19
maggio

La finale di Ballando contro la finale di ballo di Amici

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Dopo la pausa per l’Eurovision Song Contest, si rinnova per l’ultima volta – almeno quest’anno – la sfida del sabato sera tra Ballando con le StelleAmici. Su Rai 1 va in onda la finalissima, che proclamerà la nuova coppia ‘regina’, mentre su Canale 5 si consumerà lo scontro finale di ballo, che decreterà il vincitore della categoria danza.

Ballando con le Stelle vs Amici: l’ultima sfida di sabato 19 maggio 2018

In diretta su Rai 1, a partire dalle 20.35, Milly Carlucci conduce la serata finale di Ballando con le Stelle 2018, che accoglierà in pista, nelle vesti di ballerina per una notte, Gina Lollobrigida. La sua performance varrà il tesoretto che Sandro Mayer assegnerà ad una delle sei coppie in gara. A contendersi il titolo di campioni sono Nathalie Guetta-Simone Di Pasquale, Cesare Bocci-Alessandra Tripoli, Francisco Porcella-Anastasia Kuzmina, Gessica Notaro-Stefano Oradei, Giovanni Ciacci-Raimondo Todaro e Giaro Giarratana-Lucrezia Lando. I finalisti saranno messi alla prova in diversi stili di danza e giudicati, come ogni settimana, dalla giuria, sempre composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. L’ultima parola, però, spetterà al pubblico da casa attraverso il televoto. Atteso anche Valerio Scanu.

Su Canale 5, invece, in diretta dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la settima puntata del Serale di Amici 2018, che vedrà Bryan Ramirez e Lauren Celentano in sfida per la proclamazione del vincitore della categoria ballo. A stabilirlo sarà la Commissione Interna, formata dagli otto professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson). Spazio, inoltre, ad una nuova sfida a squadre tra Bianchi e Blu, giudicati in seconda fase dal televoto e in terza dalla Commissione Esterna, dove questa sera siederà eccezionalmente Gerry Scotti. Ospiti musicali della serata Massimo Ranieri, J-Ax, Fedez e la coppia Al Bano e Romina Power.

Ballando con le Stelle vs Amici: gli ascolti

Infine gli ascolti, che in queste settimane hanno acceso ancora di più la rivalità tra i due programmi. Un testa a testa che vede Ballando con le Stelle in leggero vantaggio su Amici: nelle cinque sfide dirette, lo show di Milly Carlucci ha ottenuto – anteprima esclusa – una media di 3.825.000 spettatori e il 21.1% di share, contro i 3.787.000 e il 20.71% del talent concorrente. Riuscirà Rai 1 a chiudere in testa? Lo scorso anno la finale di Ballando – che ospitò Morgan dopo la ‘dipartita’ da Amici – non andò oltre il 20.64%, con Maria De Filippi che vinse nettamente la serata portandosi al 22.77%.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Irama vince Amici 2018
Irama è il vincitore di Amici 2018


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma

1 Commento dei lettori »

1. R101 ha scritto:

19 maggio 2018 alle 22:12

È o non è un mito Milly Carlucci?
La Littizzetto e Fazio non dono andato ospiti del suo programma e lei stasera rimanda lo spezzone video dell’ospitata a Che tempo che fa di domenica scorsa.
Quando Robozao ha assestato un battuta al vetriolo alla Littizzetto che è rimasta letteralmente senza parole!
Milly é un genio!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.