5
giugno

Programmi TV di stasera, martedì 5 giugno 2018. Su Canale5 in 1^Tv Pelè

Kevin De Paulha in Pelè

Kevin De Paulha in Pelè

Rai1, ore 20.30: Wind Music Awards 2018 – Prima serata

È tempo di Wind Music Awards. Gli attesissimi premi della musica italiana tornano questa sera e il 12 giugno dall’Arena di Verona per due prime serate su Rai1 in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e live. A condurre le due serate evento saranno ancora una volta Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ecco i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena con Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica e La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Gorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Tedua, TheGiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero. Gli ospiti internazionali saranno Mihal, Rita Ora e Alvaro Soler.

Rai2, ore 21.20: The Call

Film di Brad Anderson del 2013, con Halle Berry, Abigail Breslin, Michael Eklund, Justina Machado. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Jordan Turner è un’operatrice esperta del 911, il centralino che raccoglie le chiamate di emergenza. Dopo aver messo involontariamente in pericolo un’adolescente che denunciava la presenza di un intruso in casa, che poi l’ha rapita e uccisa, Jordan entra in crisi sentendosi responsabile per la morte della ragazza. Sei mesi dopo la troviamo impegnata nella formazione dei nuovi assunti, finché al 911 non arriva la telefonata di Casey, una ragazza aggredita da uno sconosciuto e imprigionata nel bagagliaio della sua auto. Per Jordan è tempo di tornare in prima linea.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer conduce un nuovo appuntamento con #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati all’attuale situazione politica italiana. Interverranno Geppi Cucciari, Flavio Insinna e Gabriele Corsi.

Canale5, ore 21.25: Pelè – 1^Tv

Film di Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist del 2016, con Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro, Diego Boneta, Colm Meaney. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Il film racconta l’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciassettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il piu’ grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelè ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Italia1, ore 21.25: Il mistero delle pagine perdute

Film di Jon Turteltaub del 2007, con Nicolas Cage, Jon Voight, Diane Kruger, Helen Mirren. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Ben Gates torna in azione: c’e’ da difendere l’onore degli avi che vengono accusati di aver cospirato contro Abramo Lincoln. Aiutato da tutta la famiglia, il cacciatore di tesori girerà il mondo alla ricerca del modo di sbrogliare una matassa che, passo dopo passo, si rivelerà sempre piu’ intricata e foriera di sensazionali sorprese e colpi di scena.

Rete4, ore 21.25: Il Terzo Indizio – Ultima puntata

Ultimo appuntamento stagionale con Il Terzo Indizio, il programma condotto da Barbara De Rossi che ricostruisce con il linguaggio della docufiction grandi casi di cronaca. La storia che chiude il ciclo di puntate, racconta di Silvia, una commercialista bolognese di 39 anni uccisa dal proprio compagno. L’uomo – condannato a 30 anni di carcere in via definitiva – aveva nascosto il cadavere della donna in un sacco di plastica, all’interno del congelatore per alimenti della loro abitazione. Fondamentale, in questo caso, fu l’aiuto delle amiche della vittima, grazie alle quali fu impressa una svolta all’indagine: dopo questo terribile episodio, loro sono in prima linea nella campagna per escludere il rito abbreviato – che permette, in caso di condanna, la riduzione di un terzo della pena – nei procedimenti connessi ad alcuni gravi reati, tra i quali l’omicidio.

La7, ore 21.10: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano la stretta attualità politica nazionale ed europea.

Tv8, ore 21.30: The Karate Kid – Per vincere domani

Film di John G. Avildsen del 1984, con Ralph Macchio, Pat Morita. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Daniel, senza più babbo e con una mamma che per lavoro è costretta a trasferirsi in California, lascia il natio New Jersey. A S. Fernando Valley Daniel s’innamora subito della giovane Ali, ma poi è costretto a sopportare le angherie del fidanzato di questa, campione di karate. Il maestro Miyagi gli insegnerà l’arte del karate e anche quella di diventare adulto.

Nove, ore 21.25: La scomparsa di Pato’

Film di Rocco Mortelliti del 2010, con Neri Marcorè, Nino Frassica. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: Che fine ha fatto Antonio Patò, impeccabile impiegato di banca? È questa la domanda che nel 1890 l’intero paese siciliano di Vigata si pone di fronte a un fatto insolito accaduto durante la rappresentazione della Passione di Cristo del Venerdì Santo: il ragionier Patò, che rivestiva i panni di Giuda, è stato visto l’ultima volta sul palcoscenico del teatro prima di sparire con gli abiti di scena. Nessuno sembra aver visto nulla ma una misteriosa scritta, apparsa su un muro, instilla un dubbio: l’uomo è morto o è scomparso volontariamente? Per far luce sulla storia, Elisabetta, la moglie di Patò, si rivolge alle autorità. Le indagini condotte dalla Pubblica Sicurezza, guidata dal delegato Bellavia, e dai Reali Carabinieri, agli ordini del maresciallo Giummàro, sembrano non dare risposte a causa della rivalità tra le due forze mentre i concittadini cominciano a formulare ipotesi sempre più fantasiose sul destino dell’uomo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: V per Vendetta - Film

Rai4, ore 21.20: G.I. Joe La Vendetta - Film

Iris, ore 21.00: Corvo rosso non avrai il mio scalpo - Film

Rai5, ore 21.15: Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese - Film

RaiMovie, ore 21.10: Bel Ami – Storia di un seduttore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Gino Bartali: l’intramontabile – Fiction

Cielo, ore 21.10: Getaway - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il gigante di ferro - Film

La5, ore 21.10: Grande Fratello - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Body Bizarre - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: 101% Pucci - Show

Mediaset Italia2, ore, 21.20: Blood Drive - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago Justice – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.