19
maggio

Matrimonio Harry e Meghan: come seguirlo in diretta TV e Streaming

Harry e Meghan

Harry e Meghan

Il grande giorno è arrivato! Finalmente il principe Harry convolerà a nozze con l’ex attrice Meghan Markle. La cerimonia si terrà oggi a mezzogiorno (ora inglese) nella Cappella di St George, nel castello di Windsor, a circa trenta chilometri da Londra, proprio nello stesso posto in cui si sposarono nel 2005 il principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Ad officiare le nozze sarà il reverendo David Conner, mentre il vescovo afro-americano Michael Curry farà un’omelia incentrata sul tema dell’amore. Alle 13.00 i due neosposi, come tradizione, a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi attraverseranno le principali strade della città di Windsor per ricevere l’omaggio dei sudditi.

Di ritorno al castello sarà la volta del banchetto ufficiale, offerto dalla regina a 600 selezionatissimi invitati. In serata, infine, la coppia si trasferirà a Frogmore House per continuare i festeggiamenti in compagnia di amici e parenti con un party più informale offerto dal principe Carlo. In Gran Bretagna il royal wedding sarà trasmesso in diretta da Bbc, ma saranno centinaia le tv in tutto il mondo a diffondere le immagini in tempo – mai come in questo caso – “reale”! Anche in Italia, dopo una settimana ricca di numerosi appuntamenti dedicati alla coppia in onda sulle principali reti tv, avremo la possibilità di assistere alle nozze comodamente seduti in salotto grazie alle lunghe dirette offerte da Rai1Canale5, La7RealTime, RaiNews24 e TgCom24.

Matrimonio Harry e Meghan diretta streaming

Matrimonio Harry e Meghan in tv

Sabato 19 maggio

8.45 – Canale5 – Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità

Canale5 ripropone al mattino Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità, il documentario realizzato lo scorso anno in occasione del ventesimo anniversario della morte della principessa.

10.00 – SkyNews – Royal Wedding Harry & Meghan

Per gli spettatori più esigenti non manca la possibilità di seguire il matrimonio in lingua originale. Su Sky News (Sky 522), il canale d’informazione tra i più popolari nel Regno Unito, sarà infatti trasmessa dalle 10.00 alle 18.00 (ora italiana) la cronaca in diretta delle nozze, seguita da contenitori informativi dedicati al royal wedding.

11.00 – RealTime – Harry ti presento Meghan

RealTime ripropone Harry ti presento Meghan, il documentario trasmesso in prima tv sul Nove martedì 15 maggio.

11.00 – La7 – Speciale TgLa7 – Matrimonio Reale

Anche La7, con uno speciale del tg diretto da Enrico Mentana, seguirà le nozze reali con una lunga diretta in onda sino alle 14.00.

12.00 – RealTime - Royal Time: il matrimonio di Meghan e Harry

Anche Real Time, il canale del gruppo Discovery, manderà in onda in diretta le nozze reali. La telecronaca partirà alle 12.00 in punto e sarà affidata al wedding planner ed esperto di moda Enzo Miccio, affiancato dall’onnipresente Katia Follesa, dalla vulcanica Mara Maionchi (futura giudice di Italia’s Got Talent), e dall’influencer Giulia Valentina. Durante la diretta della durata di ben 3 ore saranno realizzati anche numerosi collegamenti con la famiglia Polese, protagonista della trasmissione Il castello delle cerimonie.

12.05 – Canale5 – The Royal Wedding – Il matrimonio reale di Harry e Meghan

Dalle 12.30 alle 14.45 spazio alla lunga diretta delle nozze reali con The Royal Wedding – Il matrimonio reale di Harry e Meghan, realizzato dal Tg5 in collaborazione con Verissimo. In occasione del royal wedding Silvia Toffanin sarà in collegamento, per oltre due ore di diretta, con il Castello di Windsor. Una maratona per raccontare tutte le emozioni delle nozze reali. Ospiti nello studio di Verissimo, per seguire e commentare i momenti salienti del matrimonio dell’anno, dal look dei tanti invitati delle famiglie reali al segretissimo abito della sposa, i giornalisti Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli. Sul posto, dalla Cappella di St. George dove avrà luogo la cerimonia, l’inviato del Tg5 Dario Maltese. Inoltre, nel corso della puntata, Verissimo raccoglierà, per le strade della città di Windsor, le testimonianze della gente comune che da mesi aspetta le nozze reali. Un’occasione anche per rivivere, attraverso servizi e approfondimenti, la grande storia d’amore di Harry e Meghan. A partire dalle 12.00, anche il sito TgCom24 mostrerà le immagini in diretta del Royal Wedding.

