17
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 17 maggio 2018. Su Rai3 Michele Santoro con M

Michele Santoro

Michele Santoro

Rai1, ore 21.25: La mafia uccide solo d’estate 2 1^Tv

Fiction di Luca Ribuoli del 2017, con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. Primo episodio: Palermo convive con la morte di Mattarella e con un senso di spaesamento. Lorenzo trova delle carte sospette su un appalto e decide di far luce sulla questione, aiutato da Manna: più stanno insieme, più cresce il loro rapporto. Salvuccio nel frattempo ha scoperto dei pupi bruciati nel negozio dove lavora, ancora non sa che dietro le vicende e le gesta dei pupi siciliani si nasconde una storia di mafia. Massimo, intanto, capisce che non è un discografico e che, suo malgrado, si è infilato nel traffico di droga. Questa scoperta lo manda in crisi. Intanto il riavvicinamento tra Angela e Rosario vive un momento turbolento. Secondo episodio: Salvuccio decide di scoprire con i suoi amici se il signor Pellerito è taglieggiato dal pizzo. Quando scopre che è così decide di andare a denunciate tutto. Intanto Lorenzo ha lavorato al dossier, ma si scontra con il muro di gomma del suo superiore. Preso dallo sconforto, e aiutato da Marina, decide di farlo avere in forma anonima ai giornali per denunciare gli appalti. Nel frattempo Massima cerca una via d’uscita per far partire l’ultimo viaggio di droga. Un piano che non andrà in porto.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 – 1^Tv – Ultimi episodi

7×24 - Shukran: Salaam, una vecchia conoscenza di McGarrett, affiliato ad Al Qaeda e detenuto da dieci anni a Guantanamo, lo avverte di mettere al sicuro la sua famiglia perché a breve ci sarà un attentato terroristico a Oahu. Le indagini della squadra partono da una rete di riciclaggio di denaro. I sospetti si concentrano su un docente universitario di origine araba che lascia nel suo computer un video in cui rivendica l’attentato che sta per avvenire. Intanto a Chin viene proposto di trasferirsi a San Francisco a capo di una propria task-force.

7×25 – Atto eroico: Kono va a trovare Moani, una delle vittime della tratta delle minori, e riesce a procurarsi un identikit di Deon Miller, uno degli aguzzini della banda di Emilio. La Five-0 si mette sulle tracce del camion che trasporta un gruppo di ragazze rapite dall’organizzazione criminale. Localizzato il mezzo, Steve, con una spericolata ed eroica manovra, riesce ad introdursi all’interno del rimorchio. Intanto, alla festa per il distintivo di Jerry, Kono non si presenta perché ha preso un volo diretto a Carson City, Nevada.

Rai3, ore 21.15: M

Michele Santoro torna con M per la seconda di quattro puntate dedicate a una ricostruzione inedita della vicenda Moro. M intreccia il docudrama in forma di fiction con il teatro in diretta e l’approfondimento giornalistico. Protagonista della seconda puntata sarà Enrico Berlinguer, che rivivrà in studio nell’interpretazione di Ninni Bruschetta. In scena appariranno, tra gli altri, Bobo Craxi nel ruolo del padre Bettino, Gaetano Aronica nel ruolo di Aldo Moro, Remo Girone nel ruolo di Giulio Andreotti, Paolo Briguglia nel ruolo del capo delle Brigate Rosse Mario Moretti, Mauro Meconi nel ruolo di Valerio Morucci, Chiara Poletti nel ruolo di Adriana Faranda, Carla Cassola nel ruolo di Maria Pia Fanfani, Diego Verdegiglio nel ruolo di Francesco Cossiga e Jon Firman nel ruolo di Steve Pieczenik. Filo conduttore della fiction sarà la vicenda di Mino Pecorelli, direttore di OP-Osservatore Politico, interpretato da Carmelo Galati. Accanto a lui Antonietta Bello nel ruolo di Silvia, una giovane giornalista che indaga sui misteri del caso Moro; Christian Burruano nel ruolo del falsario Tony Chichiarelli e Giuseppe Antignati nel ruolo di Mister X. Ospite della seconda puntata sarà un testimone d’eccezione: Monsignor Fabio Fabbri, che visse giorno per giorno il tentativo del Vaticano di aprire un canale con le BR. A loro fianco la squadra di commentatori composta da Marco Damilano, Ilaria Moroni, Stefania Limiti, Lanfranco Pace, Annalisa Chirico e Sara Rosati.

Canale5, ore 21.20: Vuoi Scommettere? – Novità

Al via Vuoi scommettere? il game show che vede per la prima volta insieme in tv Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti, nel ruolo d’inviata speciale delle esterne. In ogni puntata, 7 concorrenti/scommettitori si cimentano in sfide divertenti, curiose, ai limiti del possibile. Personaggi coraggiosi, talentuosi e provenienti da ogni parte del mondo, le cui scommesse nascono da hobby, manie, passioni o abilità particolari. Spesso, affrontano imprese che richiedono particolare forza, resistenza, buona forma fisica, oltre che concentrazione, freddezza e precisione. La padrona di casa Michelle Hunziker accoglie nel celebre Teatro 5 degli Studios di Cinecittà anche 7 personaggi famosi che, associati a un concorrente, scommettono sulla riuscita della prova. E in caso di scommessa persa devono “pagare pegno” con penitenze sempre molto esilaranti. È il pubblico in studio, a fine serata, a decretare il vincitore, votando la scommessa più singolare o stupefacente tra tutte quelle presentate, a prescindere dall’esito. Per la scommessa vincente, in palio in ogni puntata un montepremi di 10.000 euro in gettoni d’oro. Infine, ogni serata ospita il momento “Tutti contro Michelle” in cui la conduttrice si mette alla prova scommettendo con gli ospiti di portare a termine un’impresa. Naturalmente, in caso di insuccesso, anche lei deve sottoporsi alla immancabile penitenza. Gli ospiti della prima puntata: Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Antonino Cannavacciuolo, Alberto Tomba, Nek, Ricky Tognazzi e Andrea Pucci.

