1
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 1 giugno 2018. Su Rai1 l’amichevole Francia – Italia

Amichevole Francia - Italia

Amichevole Francia - Italia

Rai1, ore 20.45: Francia vs Italia

La rivalità tra Francia e Italia trova radici ben profonde e non solo legate al mondo del calcio, e questa sera si rinnoverà dallo stadio di Nizza con la seconda amichevole di lusso per il nuovo CT azzurro Roberto Mancini. I match giocati tra le due formazioni fanno ormai  parte della storia dei tornei mondiali ed europei. In particolare, basti ricordare la finale del campionato d’Europa del 2000 giocata allo stadio di Rotterdam e la finale del campionato del mondo del 2006 giocata allo stadio di Berlino. Inoltre è stata proprio la Francia la prima avversaria dell’Italia, in un’amichevole a Milano nel 1910; la gara si concluse 6-2 a favore dei futuri azzurri, all’epoca ancora vestiti di bianco. L’Italia può vantare un miglior score nei confronti dei transalpini, avendo vinto 18 volte contro 9 in 37 partite (10 pareggi).

Rai2, ore 21.20: Scanzonissima

Saranno Maryam Tancredi e Andrea Butturini, rispettivamente vincitrice e terzo classificato dell’ultima edizione di The Voice, i due capisquadra della terza puntata di Scanzonissima, il nuovo musical game show condotto da Gigi e Ross in onda eccezionalmente questa settimana di venerdì.  Sarà una sfida all’ultima nota quella in programma questa sera. Non sarà facile per i concorrenti, chiamati a esibirsi cercando di mantenere il ritmo e l’intonazione, nonostante le prove che dovranno  superare, durante ogni performance. La squadra capitanata da Maryam vedrà in prima linea Attilio Fontana, Antonio Mezzancella, Michela Andreozzi e Pasquale Palma. Mentre nel team di Butturini, ci saranno Raffaella Fico, Pamela Prati, Alessia Macari e Peppe Iodice. In questa puntata, le squadre si rafforzano con un componente in più, e saranno cinque per team. Chissà se questa volta saranno in grado di cantare durante una partita di ping pong e schivare i colpi di pallina, oppure non perdere l’aplombe mentre saranno immersi in una vasca di ghiaccio, o resistere alle scariche elettriche che si attiveranno all’improvviso. Il giudice supremo, una misteriosa e sensuale voce femminile che aleggerà nello studio, valuterà la qualità dell’esibizione e la quantità degli obiettivi raggiunti, decretando la Band vincitrice che si aggiudicherà il titolo di “Scanzonissima”.

Rai3, ore 21.15: Torno indietro e cambio vita

Film di Carlo Vanzina del 2015, con Raoul Bova, Ricky Memphis. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Marco e Claudio sono amici da una vita. Marco è sposato con Giulia, conosciuta ai tempi del liceo, e si dichiara uomo felice e realizzato. Claudio invece è single e insoddisfatto perché non può staccarsi dal fianco della madre alcolista. Quando, a sorpresa, Giulia annuncia al marito di volersi separare perché si è innamorata di un altro Marco, disperato, racconta l’accaduto a Claudio, chiedendo al cielo di poter tornare indietro nel tempo, al momento prima del suo incontro con Giulia. Miracolosamente un incidente riporta i due amici ai 17 anni, dando loro la possibilità di riscrivere il passato. Ma si sa, ciò che si desidera, potrebbe realizzarsi non nel modo sperato.

Canale5, ore 21.20: Le Verità Nascoste – Seconda puntata1^Tv

Fiction di Cesar Benitez e Aitor Gabilondo del 2017, con Elena Rivera, Jon Kortajarena, José Luis Garcia Perez. Prodotta in Spagna. Trama: La Paula, dopo il ritorno a casa, cerca di adattarsi ad un passato che non le appartiene. Le indagini di Eguía e Costa proseguono. Lidia ringrazia Fernando per averla convinta a suo tempo che la figlia fosse morta, permettendo cosi’ di poter andare avanti con la sua vita. Ma qualcosa nel comportamento di Fernando non quadra e inizia a farsi strada l’ombra del dubbio sull’ambiente familiare. Eguía e Costa indagano presso il club dove Andre’s aveva portato Paula e scoprono essere di proprieta’ di Luis Fonseca, uno degli uomini piu’ in vista della città, ma forti pressioni politiche, impediscono loro di scavare piu’ a fondo. Nel frattempo, le notizie pubblicate sul passato di Paula cadono come una mannaia sulla famiglia. Lalo, sensibile al dramma che Lidia sta passando, decide di farsi da parte e rinuncia alle sue indagini; in realta’ lui crede che Paula sia morta e che la ragazza stia mentendo. Eguía e Costa vanno a Madrid alla ricerca di Baranov.

Italia1, ore 21.30: Lethal Weapon II - 1^Tv

2×13 – Prescrizioni per la vita: L’autopsia su due pazienti della Dottoressa Cahill rivela che non prendevano gli psicofarmaci prescritti. La squadra scopre cosi’ un traffico di farmaci presso la struttura che li ospitava. Riggs si fa internare per cercare delle prove.

2×14 – Un Bailey di troppo: Bailey trova un ciondolo di sua sorella sulla scena di un omicidio e infrange le regole per arrivare a lei prima della polizia. Intanto Riggs, che si e’ ubriacato a tal punto da perdere il suo pick-up, deve trovare finalmente il coraggio di chiedere aiuto.

2×15 – Scomoda Ruthie: Riggs e Murtaugh indagano su un colpo a una gioielleria, sventato dall’intervento di un’eccentrica signora armata di revolver e conclusasi con la morte di uno dei rapinatori, investito da un camion durante la fuga.Il caso si rivela, pero’, piu’ complesso di una semplice rapina finita male.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Quarto Grado torna sul caso di Roberta Ragusa con interviste, nuovi approfondimenti e documenti inediti. Da sei anni – era la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, quella in cui si persero le tracce della donna – la famiglia Ragusa aspetta di conoscere la verità. Dopo colpi di scena e processi, Antonio Logli ha ricevuto due condanne a 20 anni di reclusione per omicidio volontario e distruzione di cadavere. Nella sentenza di appello, pronunciata pochi giorni fa, la Corte d’Assise di Firenze ha ribadito per l’uomo l’obbligo di residenza nel comune di San Giuliano Terme (Pisa) e il divieto di allontanarsi dalla provincia durante la notte. Logli – che ha sempre avuto dalla sua il figlio Daniele, convinto dell’innocenza del padre – non ha mai parlato con i giornalisti. Anche in Tribunale non ha mai proferito parola davanti ai cronisti. Il programma a cura di Siria Magri ricostruisce la vicenda accogliendo in studio gli avvocati della difesa, Roberto Cavani e Saverio Sergiampietri. I due legali, che risponderanno alle domande dei conduttori e degli ospiti, riassumeranno il percorso processuale del loro assistito e anticiperanno le loro prossime mosse in vista del ricorso in Cassazione.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti - Replica

Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Nove, ore 21.25: I migliori Fratelli di Crozza

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Belli di papà - Film

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Pallottole cinesi - Film

Rai5, ore 21.15: This is Art - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Still Alice - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle - Fiction

Cielo, ore 21.15: Lord of War - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Scrivimi una canzone - Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off UK - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: La maledizione di Chucky - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.