12.20 – Rai1 – Speciale Tg1: Meghan ed Harry – Il matrimonio dell’anno

Come accaduto in passato con le nozze di Carlo e Diana (il cui commento venne nel luglio del 1981 affidato ad un giovanissimo Enrico Mentana), e in tempi più recenti con il matrimonio di William e Kate, anche Rai1 seguirà in diretta il royal wedding di Harry e Meghan. La rete proporrà, infatti, a partire dalle 12.20 uno Speciale Tg1 dal titolo Meghan ed Harry – Il matrimonio dell’anno, in onda sino alle 15.00. Con Francesco Giorgino che conduce da Roma e la telecronaca del corrispondente Marco Varvello e dell’inviata del Tg1 Monia Venturini da Windsor, curiosità e commenti con Candida Morvillo, Giuseppe Scaraffia, Barbara Modesti e, da Londra, Gaia Servadio. All’interno dello speciale, alle 13.30, andrà in onda regolarmente l’edizione diurna del Tg1. Anche RaiNews24 seguirà in diretta l’evento.

16.45 – Rai1 – Il Sabato Italiano

Sempre sabato ampio spazio alle nozze reali verrà dato all’interno de Il Sabato Italiano con Eleonora Daniele e l’inviato Domenico Marocchi.

Domenica 20 maggio

14.00 – Rai1 – Domenica In

Commenti e indiscrezioni sulle nozze reali anche il giorno successivo in compagnia di Cristina Parodi e dei suoi ospiti a Domenica In.

Tutti gli appuntamenti in attesa delle nozze di Harry & Meghan

Venerdì 18 maggio

21.15 – Canale5 – Harry & Meghan

Venerdì alle 21.15 proporrà Harry & Meghan il film tv del 2018 con Parisa Fitz-Henley e Burgess Abernethy nel ruolo dei futuri sposi. La storia d’amore da favola tra il principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana, e Meghan Markle viene ripercorsa dal momento in cui i due si sono conosciuti, presentati da comuni amici. Dopo la fase iniziale del corteggiamento in cui la relazione tra i due è stata volutamente tenuta al riparo dai media, tutto il mondo si è concentrato sulla vita di Meghan, attrice di successo, nonché donna indipendente, che già aveva un divorzio alle spalle.

21.15 – Paramount Channel - Harry & Meghan: Una favola moderna

In vista del matrimonio reale che verrà celebrato il giorno seguente a Londra, venerdì 18 maggio Paramount Channel proporrà una prima serata all’insegna del romanticismo e allo stesso tempo del gossip, con Harry & Meghan: Una favola moderna. Il documentario, diretto da Tara Purnia, permetterà al pubblico di rivivere tutta la storia d’amore della nuova coppia reale d’Inghilterra composta dall’anticonformista Principe Harry e dall’attrice americana Meghan Markle.

Giovedì 17 maggio

16.00 – Tv8 – When Sparks Fly – Dove rimane il cuore

Per il ciclo Appuntamento con l’amore, giovedì 17 maggio andrà in onda su Tv8 il film When Sparks Fly – Dove rimane il cuore, con protagonista Meghan Markle. La commedia sentimentale vede Meghan nei panni di Amy Peterson, trentenne giornalista del Chicago Post che torna nella cittadina natale di Lakeside per un reportage sul 4 luglio e sugli esperti di giochi d’artificio come suo padre Charlie. Andata via sette anni prima per seguire la carriera, Amy scoprirà che Hank, il fidanzato lasciatosi allora alle spalle, è tutto ciò che le è mancato e di cui ha bisogno.

17.45 – Tv8 – Vite da Copertina

Vite da Copertina, il rotocalco di Tv8 che racconta la vita e i segreti dei personaggi più amati dal pubblico, dedicherà un intero episodio inedito a Harry e Meghan.

