4
giugno

Programmi TV di stasera, lunedì 4 giugno 2018. Italia vs Olanda contro la finale di Grande Fratello

Amichevole Italia vs Olanda

Amichevole Italia vs Olanda

Rai1, ore 20.45: Italia vs Olanda

Messa alle spalle la terribile delusione per la mancata qualificazione per i prossimi Campionati del Mondo, per l’Italia è il momento di guardare oltre e di concentrarsi su quegli impegni che possano consentire al gruppo di giocatori che andranno a dar vita ad un nuovo ciclo, di creare la giusta amalgama. Questa sera va in onda l’amichevole Italia-Olanda dall’Allianz Stadium di Torino. Sarà il 21° confronto tra le due nazionali e il bilancio è favorevole agli Azzurri, che hanno raccolto 9 successi, 8 pareggi e 3 sconfitte.

Rai2, ore 21.20: Trespass

Film di Joel Schumacher del 2011, con Nicolas Cage, Nicole Kidman. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Quattro criminali si introducono nottetempo nell’abitazione di Kyle e Sarah. Il piano, ordito da Jonah e messo in atto con la complicità del fratello, della cognata e di un amico, è semplice: acciuffare in meno di un quarto d’ora tutto il denaro in contanti che trovano e fuggire subito via. Ma niente va come previsto: finiscono con il farsi beccare dai proprietari e sono costretti a prenderli in ostaggio insieme alla loro figlia. Davanti ai sette si prospetta una lunga notte di violenza e di segreti che, una volta svelati, porteranno ognuno di loro a trasformarsi in ciò che non avevano mai pensato di diventare, riportando alla luce aspetti oscuri del passato che legano le vite dei criminali con quelle delle vittime.

Rai3, ore 21.05: Report

Nuovo appuntamento con Report. Nel primo servizio intitolato Big Four, Re Artù aveva al suo fianco il fidato Mago Merlino. I capitani d’industria e i funzionari statali oggi hanno accanto le “big four”, il poker d’assi della consulenza e revisione. Network di società e studi legali che fatturano centinaia di milioni e sono ovunque nel mondo. Perché ci dovrebbe interessare? Perché indicano alle aziende come muoversi nei paradisi fiscali o ristrutturare unità produttive, spesso tagliando migliaia di posti di lavoro, certificano i bilanci delle banche, anche quelle che poi fanno crac. A seguire Le scatole del cinese: ad aprile del 2017 dopo 31 anni e 29 trofei all’attivo Silvio Berlusconi vende il suo Milan a Mr Li, un cinese del Guangdong e residente a Hong Kong. Ma chi è veramente Yonghong Li? Nessuno lo sa. Subito dopo AAA Affitta Italia, è il nuovo modo di viaggiare che sta soppiantando bed and breakfast e alberghi: Airbnb gestisce nel mondo 4,8 milioni di annunci.  In Italia, nel 2017 ha dato ospitalità a 7,8 milioni di turisti. Parola d’ordine: condivisione. Non solo di una camera da letto, ma di un’esperienza reale, tra la gente che vive davvero il luogo che visitiamo. Ma è così? Abbiamo fatto un viaggio dentro il mondo di Airbnb, per scoprire che molti host sono in realtà grandi società immobiliari e non semplici cittadini che arrotondano. Infine il ricircolo virtuoso, Dalla culla alla culla, come dice il guru dell’economia circolare Walter Stahel: un’economia “pensata per potersi rigenerare da sola” in un processo di riciclo virtuoso. Così, con i fondi di caffè si può produrre di tutto e dai pannolini usati nascono mollette da bucato, la grafite diventa una matita senza legno e le bucce di arancia si trasformano in un tessuto morbido come la seta. Sono numerosi gli scarti industriali riutilizzabili, dalla carta al vetro, alla plastica recuperata dagli oceani trasformata per produrre scarpe da ginnastica. Tra i grandi paesi europei l’Italia è quello che recupera più materia prima da reimpiegare nel sistema produttivo, il 18,5%.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello - Finale

Ultimo appuntamento con Grande Fratello, il reality condotto da Barbara D’Urso. In studio anche gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Siamo giunti alla finale di questa quindicesima edizione. Dopo sette settimane, a contendersi la vittoria saranno: Lucia, Simone, Matteo, Alessia, e chi supererà il televoto in corso – che decreta l’ultimo finalista – tra Alberto e Veronica. Il vincitore si aggiudicherà un premio finale di 100 mila euro. La serata sarà all’insegna di sorprese ed emozioni. Non mancheranno comunque trappole e momenti divertenti. Si partirà con una sigla inedita e spettacolare che coinvolgerà la conduttrice e tutta la famiglia del Grande Fratello.

