28
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 28 maggio 2018. Porro, Berlinguer e Mentana in prime time. Vespa sfratta Fazio dalla seconda serata

Nicola Porro

Rai1, ore 20.30: Italia – Arabia Saudita

Tre amichevoli in una settimana, per addolcire almeno un po’ l’amarezza dell’assenza dal Mondiale russo ma, soprattutto, per gettare le basi del nuovo corso azzurro, con il neo CT Roberto Mancini in panchina, in vista del primo impegno “ufficiale”, con i tre punti in palio, a settembre contro la Polonia di Lewandowski per il primo turno di qualificazioni alla Nations League. Sarà il Kybunpark di San Gallo, in Svizzera, a tenere a battesimo la nazionale del “Mancio”, questa sera, contro l’Arabia Saudita, quindi gli impegni di Nizza, contro la Francia di Benzema, venerdì 1 giugno, e di Torino, il 4, contro la giovane Olanda. Tutte le partite  saranno trasmesse in diretta su Rai1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Gianni de Biasi. A seguire Porta a Porta al posto di Che Fuori Tempo Che Fa.

Rai2, ore 21.20: Dove eravamo rimasti

Film di Jonathan Demme del 2015, con Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline, Audra McDonald. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Ricki Rendazzo, rockstar cinquantaquattrenne, si esibisce con la band The Flash in un locale nella San Fernando Valley, frequenta il suo chitarrista Greg ma ha paura di impegnarsi quando la chiamata dell’ex marito Pete la informa che la figlia Julie attraversa un momento difficile dopo che il marito Max l’ha lasciata per un’altra donna. Spinta da un inedito istinto materno, Ricki parte alla volta di Chicago per sostenere Julie ma ad attenderla c’è solo un grande senso di distacco e disprezzo. Dopotutto, anni prima proprio Ricki aveva lasciato la famiglia per inseguire la carriera e ora riallacciare le fila di una vita familiare non è affatto semplice.

Rai3, ore 21.15: CartaBianca

Lo speciale Cartabianca sostituisce la prevista puntata di Report.

Canale5, ore 21.25:  Matrix Prime

Nicola Porro torna eccezionalmente in prima serata per raccontare l’attualità politica delle ultime ore. Rinviato il film in prima visione Il Mio Grasso Grosso Matrimonio Greco.

Italia1, ore 21.20: Catwoman

Film di Pitof del 2003, con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: La scienziata di una compagnia di prodotti cosmetici Patience Prince si trasforma di notte nella misteriosa gatta ladra Catwoman alla ricerca dell’assassino di suo padre. Riuscirà a trovarlo?

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio

Nuovo appuntamento con Il Terzo Indizio, il programma che ripercorre col linguaggio della docufiction grandi casi di cronaca, condotto da Barbara De Rossi. Siamo nel giugno 2013. Silvia, 39 anni, fa la commercialista a Bologna; il padre è mancato da poco. Le amiche, non ricevendo alcuna risposta alle telefonate, ne denunciano la scomparsa: la donna sembra svanita nel nulla. Le indagini coinvolgono immediatamente il compagno Giulio, 34enne di origini sarde. Pochi giorni prima, Silvia aveva sporto denuncia nei confronti dell’uomo, perché aveva trovato una microspia nascosta in camera da letto. La versione dell’uomo non convince gli inquirenti che proseguono con ritmi frenetici le ricerche, fino alla macabra scoperta: la donna è morta, il suo corpo viene ritrovato in posizione fetale, chiuso in un grosso sacco di plastica, all’interno di un congelatore per alimenti nella loro abitazione. L’uomo viene arrestato in Sardegna, mentre tenta di fuggire tra rovi e sterpaglie. Per questo caso vengono celebrati i processi per tutti e tre i gradi di giudizio. La Cassazione, a inizio 2017, scrive l’ultima parola: Giulio viene condannato a 30 anni di carcere.

La7, ore 21.10: Speciale Bersaglio Mobile

Enrico Mentana conduce uno speciale Bersaglio Mobile per commentare le vicende politiche delle ultime ore. Salta il previsto film Il Gigante.

Film di George Stevens del 1956, con Rock Hudson, Elizabeth Taylor, Mercedes McCambridge, Carroll Baker, James Dean, Rod Taylor. Prodotto in Usa. Durata: 198 minuti. Trama: Anni Venti: Rock Hudson, nella parte dell’ultimo dei Benedict, che possiede uno dei più vasti ranch del Texas, arriva nel Mariland per comprare un cavallo. Torna a casa anche con una moglie. La ragazza alle prime sembra non riuscire a inserirsi in quella realtà tanto diversa, ma poi a poco a poco, diventa una vera texana. Passano gli anni, arrivano i figli, i bovini vengono sostituiti dal petrolio. Benedict accetta a fatica la nuova realtà, ma alla fine deve piegarsi, anche per la spinta di un suo ex dipendente, ambizioso e intelligente, che per primo trova il petrolio. Nel frattempo nessuno dei progetti di Benedict si è realizzato, soprattutto per i figli, che prendono strade diverse e inaspettate, comunque lontane dall’azienda. I due protagonisti, si ritrovano anziani e legati più che mai, coi nipotini che giocano intorno a loro, a ricordare il passato

Tv8, ore 21.25: Tartarughe Ninja

Film di Jonathan Liebesman del 2014, con Megan Fox, William Fichtner, Alan Ritchson. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: La città di New York è piombata nell’oscurità ed ha bisogno di un gruppo di eroi che la salvi. Dalla polizia ai politici, tutti temono il pugno di ferro di Shredder e del suo Foot Clan e il futuro appare incerto fino a quando quattro emarginati ed improbabili fratelli escono dalle fogne per andare incontro al loro destino da mutanti tartarughe Ninja. A stretto contatto con l’intrepida giornalista April e il suo cameraman Vern Fenwick, le tartarughe si impegneranno a salvare la città e a sventare i piani diabolici di Shredder.

Nove, ore 21.25: La Confessione

Peter Gomez eccezionalmente in prima serata al posto di Accordi e Disaccordi. In programma una tripla puntata con ospiti Adriano Pappalardo, Costantino Vitagliano e Roberto D’Agostino.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Apocalypto - Film

Rai4, ore 21.05: Il nascondiglio del diavolo - Film

Iris, ore 21.00: Il padrino - Parte III - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford - Film

RaiPremium, ore 21.20: Atelier Fontana – Le sorelle della moda - Fiction

Cielo, ore 21.15: On my way - Film

Paramount Channel, ore 21.15: One Hour Photo - Film

La5, ore 21.10: Come l’acqua per gli elefanti - Film

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Universal Soldier: Regeneration - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

2 Commenti dei lettori »

1. vito ha scritto:

28 maggio 2018 alle 13:18

al posto del film andrà in onda speciale matrix



2. Sabato ha scritto:

28 maggio 2018 alle 16:41

Finalmente Rai e Mediaset provano a fare concorrenza a La7 (e ad informare i propri telespettatori). Ieri Mediaset è stata totalmente “scoperta”, mentre in Rai Fabio Fazio si è assunto la responsabilità di aggiornare – fra telefonate e notizie in tempo reale – il proprio pubblico, stravolgendo la scaletta della serata. Giletti ha così potuto beneficiare della totale disorganizzazione di Rai e Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.