30
maggio

Partita del Cuore 2018: Clerici e Conti ricordano Frizzi. Madrina Penelope Cruz, telecronaca di Rimedio, Piccinini e Caressa

Antonella Clerici e Carlo Conti

Antonella Clerici e Carlo Conti

In ricordo di Fabrizio Frizzi. La Partita del Cuore 2018 avrà un sapore particolare, dovendo fare a meno dello storico conduttore che aveva tenuto a battesimo l’iniziativa nel 1992. Non sorprende, dunque, che stasera in prima serata il pubblico di Raiuno troverà alla guida dell’evento Antonella Clerici e Carlo Conti, amici e colleghi di Fabrizio. La ventisettesima edizione della Partita del Cuore si svolgerà allo Stadio Ferraris di Genova e vedrà la Nazionale Italiana Cantanti sfidare i Campioni del Sorriso. L’evento sarà abbinato ad una raccolta fondi per l’Istituto Gaslini e AIRC.

Partita del Cuore 2018: le formazioni

Tanti gli artisti e gli sportivi presenti. Spiccano Totti e Cassano, di nuovo fianco a fianco. Queste le formazioni:

Nazionale Italiana Cantanti:

A disposizione dei Mister Gianni Morandi - socio fondatore della Nic – e di Paolo Maldini, saranno presenti con la maglia della Nazionale Cantanti il Capitano Enrico Ruggeri, il Presidente Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti, Briga, Riki con la doppia maglia, Clementino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo), Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella, Marco Rossi, Antonio Cassano con la doppia maglia, Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino.

Campioni del Sorriso:

Per i Campioni del Sorriso agli ordini di Teo Teocoli e di Massimo Boldi scenderanno in campo: Vincent Candela, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, il Presidente della Fifa Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni &Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni, Riki con la doppia maglia, Bruno Conti, Attilio Lombardo, Zoro (Diego Bianchi), Mario Fargetta, Paolo Keissisoglu, Nicolas Burdisso, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci (Andrea Baccan), Enrique Balbontin, Sandro Giacobbe, Luca Capuano e Angelo Palombo.

Se di recente Antonella Clerici e Neri Marcorè hanno consegnato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la maglia della Nazionale Cantanti, a dare lustro alla manifestazione anche la presenza di Penelope Cruz. L’attrice spagnola dividerà il ruolo di madrina con Bebe Vio.  La partita sarà diretta da Gianluca Manganiello, con Giorgio Schenone e Stefano Alassio assistenti e Davide Ghersini quarto uomo. Curiosa la telecronaca che riunisce le voci di Rai, Sky e Mediaset: Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Sandro Piccinini. A bordo campo Melissa Greta Marchetto.

Come donare

E’ possibile donare fino al 3 Giugno 2 euro al numero 45527 dal tuo cellulare personale Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali.  Donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze, Poste Mobili e  5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali



Articoli che potrebbero interessarti


partita del cuore2014
LA PARTITA DEL CUORE 2014: STASERA A FIRENZE SI FESTEGGIANO I VENT’ANNI DI EMERGENCY CON BONOLIS, BISIO, BOVA E TANTI ALTRI


Gianluca Pecchini DG Nazionale Cantanti
Nazionale Cantanti, il DG Pecchini si dimette dopo il caso Aurora Leone


amoroso
La Partita del Cuore 2020: nuova formula e Alessandra Amoroso primo capitano donna


Carlo Conti
Carlo Conti piglia tutto: condurrà anche NYCanta 2020, il festival della musica italiana di New York

2 Commenti dei lettori »

1. ciak ha scritto:

22 maggio 2018 alle 13:49

frizzi era la partita del cuore
bene gli amici



2. silvia ha scritto:

31 maggio 2018 alle 06:02

ora basta però strumentalizzare sempre tutti e tutto per l’audience!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.