24
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 24 maggio 2018. Su Canale5 Vuoi Scommettere?

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Rai1, ore 21.25: La mafia uccide solo d’estate 2 1^Tv

Fiction di Luca Ribuoli del 2017, con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. Primo episodio: Massimo, per paura di essere arrestato, si nasconde con mille scuse a casa dei Giammarresi. Lorenzo vive con trepidazione gli effetti della sua denuncia ai giornali e insieme a Pia decide di passare qualche giorno in un albergo in riva al mare, dove i due si confesseranno dei segreti importanti e non sanno che nell’hotel è in atto un’importante operazione anti droga. Angela e Rosario intanto si riavvicinano e lei lo accompagna alla visita del militare per il rinvio. Secondo episodio: Su Palermo si prepara un’importantissima operazione anti mafia guidata dal giudice Costa. Un blitz che porterà all’arresto di pezzi grossi della mafia e del padre di Alice, e farà da sfondo alla tempesta che si abbatterà sulla vita dei protagonisti della storia. Pia e Lorenzo sono in rotta dopo che Pia gli ha confessato di essere stata raccomandata. Gli effetti della denuncia di Lorenzo intanto, cominciano a sentirsi: il suo capo viene mandato via e Lorenzo ottiene una promozione. E convinto di avere vinto la battaglia, ma presto scoprirà che il suo avanzamento assomiglia più a una retrocessione: l’hanno messo infatti a lavorare al Cerimoniale, dove non può dar fastidio a nessuno.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

8×3 - Lezioni di pianoforte: Danny e Mc Garret hanno di nuovo a che fare con Harry Langford, ormai ex agente dei servizi britannici, di passaggio alle Hawaii e pronto a godersi la sua nuova vita di pensionato. Con il suo aiuto, la Five-0 indaga sull’omicidio del capo mafia Jimmy Okada e di nove membri del suo clan. Ma non tutto è ciò che sembra.

8×4 - Pirati informatici: Un misterioso hacker penetra nel sistema informatico del quartier generale dei Five-0 e si impossessa della lista di tutti gli informatori. Uno di questi, Toast, viene brutalmente assassinato durante una telefonata con McGarrett. Per risalire al colpevole, McGarrett fa un accordo con Aaron Wright tirandolo fuori di prigione in cambio della sua collaborazione per trovare il colpevole. Mentre Joey Kang rapisce Kamekona, convinto che sia lui a sapere dove siano i suoi cinquecentomila dollari scomparsi, all’accademia di polizia Junior si rivela un eccellente tiratore e, quando Mc Garrett lo trova in un edificio per senzatetto, lo accoglie a casa sua.

Rai3, ore 21.15: M

Michele Santoro torna su Rai3 per la terza di quattro puntate dedicate a una ricostruzione inedita della vicenda Moro. M intreccia il docudrama in forma di fiction con il teatro in diretta e l’approfondimento giornalistico. Protagonista della terza puntata sarà Tommaso Buscetta, che rivivrà in studio nell’interpretazione di Claudio Castrogiovanni. In scena appariranno, tra gli altri, Remo Girone nel ruolo di Giulio Andreotti, Gaetano Aronica nel ruolo di Aldo Moro, Diego Verdegiglio nel ruolo di Francesco Cossiga. Filo conduttore della fiction sarà la vicenda di Mino Pecorelli, direttore di OP-Osservatore Politico, interpretato da Carmelo Galati. Al centro del racconto della terza puntata i misteri connessi al memoriale di Aldo Moro ritrovato nel covo milanese delle Br di via Monte Nevoso. Il memoriale diventerà il centro del lavoro d’inchiesta di Pecorelli, convinto che qualcuno abbia tramato per occultare parte delle carte di Moro, sottraendone le parti più esplosive. La sua vicenda s’intreccerà con quella del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, alla ricerca di una verità indicibile e che minaccia la vita dello Stato e di quanti provano a portarla alla luce. In studio la vicenda rivivrà come se si stesse svolgendo in tempo reale e al pubblico a casa verrà chiesto di interagire per misurare come è mutata la sensibilità rispetto ai temi che allora divisero l’opinione pubblica. Questa settimana la domanda chiave sarà la seguente: dietro la morte di Mino Pecorelli c’è un segreto di Stato? Nella gestione del memoriale Giulio Andreotti ha tutelato il proprio interesse o quello delle istituzioni? Ospite della terza puntata sarà un testimone d’eccezione: l’ex capitano Roberto Arlati, che guidò il blitz di via Monte Nevoso del 1 ottobre del 1978 alla testa del reparto speciale antiterrorismo dei Carabinieri. A loro fianco la squadra di commentatori composta da Marco Damilano, Ilaria Moroni, Lanfranco Pace, Annalisa Chirico e Sara Rosati.

