27
maggio

Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

Einar con Gino Paoli - Amici 2018

Einar con Gino Paoli - Amici 2018

Ottava puntata di Amici 2018 e qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, scatta il liveblogging – eccezionalmente di domenica – per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della serata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto dell’ottava puntata del Serale di domenica 27 maggio

21.16: Maria De Filippi entra in studio insieme ai cinque allievi in gara. Saluti di rito, tra cui quello rivolto a Marco Bocci, che torna in Commissione Esterna dopo aver saltato alcune puntate.

21.18: “Prima di iniziare partiamo da un filmato”. E’ così che la conduttrice annuncia e accoglie un’applauditissima Sophia Loren. “Sarà una serata indimenticabile per me”, commenta l’attrice, prima di sedersi al fianco dei ‘commissari’.

La prima sfida a squadre

21.23: Inizia la sfida a squadre. Maria apre il televoto (e così farà per ogni singola prova). Si parte con i duetti con ospiti. Irama canta L’appuntamento con Ornella Vanoni, che si augura di portare molta fortuna all’allievo. Lauren, invece, balla affiancando Christian De Sica, in un omaggio alla Loren nel film Boccaccio ‘70, in cui fu diretta da Vittorio De Sica.

21.30: Via alle carte: vince Irama con il 64% di voti.

21.31: Si continua con Emma in versione Cyndi Lauper con True Colors. “Molto profonda, grandissima vocalità”, evidenzia Simona Ventura. Einar si esibisce in duetto con Gino Paoli sulle note di Che cosa c’è. Marco Bocci si dice “rapito, affascinato” dal cantautore. Heather Parisi ammette che Einar è il suo preferito.

21.38: Via alle carte: vince Emma con il 52% di voti.

21.39: La terza prova è la Prova Vodafone suggerita in settimana dal pubblico a casa. Per i Bianchi c’è Irama con la sua Nera. Elisa, presente anche questa sera nella Commissione Esterna, confessa che gli piace di più quando l’allievo canta testi più impegnati. Per i Blu Carmen si esibisce con Il cielo di Renato Zero. “E’ stata bravissima”, commenta Sophia.

21.47: Via alle carte: vince Irama con il 51% di voti.

21.49: Ancora duetti con ospiti. Emma e Annalisa, entrambe al piano, cantano Il mondo prima di te. Ermal Meta: “Cantare con Annalisa è difficilissimo. E’ un po’ come per me cantare con Elisa”. Tocca poi a Lauren, che balla sulle note live di Luce di Elisa con Carla Fracci. Al termine dell’esibizione, Luca Tommassini consegna all’etoile un mazzo di rose bianche. Lei ne approfitta per ringraziare tutti e incoraggiare chiunque voglia ballare nella vita. Pubblicità.

22.04: Via alle carte: vince Emma con il 63% di voti.

22.05: Ultima prova. Einar, con la maschera, canta Nessuno vuole essere Robin di Cesare Cremonini. “Sai raccontare bene tutto ciò che canti”, precisa Elisa. Chiude Irama con Nessun grado di separazione di Francesca Michielin. Giulia Michelini non ha dubbi: “E’ uno di spessore, mi viene voglia di conoscere il suo vissuto”.

22.11: Via alle carte: vincono i Bianchi con il 53% di voti. Tutti i Blu in zona rischio. La Commissione Esterna dà i voti ad Emma e Irama: chi vince va direttamente alla seconda sfida a squadre, chi perde va in zona rischio con i Blu. Maria dà il verdetto: passa Irama.

22.15: Si procede con le proposte di eliminazione dei professori. La prima ad essere chiamata è Emma: è salva. Tocca poi a Lauren: è salva.

22.16: E’ il turno di Einar: per lui è prevista una sfida diretta a fine puntata e per questo motivo non gli è consentito di gareggiare nella seconda sfida a squadre. Infine Carmen: è salva.

