan?

Film di Marc Lawrence del 2009, con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Paul e Meryl sono una coppia di newyorkesi stressati e freschi di separazione. Insieme assistono involontariamente a un efferato omicidio. I due ex sposi si rivolgono alla polizia e immediatamente vengono inseriti nel programma federale di protezione dei testimoni. La nuova identità li presenta come marito e moglie, ancora felicemente sposati, e li costringe a una convivenza forzata, in una piccola cittadina del Wyoming.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?

Le altre reti…

20, ore 21.00: Exodus – Dei e Re - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Rivelazioni – Sesso è potere - Film

Rai5, ore 21.15: Mayor of the Sunset Strip - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Lincoln Lawyer - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Attacco Glaciale - Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Cassandre - Serie Tv – 1^Tv

La5, ore 21.10: Come tu mi vuoi - Film

RealTime, ore 21.10: La macchina della verità - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Come un delfino - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: I soliti idioti - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.