Canale5, ore 21.20: Vuoi Scommettere?

Secondo appuntamento con Vuoi scommettere?, il nuovo game show condotto da Michelle Hunziker, con la partecipazione dell’inviata Aurora Ramazzotti. Questa settimana sette nuovi ospiti si alternano sul divano per scommettere sulla riuscita delle sfide proposte da altrettanti concorrenti: Claudio Amendola, Ilary Blasi, Noemi, Ilenia Pastorelli, Pintus, Pucci, Nicola Savino. Le prove sono, di nuovo, ai limiti del possibile: c’è chi tenta di salire tra due pareti tenendo un vassoio in mano nella sfida dell’ “ascensore umano”, chi cammina in equilibrio su bottiglie di vetro con un bilanciere da 100 kg sulle spalle. E ancora: chi proverà a riconoscere alcune spezie solo dal rumore che emettono nel travasarle e mescolarle, fino alla prova in esterna, commentata da Aurora, che questa settimana sarà alle prese con una “nave in bottiglia” molto particolare. In caso di scommessa persa, ciascun ospite dovrà sottoporsi alla rituale penitenza, mentre alla miglior impresa della serata, votata tra tutte dal pubblico del Teatro 5 di Cinecittà, andranno 10.000 euro in gettoni d’oro. Michelle Hunziker incontra, inoltre, Matteo Salvini e prosegue, così, nel suo intento di far sottoscrivere ai quattro principali leader politici una lettera con la quale si impegneranno a sostenere in Parlamento la  proposta di legge “Codice Rosso”. L’obiettivo è quello di dare priorità assoluta alle denunce di violenza sulle donne.

Italia1, ore 21.20: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Film di Matt Reeves del 2014, con Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Dopo dieci anni dalla rivolta delle scimmie, gli umani del pianeta sono decimati dal virus da loro stesso creato mentre i primati capitanati da Cesare, si sono stabiliti nella foresta, vivono in pace ed aumentano di numero. Ma le due razze entrano nuovamente in contatto quando i superstiti di San Francisco, nel tentativo di riattivare la centrale elettrica, si inoltrano nel territorio delle scimmie. Il primo incontro e’ ricco di tensione e da entrambe le parti c’e’ chi auspica un dialogo e chi, al contrario, si prepara allo scontro.

Rete4, ore 21.15: The Italian Job

Film di F. Gary Gray del 2003, con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 99 minuti. Trama: Charlie e’ il capo di una banda di rapinatori che e’ riuscita a rubare un’ingente quantità d’oro da un palazzo a Venezia. Qualcuno della banda sta però cercando di impossessarsi di tutto il bottino.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show di approfondimento curato e condotto da Roberto Formigli. Al centro della puntata la stretta attualità politica italiana.

Tv8, ore 21.30: X-Men 2

Film di Bryan Singer del 2003, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: L’Accademia dei Mutanti è attaccata da forze nemiche, ma gli X-Men sono impegnati nella caccia a un mutante assassino che vuole attentare alla vita del Presidente. La notizia dell’assalto provoca una violenta protesta nei confronti dei mutanti da parte dell’opinione pubblica, che li mal sopporta. In questo contesto, sono in molti a chiedere la reintroduzione del Mutant Registration Act: tra i più strenui difensori di questa idea, William Stricker, un militare sospettato di aver condotto esperimenti sui mutanti.

Nove, ore 21.25: Fuga in tacchi a spillo

Film di Anne Fletcher del 2015, con Sofia Vergara, Reese Witherspoon, Robert Kazinsky, John Carroll Lynch. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: La rocambolesca fuga tra i deserti del Texas di una poliziotta e una prigioniera, moglie di un trafficante di droga, costrette a stare insieme loro malgrado.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Io sono vendetta - Film

Rai4, ore 21.15: Crank - Film

Iris, ore 21.00: Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito - Film

Rai5, ore 21.15: Rossini: Stabat Mater - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Tootsie - Film

RaiPremium, ore 21.15: Velvet – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: One in the chamber - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Showtime - Film

La5, ore 21.10: A piedi nudi - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla Casa - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Tekken - Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.