Italia1, ore 21.20: L’alba del pianeta delle scimmie

Film di Rupert Wyatt del 2011, con James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Alla ricerca di una cura per l’Alzheimer, lo scienziato Will sviluppa un virus benigno che si diffonde nel tessuto cerebrale e lo cura. Dopo averlo testato su alcuni scimpanzé scoprirà insospettabili effetti collaterali: il figlio della sua cavia piu’ promettente, battezzato Caesar, inizia ad evolversi e prende presto coscienza di se’. Per salvarlo dalla curiosità dei colleghi, Will lo nasconde e lo alleva a casa propria. Ma presto, Caesar fa onore al suo nome e decide di guidare la ribellione dei primati.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia – Speciale

Stasera Italia prolunga il consueto spazio settimanale per dar vita ad uno speciale dedicato al delicato momento politico che sta attraversando il nostro paese. A partire dalle 20.30 e per tutta la prima serata, con la consueta presenza di Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili e tanti ospiti, si parlerà della formazione del nuovo governo, del possibile premier, delle alleanza tra Lega e 5Stelle e del rapporto dei partiti con il Presidente della Repubblica. Tanti temi caldi in attesa di scoprire cosa ne sarà della XVII° legislatura. Riuscirà a partire con un nuovo governo e un nuovo premier o si dovrà tornare presto al voto?

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show di approfondimento curato e condotto da Roberto Formigli. Tra gli ospiti della serata: Mario Monti, il costituzionalista Ugo De Siervo, l’imprenditore Massimo Colomban e Carlo Cottarelli, direttore de l’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.

Tv8, ore 21.30: Meghan Markle: An American Princess

Tv8 trasmette un documentario sulla vita di Meghan Markle prima dell’incontro con il principe Harry. Tra le voci scelte per narrare la storia della prima americana a sposare un Windsor dal 1937, ci sarà anche il noto giornalista e personaggio televisivo britannico Piers Morgan (America’s Got Talent) che racconta come la famiglia reale aveva un preciso ideale di sposa per il principe Harry: doveva essere bianca di origini inglesi, dell’alta borghesia, una ragazza di classe con una certa istruzione, capace di soddisfare tutte le caratteristiche della moglie di un reale. Ma Harry è di tutt’altra idea. A luglio del 2016, in un appuntamento al buio, Harry conosce una donna molto diversa. Ha origini miste, è americana, è divorziata ed è un’attrice. Quattro elementi che nessun membro della famiglia reale si sarebbe mai aspettato di ritrovare nella futura moglie di Harry. Ed in più Meghan non sembra una donna che ama stare nell’ombra e, negli ultimi anni, è stata spesso in Rwanda e in altri paesi del Terzo Mondo per condurre campagne per portare cibo e acqua ai più poveri. Proprio come Diana. Alle Nazioni Unite la conoscono bene e il segretario generale Ban Ki-Moon l’ha descritta come “intelligente, curiosa e preparata”. Durante lo speciale ci sarà anche una parte dedicata ai preparativi del matrimonio reale. Nel documentario non mancherà anche un contributo della sorella della futura principessa, Samantha, malata di sclerosi multipla. La donna non è stata invitata al matrimonio e sta per pubblicare una biografia della sorella dal titolo – ancora non confermato – The Diary of Princess Pushy’s Sister, che parrebbe essere il ritratto di un’ambiziosa arrampicatrice. Nel documentario Samantha svelerà particolari inediti dell’infanzia di Meghan, descrivendo anche i pregiudizi razziali che la famiglia Markle ha dovuto affrontare.

Nove, ore 21.25: Asterix & Obelix: missione Cleopatra

Film di Alain Chabat del 2002, con Gérard Depardieu, Monica Bellucci, Christian Clavier, Jamel Debbouze. Prodotto in Francia/Germania. Durata: 108 minuti. Trama: Cleopatra sfida Cesare: vuole costruire un sontuoso palazzo in mezzo al deserto in soli tre mesi per dimostrare la superiorità della civiltà egizia. Per realizzare il suo sogno, la regina si rivolge ad un architetto che coinvolge Asterix e Obelix.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Sherlock Holmes - Film

Rai4, ore 20.50: The Equalizer – Il vendicatore - Film

Iris, ore 21.00: Bordertown - Film

Rai5, ore 21.15: Conlon e le Sinfonie di Brahms - Musica

RaiMovie, ore 21.10: La risposta è nelle stelle - Film

RaiPremium, ore 21.15: Velvet – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Universal Soldier – Il giorno del giudizio - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Un weekend da bamboccioni 2 - Film

La5, ore 21.10: Amore a mille… miglia - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla Casa - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 - Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.