Laura Chiatti fa una sorpresa al ’suo’ Marco Bocci e punge Heather Parisi

22.19: La De Filippi invita gli allievi a non dire parolacce “perché la telecamera resta qua”. Lei, invece, lascia lo studio per raggiungere dietro le quinte – all’insaputa di tutti – Laura Chiatti. Poi torna: “Base”, dice. Sfilano i professionisti di Amici, insieme all’attrice – compagna di Marco Bocci – che canta A mano a mano di Rino Gaetano. Il ‘commissario’ non riesce a trattenere le lacrime.

22.26: Torna la sfida di playback. A giocare sono la Chiatti con Martin Castrogiovanni contro Bocci con Giulia Michelini. Tra le performance quella di Laura nelle vesti di Lorella Cuccarini. Prima una frecciata (alla Parisi?) di Simona Ventura: “Lorella è la numero uno”. Poi la Chiatti a fine esibizione: Vorrei un parere di Heather, ciao. L’americana non batte ciglio. La ‘gara’ si chiude con le due coppie in versione Don Lurio e Heather Parisi in Testa spalla. Ermal Meta dà la vittoria al duo Chiatti-Castrogiovanni. Pubblicità.

Salta il collegamento per dieci minuti. Il commento di Maria

22.54: Dopo dieci minuti di pubblicità ininterrotti, con in onda i promo dei programmi di Canale 5, torna il collegamento con Amici. Maria De Filippi, un po’ stizzita, dice: “E’ saltato il collegamento. Qualora non dovreste più vederci andiamo tutti a casa [...] Avete visto i promo di Canale 5 per la gioia di Publitalia [...] Non è detto che ora tutto funzioni”.

La seconda sfida a squadre

22.55: Inizia la seconda sfida a squadre con Irama in Un giorno in più. Per Ermal “Irama è la dimostrazione che per imparare a volare bisogna prima cadere”. Carmen risponde con un duetto con ospite: canta Cu’mme con Gigi D’Alessio. Poi il cantautore napoletano intona Donna Sofia alla Loren.

23.02: Via alle carte: vince Irama con il 52% di voti.

23.04: Si continua con Emma in Say Something di Justine Timberlake ft. Chris Stapleton. Elisa precisa: “Ha una grande voce ma anche tanto cuore”. Lauren, invece, balla una coreografia di gruppo. E Tommassini ne approfitta per ringraziare la De Filippi per aver mantenuto la danza in tv. Per la ballerina c’è una sorpresa: prima il videomessaggio del papà dall’America, poi la telefonata in diretta. “Vediamo se non si è rotto tutto”, ironizza Maria, prima di far partire il finto collegamento; il padre di Lauren, infatti, è seduto tra il pubblico.

23.14: Vi alle carte: vince Emma con il 58% di voti.

23.15: Terza prova. Irama canta Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi di Lucio Battisti. Per la Ventura è semplicemente fantastico perché “ti cuci addosso ogni pezzo come un vero artista. E tu lo sei”. Pezzo in inglese, invece, per Carmen. Elisa commenta: “Ha molta passionalità che mi coinvolge”.

23.22: Maria intervista Sophia Loren, ‘rispolverando’ la scatola con alcuni oggetti-simbolo che hanno scandito la vita e la carriera dell’attrice. Per lei, poi, anche i fiori. Pubblicità.

23.36: Via alle carte: vince Carmen con il 57% di voti.

23.37: Si continua sempre con Irama e il suo inedito Voglio solo te. Elisa si complimenta: “Si crea una cosa che per l’Italia non c’è”. Per Lauren c’è un altro duetto con ospite: lei balla e Riki canta Tremo e Dolor de cabeza. Poi Maria consegna all’ex allievo di Amici il doppio disco di platino.

23.46: Via alle carte: vince Irama con il 58% di voti.

23.49: Dopo un breve intervento di Geppi Cucciari, la sfida a squadre continua con Carmen in Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Interviene la Ventura: “La riconoscerei tra tantissime e questo è un grande merito”. Condivide Giusy Ferreri: “Ha ragione Simona, lei è potentissima”. Emma risponde con una nuova esibizione al piano. Per la cantante di Malta c’è un videomessaggio della mamma, che nel frattempo si siede a sorpresa tra i ‘commissari’ per fare una sorpresa alla figlia.

23.59: Via alle carte: vince Carmen con il 52% di voti.

