12
giugno

Barry Seal – Una Storia Americana

Barry Seal

Barry Seal

Approda su InfinityBarry Seal – Una storia americana”, film tratto da una storia vera del recente passato, che vede nel ruolo di protagonista Tom Cruise, affiancato da Sarah Wright e Domnhall Gleeson, diretti da Doug Liman. Questa vicenda è stata un successo al box office, soprattutto in America, dove ha incassato 140 milioni di dollari a fronte dei 50 milioni investiti in budget.

Era  il 1979, in quel periodo Jimmy Carter tenne il celeberrimo discorso alla nazione sulla “crisi di fiducia”,  poco prima dell’elezione di Reagan. La CIA , nel mentre, arrestò Barry Seal, un pilota di linea con il vizietto del contrabbando, e si accordò con lui, assegnandogli il compito di spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua. Inizia così una serie di opportunità, con rischi e illeciti annessi.

Thriller condito da una vena ironica, questa pellicola tratta la storia vera di Barry Seal, un uomo che divenne una risorsa importantissima per i servizi segreti americani nella risoluzione di problemi esteri. Barry diede il suo contributo sia nella lotta ai sandinisti sia nella guerra al narcotraffico di Escobar e dei fratelli Ochoa, esponenti massimi cartello di Medellin. Proprio a questi ultimi si attribuisce la colpa del suo assassinio, avvenuto per mano di due sicari nel febbraio 1986.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The good place, Deadbeat, 30 Rock
Infinity motivi per sorridere


Chicago pd
Chicago PD 2, torna il team operativo di Chicago


II Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2
II Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2


Ave cesare
Ave, Cesare. Torna su Infinity l’ultima creazione dei Coen

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.