21.25 – Tv8 – Meghan Markle: An American Princess

A pochi giorni dall’attesissimo Royal Weeding, Tv8 proporrà alle 21.25 in prima tv free (domenica è stato trasmesso da Fox Life) Meghan Markle: An American Princess, un documentario sulla vita di Meghan Markle prima dell’incontro con il principe Harry. Tra le voci scelte per narrare la storia della prima americana a sposare un Windsor dal 1937, ci sarà anche il noto giornalista e personaggio televisivo britannico Piers Morgan, che racconterà come la famiglia reale aveva un preciso ideale di sposa per il principe Harry: doveva essere bianca di origini inglesi, dell’alta borghesia, una ragazza di classe con una certa istruzione, capace di soddisfare tutte le caratteristiche della moglie di un reale. Ma Harry è di tutt’altra idea. A luglio del 2016, in un appuntamento al buio, Harry conosce una donna molto diversa. Ha origini miste, è americana, è divorziata ed è un’attrice. Quattro elementi che nessun membro della famiglia reale si sarebbe mai aspettato di ritrovare nella futura moglie di Harry. Durante lo speciale ci sarà anche una parte dedicata ai preparativi del matrimonio reale. Nel documentario non mancherà anche un contributo della sorella della futura principessa, Samantha, malata di sclerosi multipla. La donna non è stata invitata al matrimonio e sta per pubblicare una biografia della sorella dal titolo – ancora non confermato – The Diary of Princess Pushy’s Sister, che parrebbe essere il ritratto di un’ambiziosa arrampicatrice.

23.15 – Tv8 – Lady D. – Le verità nascoste

La giornata di Tv8 si concluderà con il documentario Lady D. – Le verità nascoste, un ritratto della compianta Lady Diana. Perseguitata dai media e adorata da una nazione che vedeva in lei la protagonista di una favola romantica, si trovò completamente impreparata alla fama che la investì. Il documentario rivela i pensieri e i sentimenti di Diana in un preciso momento della sua vita, presentando il suo punto di vista su una vicenda molto complicata. Narrato dalla viva voce della principessa, fa emergere la profonda differenza tra la Diana pubblica e quella privata.

Martedì 15 maggio

21.25 – Nove – Harry ti presento Meghan

In attesa del grande evento, questa sera alle 21.25 sul Nove andrà in onda Harry ti presento Meghan, un documentario che ripercorre, tramite interviste inedite e testimonianze dirette, la vita dell’attrice che ha stregato l’ultimo scapolo d’oro di Casa Windsor. Un identikit di Meghan Markle che ha scatenato fin da subito polemiche sui media e sulla stampa britannica: origini afroamericane, un divorzio alle spalle e una carriera in ascesa nel mondo dello spettacolo.

22.20 – Nove – Diana: principessa del popolo

Al termine di Harry ti presento Meghan verrà trasmesso un altro documentario legato alla famiglia reale inglese dal titolo Diana: principessa del popolo, interamente dedicato alla figura dell’indimenticata Lady D.

Non solo nozze…

Per tutti i fans di Meghan Markle il neonato canale Mediaset 20 proporrà una maratona della serie tv Suits, interpretata dalla futura principessa. La maratona prenderà il via sabato 19 maggio alle 7.00 con la quarta stagione e proseguirà domenica con gli episodi della quinta stagione. Un’occasione per festeggiare la sposa ma soprattutto per rinfrescare la memoria ai telespettatori in vista della messa in onda della sesta stagione, in prima tv free in seconda serata proprio da domenica 20 maggio.



Articoli che potrebbero interessarti


Harry e Meghan Markle
Harry & Meghan contro tutti: La 5 punta sui ‘ribelli’ della Corona


Intervista CBS a Meghan and Harry (foto 1) copia
Harry e Meghan, l’intervista shock a Oprah Winfrey. La Markle: «I reali temevano il colore della pelle di Archie. Ho pensato al suicidio»


Intervista CBS a Meghan and Harry (foto 3) copia
Harry e Meghan: su Tv8 l’intervista di Oprah


Meghan Markle, Principe Harry
Oprah intervista Harry e Meghan, per la prima volta in TV dopo lo scacco alla Regina

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

15 maggio 2018 alle 20:58

Lo Speciale Tg1 inizierà alle ore 12:30…



2. Luca ha scritto:

19 maggio 2018 alle 11:33

Questa copertura mediatica per un principino ed una ex attrice peraltro senza particolari qualità artistiche mi pare eccessiva
o sbaglio ?



3. tim ha scritto:

19 maggio 2018 alle 11:38

si lamentano del gf poi tutti/e fuori di testa per questo matrimonio che regge un sistema di potere planetario marcissimo e se glielo dici si offendono. un po’ come se dici a qualcuno che la nutella contiene il 18mila percento di zucchero e olio di palma, ti aggredisce perchè “la nutella è buuuonnaaa”. degrado.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.