30
agosto

Lucio!: il concerto in ricordo di Dalla su Canale 5 con Michelle Hunziker. Gli ospiti

Hunziker e Ron

Hunziker e Ron

Sarà trasmesso domani in prima serata su Canale 5 Lucio!, il concerto in omaggio al grande Dalla, registrato lo scorso 2 giugno al teatro romano di Verona e condotto da Michelle Hunziker. Tanti gli ospiti che parteciperanno (o meglio che già hanno partecipato) reinterpretando da soli o in duetto i successi del cantautore bolognese: diversi nomi della musica italiana invitati personalmente da Ron, che ha deciso di organizzare questa serata per ricordare l’amico di sempre, scomparso nel 2012 e che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni.

Michelle Hunziker continua in questo modo un 2018 che l’ha vista tra i protagonisti indiscussi, tra il Festival di Sanremo, l’esperienza di Vuoi scommettere? e l’atteso ritorno a Striscia. Sul palcoscenico di Lucio, la bionda svizzera avrà anche modo di esibirsi duettando con Ron sulle note di Attenti al lupo.

Lucio!: gli ospiti e le canzoni in scaletta

Tanti i big della musica italiana che hanno partecipato all’evento. Da Gigi D’Alessio a Noemi, passando per Giovanni Caccamo, Annalisa, Paola Turci e Federico Zampaglione. All’appello non mancano veterani della musica come Massimo Ranieri, Gaetano Curreri, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e Alice. Tra gli ospiti anche Serena Autieri. Siamo in grado di darvi anche qualche anticipazione sui brani eseguiti: Fiorella Mannoia e Ron canteranno Cara, mentre Massimo Ranieri si esibirà con Caro amico ti scrivo. Noemi duetterà con Gaetano Curreri sulle note di Anna e Marco; Annalisa canterà Le Rondini, Giovanni Caccamo Se fossi un angelo, Giusy Ferreri Balla Balla Ballerino, Mario Biondi Futura.

Non soltanto canzoni: “Racconteremo Lucio con fotografie, immagini. Racconti che parlano di lui e della sua vita”, ha spiegato Ron. Non sarà una commemorazione, ma uno spettacolo all’insegna dell’allegria e della leggerezza”.

Il concerto si avvale della direzione artistica televisiva di Giampiero Solari e della regia di Roberto Cenci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Hunziker Francini Raffaele
Una volta Raffaella Carrà e Mina si spartivano il varietà. Ora Hunziker, Francini e Raffaele fanno da sole!


Hunziker e Albano
Michelle Hunziker conduce Io Canto Senior. Albano in giuria


Michelle Hunziker
Michelle Impossible & Friends torna con tre new entry nel cast e la parodia di Terra Amara


Gerry Scotti
Io Canto Generation: ecco capisquadra e giuria

2 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

7 giugno 2018 alle 20:07

potevano trovare una conduzione piu’ autorevole.. la Hunziker trasformerebbe pure Chi l’ha visto in un’appendice di Paperissima



2. Joseph ha scritto:

27 agosto 2018 alle 17:42

Cosa c’entra la iena ridens elvetica col mondo di Lucio Dalla?
Vabbé che di conduttori adatti in casa Mediaset ce ne sono zero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.