26
maggio

Champions League 2018: la finale Real Madrid-Liverpool in diretta su Canale 5. Apre Dua Lipa

Finale Champions League 2018

Finale Champions League 2018

Tutto è pronto per l’evento di calcio più importante della stagione (Mondiali esclusi). All’NSC Olimpiyskiy di Kiev va in scena l’atto finale della Uefa Champions League 2018. A contendersi il trono d’Europa i campioni in carica del Real Madrid e il Liverpool.

Real Madrid-Liverpool: la finale in diretta su Canale 5. Cerimonia d’apertura con Dua Lipa

Da una parte i Blancos di Cristiano Ronaldo, che puntano alla terza vittoria consecutiva in Champions, dall’altra i Reds di Momo Salah, che si presentano alla finale con il miglior attacco della competizione (40 gol). Una sfida tra i fenomeni del momento che, come da tradizione, sarà anticipata da un’altra stella, questa volta della musica: sarà la britannica Dua Lipa la protagonista della cerimonia in programma prima del fischio d’inizio delle 20.45.

Su Premium Sport l’avvicinamento al match comincerà alle 19.30 con Premium Champions, lo studio condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, in compagnia di Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara, Marco Amelia e Graziano Cesari. La telecronaca di Real Madrid-Liverpool, trasmessa sia su Premium che in chiaro su Canale 5, sarà invece affidata a Sandro Piccinini con Aldo Serena, supportati dagli inviati Francesca Benvenuti, Claudio Raimondi e Daniele Miceli. Al fischio finale, commenti e interviste ai protagonisti della serata nel consueto post partita.

Per non perdere nemmeno un secondo dell’atmosfera che si vive attorno ad una finale di Champions, inoltre, Mediaset ha allestito uno studio direttamente a Kiev, condotto da Pierluigi Pardo con ospite Massimo Paganin, mentre sarà presente con i suoi inviati sia a Madrid con Carlo Landoni e sia a Liverpool con Irma D’Alessandro.

La finale tra spagnoli e inglesi, infine, sarà garantita anche in diretta streaming sul sito sportmediaset.it, la app Sportmediaset e il servizio Premium Play.

Numeri e curiosità di Real Madrid-Liverpool

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla finale di Champions League 2018 tra il Real Madrid guidato da Zinedine Zidane e il Liverpool del tecnico Jürgen Klopp:

1. Real Madrid e Liverpool si contendono la 63° edizione della Coppa dei Campioni (la 26° con la formula attuale).

2. Scendono in campo 17 Coppe dei Campioni: 12 del Real Madrid, 5 del Liverpool.

3. Il Real Madid va a caccia del terzo successo consecutivo in Champions nella sua sedicesima finale in assoluto. Il Liverpool torna in finale e lo fa per l’ottava volta, undici anni dopo la sconfitta contro il Milan.

4. Blancos e Reds si sono già sfidati in una finale di Coppa dei Campioni: a Parigi, nel 1981, si impose il Liverpool.

5. L’ultima volta in Champions tra le due squadre risale alla stagione 2014/2015: nella fase a gironi, il Real vinse sia all’andata che al ritorno.

6. I precedenti tra le due sono in totale 5: 3 successi del Liverpool, 2 del Real Madrid.

7. Nei 5 precedenti, Real Madrid e Liverpool non hanno mai pareggiato. Chi ha perso lo ha sempre fatto senza segnare nemmeno un gol.

8. Con una vittoria, Cristiano Ronaldo salirebbe al quinto successo personale, il primo a riuscirci nell’era della Champions League. In totale, il record assoluto spetta allo spagnolo del Real Madrid Paco Gento a quota 6.

9. In caso di successo del Liverpool, l’albo d’oro delle squadre inglesi in Coppa dei Campioni/Champions League salirebbe a 13, scavalcando l’Italia (12).

10. Lo stadio della finale, l’NSC Olimpiyskiy di Kiev, è lo stesso che ospitò la finale di Euro 2012, in cui l’Italia subì il 4 a 0 ad opera della Spagna.



Articoli che potrebbero interessarti


Champions_League_2017 diretta
Juventus-Real Madrid: la finale di Champions League, tra calcio e musica, in diretta su Canale 5


Juve-Barca
CHAMPIONS LEAGUE 2015: E’ LA GRANDE NOTTE DI JUVENTUS-BARCELLONA. DIRETTA SU MEDIASET E SKY


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.