29
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 29 maggio 2018. Su Rai2 l’amichevole Under 21 Francia – Italia

Luigi Di Biagio

Luigi Di Biagio

Rai1, ore 21.25: Il fulgore di Dony – 1^Tv

Film tv di Pupi Avati del 2018, con Greta Zuccheri Montanari, Saul Nanni, Lunetta Savino, Giulio Scarpati, Ambra Angiolini, Andrea Roncato. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: La storia d’amore, molto particolare, ambientata al giorno d’oggi a Bologna fra due quindicenni. Lei, Dony, è una ragazza con una forza enorme, che riesce a conquistare il ragazzo della sua vita quando lui, Marco, ha un incidente sugli sci che, a causa di un danno neurologico, lo porta sulla soglia della demenza.

Rai2, ore 20.45: Francia – Italia Under 21

Nella prima delle due amichevoli in programma in questi giorni, gli azzurrini hanno dovuto arrendersi al Portogallo. Nella sfida giocata ad Estoril risultato finale di 3-2 in favore dei lusitani. La prima di Di Biagio in vista dell’Europeo di categoria che il prossimo anno si disputerà nel nostro Paese è andata male, ma è già da archiviare visto che questa sera si tornerà in campo contro la Francia per l’ultima amichevole della stagione che si giocherà a Besancon.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer conduce un nuovo appuntamento con #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati all’attuale situazione politica italiana. Interverranno Geppi Cucciari, Flavio Insinna e Gabriele Corsi.

Canale5, ore 21.25: Grande FratelloSemifinale

Nuovo appuntamento con Grande Fratello, il reality prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Barbara d’Urso. In studio anche gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Siamo giunti alla semifinale e la serata sarà ricca di sorprese. Saranno proclamati i finalisti di questa quindicesima edizione ma prima di arrivare all’agognato traguardo i concorrenti dovranno destreggiarsi tra numerose trappole ed eliminazioni. A proposito, il pubblico sovrano, attraverso il televoto, deciderà chi tra Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica dovrà abbandonare la Casa. Inoltre, nel corso della serata, proprio Veronica riceverà un “regalo” graditissimo da parte del padre Bobby Solo.

Italia1, ore 21.30: I Fantastici 4 e Silver Surfer

Film di Tim Story del 2007, con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: I Fantastici 4 hanno un doppio problema da affrontare: la Terra minacciata dall’arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall’universo il nostro pianeta per ottenerne l’energia necessaria al suo sostentamento e il Dottor Destino, che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte.

Rete4, ore 21.15: Nati con la camicia

Film di Enzo Barboni del 1983, con Terence Hill, Bud Spencer, Buffy Dee, David Huddleston. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Rosco Fraker è uno stravagante ventriloquo che gira il mondo in pattini a rotelle, Doug O’Riordan un ex-detenuto dal pugno facile e il cuore tenero, appena uscito di galera. I due si incontrano in un bar, nel bel mezzo di una rissa di cui essi stessi sono i principali protagonisti! E fra una scazzottata e l’altra, si ritroveranno implicati nelle piu’ improbabili fatalità.

La7, ore 21.10: DiMartedì

L’ora della partita finale, quella delle elezioni anticipate a pochi mesi da quelle del 4 marzo si avvicina a grandi passi. Dopo il no del presidente Sergio Mattarella a Paolo Savona scelto come ministro dell’Economia da Luigi Di Maio e Matteo Salvini il Paese sembra destinato a nuove elezioni nonostante l’incarico a Carlo Cottarelli di formare un governo neutrale. Che cosa succederà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane? L’asse Lega-5 Stelle reggerà? Il centrodestra è definitivamente in soffitta? E il centrosinistra che farà? A queste domande, a quelle sull’economia, con le possibili ripercussioni per un’eventuale uscita dell’Italia dall’euro e tutte le conseguenze per le tasche degli italiani, e a molto altro, cercherà di rispondere la puntata di DiMartedì, il programma di Giovanni Floris.

Tv8, ore 21.30: Sahara

Film di Breck Eisner del 2005, con Matthew McConaughey, Penélope Cruz, Steve Zahn, Lambert Wilson. Prodotto in Usa/Spagna. Durata: 127 minuti. Trama: L’esploratore Dick Pitt e il suo compagno d’avventura Al Giordino si trovano in Africa, sulle tracce della “Nave della morte”. Nel continente nero, i due incontrano la dottoressa Eva Rojas, che sta indagando su una pericolosa epidemia.

Nove, ore 21.25: Maschi contro Femmine

Film di Fausto Brizzi del 2010, con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Nicolas Vaporidis, Carla Signoris, Giorgia Wurth. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Walter, allenatore di pallavolo sposato con Monica e neopapà, è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bella Eva, avvenente giocatrice della sua squadra. Intanto i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un’occasione per insultarsi a vicenda: lui playboy senza scrupoli, lei infermiera ecologista, amante della letteratura e della solitudine. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno stato d’impotenza psicosomatica. Marta e Andrea, invece, sono due studenti universitari che condividono un appartamento e una ragazza, sessualmente confusa, proprio nel momento in cui la madre di Andrea sta attraversando una disastrosa crisi di mezza età.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Red 2 - Film

Rai4, ore 21.05: 21 - Film

Iris, ore 21.00: La conquista del West - Film

Rai5, ore 21.15: Il sospetto - Film

RaiMovie, ore 21.10: Viaggio sola - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Gioco

Cielo, ore 21.10: Point Break – Punto di rottura - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Dragon Trainer - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: L’uomo dei miei sogni - Film

RealTime, ore 21.10: L’uomo dai testicoli enormi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.20: Blood Drive - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago Justice – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.