00.00: Maria spiega che si trattava della quinta prova e quindi chiede il verdetto finale della seconda sfida squadre. Via alle carte: vincono i Bianchi con il 51% di voti. Irama ed Emma accedono direttamente alla terza fase, mentre Carmen e Lauren vanno in zona rischio. Pubblicità.

La terza fase

00.05: Inizia la terza fase tra i due cantanti della Squadra Bianca. Irama canta la sua Un respiro, Emma una cover.

00.12: La Commissione Esterna ha scelto il vincitore tra i due. A dare il verdetto è Tommassini: il vincitore di puntata è Irama. Il cantante accede direttamente alla prossima puntata.

00.13: Via alle proposte di eliminazione, a partire da Lauren: è salva. Identico destino per Carmen.

Einar vs Emma: la sfida diretta

00.16: I professori hanno deciso che tocca ad Emma la sfida diretta contro Einar. Inizia il cantante dei Blu con Lei di Charles Aznavour. Lei risponde con Ciao Adios di Anne-Marie.

00.22: La sfida continua con Einar in All Of Me di John Legend ed Emma in Photograph di Ed Sheeran.

00.28: Ultima prova per entrambi. Ad Einar tocca Vedrai vedrai di Luigi Tenco, ad Emma Halo di Beyoncé. Pubblicità.

00.36: Nel frattempo i professori hanno deciso. Maria legge i bigliettini: finisce 4 a 4. I due cantanti restano in gara. Pubblicità.

00.42: Ermal Meta presenta il suo nuovo brano, Dall’alba al tramonto.

00.45: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2018: le anticipazioni dell’ottava puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce l’ottava puntata di Amici 2018. In gara Emma Muscat ed Irama della Squadra Bianca, Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Lauren Celentano della Squadra Blu.

La puntata sarà caratterizzata da una nuova sfida a squadre, giudicata dal televoto, che potrebbe portare a due differenti meccanismi di eliminazione. Il primo è quello solito: per ciascun candidato gli insegnanti stabiliranno se merita o non merita di restare in gara (sì o no). Il secondo, invece, riguarda le sfide dirette (come è già successo con Emma vs Carmen, Bryan vs Lauren e Biondo vs Einar) proposte e giudicate sempre dai professori.

Ospite d’eccezione della semifinale è Sophia Loren. Attesi per i duetti con gli allievi in gara Annalisa, Ornella Vanoni, Riki, Elisa con Carla Fracci, Christian De Sica, Gino Paoli e Gigi D’Alessio. Spazio, infine, ai momenti comici con Geppi Cucciari.

>>> Amici 2018 <<<

[IRAMA TORNA CON WARNER DOPO AVER SPUTATO VELENO SULLA CASA DISCOGRAFICA]

[EINAR VINCE UNA BORSA DI STUDIO DI 20.000 EURO]

[I DUETTI CON OSPITI DELLA SEMIFINALE]

[IL VELENOSO RAP DI ROMINA POWER E LA REAZIONE DI MARIA - VIDEO]

[LAUREN E' LA VINCITRICE DELLA CATEGORIA BALLO]

[COSA E' SUCCESSO NELLA SETTIMA PUNTATA DI SABATO 19 MAGGIO]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)


Emma e Belen Rodriguez 20
Amici 2018, sesta puntata Serale del 12 maggio: nessun eliminato. Maria chiude a mezzanotte «perché stasera siamo tutti italiani»


Matteo - Amici 2018
Amici 2018, quinta puntata Serale del 5 maggio. E’ una Caporetto: fuori Valentina, Matteo, Zic e Luca


Stefano De Martino_Y0A9678
Amici 2018, quarta puntata Serale del 28 aprile. Irama è il vincitore e non ci sono eliminati – Video

1 Commento dei lettori »

1. GIOBOND ha scritto:

28 maggio 2018 alle 09:29

…ma questa cosa che si è già ripetuto ad inizio serale che non eliminano nessuno è per allungare le puntate?
doveva essere la semifinale ed invece è stata una lunga puntata con tanti ospiti e un nulla di fatto previsto!
mah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.