28
novembre

TUTTI PAZZI PER AMORE: IN ATTESA DELLA SECONDA STAGIONE, UN MUSICAL E L’APPRODO IN SPAGNA

Tutti Pazzi per Amore (Emilio Solfrizzi e Nicole Murgia)

Difficile che da una serie televisiva possa nascere un progetto ben più ampio che tocchi anche il grande schermo. Difficile sì, ma non impossibile. E’ il caso, come rivela il Corriere della Sera, di Tutti pazzi per amore. La fiction di successo di RaiUno arriverà infatti nelle sale italiane nelle vesti di film musical (prodotto da Rai Cinema e Publispei) cantato, ballato e recitato (in stile Mamma Mia!). Le riprese inizieranno la prossima estate e, garantisce il regista Riccardo Milani, sarà un film  sperimentale e lontano dai bassi standard italiani.

“Ci spingeremo ancora di più nella sperimentazione del linguaggio. Una nuova scommessa. Lo era anche quando presentammo la prima volta il progetto alla Rai. In pochi ci credevano e poi…”

Ma i brindisi non sono finiti. Da sempre attento ai mercati esteri e, soprattutto, a quello spagnolo, deve essere stata una vera soddisfazione per Carlo Bixio vendere il format di Tutti pazzi alla Spagna, stesso paese dal quale ha importato per l’Italia (non senza sacrifici) Un Medico in Famiglia e I Cesaroni.

“E’ la vendetta! Abbiamo investito tanti soldi, ben spesi, in quei format. Stavolta saranno gli spagnoli a spendere.”

Intanto a Cinecittà continuano a gonfie vele le riprese della seconda stagione (13 episodi in onda dal prossimo marzo su RaiUno con la regia di Riccardo Milani) che, promettono, riserverà non poche sorprese ai telespettatori. A partire dal cast: costretta ad allontanarsi dalle scene causa maternità, Stefania Rocca verrà purtroppo sostituita dalla bella (e brava) Antonia Liskova.

Come? Scoprilo dopo il salto:

Nulla di drammatico o in puro stile soap-opera. Antonia Liskova interprerà Laura, la stessa Laura interpretata nella prima stagione da Stefania Rocca. A spiegare il “passaggio di consegne” nella prima puntata sarà l’irriverente Dottor Frise che, assicura Milani, rivelerà semplicemente la verità, e cioè che Stefania Rocca era rimasta incinta.

Se per la Rocca è stato un dispiacere, per la Liskova è stato un vero dramma. Entrare in un gruppo già affiatato, per giunta sostituendo un’ottima collega, non è stata un’operazione così semplice. In aiuto sono venuti gli sceneggiatori e la svolta che il personaggio di Laura subirà nella seconda stagione: da giornalista frustrata a scrittrice di successo, invasa come sempre dai problemi familiari.

Intanto Paolo (Emilio Solfrizzi) sarà costretto a subire il successo della compagna e ciò creerà non pochi problemi nella vita di coppia, come lui stesso dichiara:

“E’ un uomo che non nasconde le sue fragilità: deve affrontare il successo di lei. Sicuramente è felice, ma diciamo la verità: gli eventi gli cadono un po’ addosso.”

Situazioni specifiche a parte che avremo modo di scoprire puntata dopo puntata, il fulcro della fiction – ciò che la rende una vera novità in Italia – è e rimarrà la musica. I protagonisti canteranno sulle note delle migliori canzoni italiane e, rivela Solfrizzi sempre al Corriere, si cimenteranno anche in “bellissime coreografie”. I telespettatori, anche a fronte dell’evoluzione dei personaggi e del cambio di attrice, siamo certi sapranno nuovamente apprezzare.



Articoli che potrebbero interessarti


Tutti Pazzi per Amore
TUTTI PAZZI PER AMORE 2: TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI DELLA SCORSA STAGIONE


Tutti-pazzi-per-amore-3 15
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: DAL 6 NOVEMBRE LE NUOVE AVVENTURE SU RAI1


Tutti Pazzi per Amore (Stefania Rocca ed Emilio Solfrizzi)
TUTTI PAZZI PER AMORE: QUANDO L’ITALIA NON HA NULLA DA INVIDIARE AGLI STATES


Anita Caprioli
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO

3 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

28 novembre 2009 alle 15:17

non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



2. Daniele Pasquini ha scritto:

28 novembre 2009 alle 16:32

A chi lo dici!
Peccato solo per la Rocca (senza nulla togliere alla Liskova).



3. amazing ha scritto:

28 novembre 2009 alle 18:17

adoro tutti pazzi,diri l’unica fiction di cui gli attori non si devono vergognare! peccato davvero per la rocca,spero cmq che la buona scrittura anche stavolta aiuterà ad andarci sopra



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.