Italia1, ore 21.25: Scontro tra titani

Film di Louis Leterrier del 2010, con Gemma Arterton, Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Nato da una delle scappatelle di Zeus con una mortale, Perseo sogna di sovvertire l’ordine naturale andando a combattere gli dei. Ma non è l’unico mortale a pensarla cosi’, e il padre degli dei decide di ricordare agli umani il suo potere liberando la piu’ grande delle piaghe, una creatura che potrebbe distruggere la città di Argo. Sarà Perseo contro il mostro: i titani si scontreranno.

Rete4, ore 21.15: Banana Joe

Film di Steno del 1982, con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra. Prodotto in Italia/Germania. Durata: 92 minuti. Trama: L’azione si svolge ad Amantido in una non precisata Repubblica sud-americana dove Banana Joe svolge il suo commercio di banane che scambia con altri prodotti per i suoi protetti, gli indigeni del villaggio. Un giorno arriva un boss della malavita che vorrebbe impiantare un’industria…

La7, ore 21.10: Assassinio sul treno

Film di George Pollock del 1961, con Margaret Rutherford, Muriel Pavlow, Arthur Kennedy. Prodotto in GB. Durata: 87 minuti. Trama: Attraverso il finestrino di un treno, l’anziana Miss Marple scorge un uomo intento a strangolare una ragazza. La polizia non dà retta al suo racconto, ma un bibliotecario sì. I due cominciano a indagare: travestiti da casellanti, perlustrano la linea ferroviaria e scoprono una traccia che porta alla villa dei Crackenthorpe, presso cui Miss Marple si fa assumere come cameriera. Una volta nella dimora…

Tv8, ore 21.25: Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato

Film di Peter Jackson del 2012, con Martin Freeman, Richard Armitage, Graham McTavish, Stephen Hunter. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 174 minuti. Trama: Lo hobbit Bilbo Baggins lascia la Contea, dove vive, per avventurarsi verso il monte Solitario, accompagnato da alcuni nani.Scopo del viaggio è reclamare un tesoro che è stato loro sottratto dal dragone Smaug.

Nove, ore 21.25: Tra le nuvole

Film di Jason Reitman del 2009, con George Clooney, Jason Bateman. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Ryan Bingham è un uomo d’affari specializzato in risorse umane. Il suo lavoro lo porta a viaggiare in continuazione in aereo e del resto il volare lo appassiona: Ryan continua a macinare voli (mentre i suoi capi vorrebbero che passasse più tempo a terra), con il progetto di accumulare i punti necessari per diventare “passeggero dell’anno”. Ovviamente troverà la donna dei suoi sogni proprio su un aereo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: 40 carati - Film

Rai4, ore 21.20: Lo chiamavano Jeeg Robot - Film

Iris, ore 21.00: Insomnia - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Bravados - Film

RaiPremium, ore 21.20: Nozze Romane - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Sunlight Jr - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Tin Cup - Film

La5, ore 21.10: The Blind Side - Film

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: L’Eliminatore - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cate Blanchett in Carol
Programmi TV di stasera, giovedì 21 giugno 2018. Su Rai3 Cate Blanchett in Carol


Enrico Mentana in Il Supplente
Programmi TV di stasera, mercoledì 20 giugno 2018. Su Rai2 J-Ax ed Enrico Mentana protagonisti de Il Supplente


Il silenzio degli innocenti
Programmi TV di stasera, martedì 19 giugno 2018. Su Tv8 Il silenzio degli innocenti


Lady Diana
Programmi TV di stasera, lunedì 18 giugno 2018. Su Rete4 Diana – La Storia segreta di Lady D.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.