14
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 14 maggio 2018. Su Rai1 Il Capitano Maria

Vanessa Incontrada in Il Capitano Maria

Vanessa Incontrada in Il Capitano Maria

Rai1, ore 21.25: Il Capitano Maria Seconda Puntata1^Tv

Fiction di Andrea Porporati del 2017, con Vanessa Incontrada, Andrea Bosca, Carmine Buschini. Prodotta in Italia. Trama: Maria continua ad indagare sull’attentato. Tutto fa pensare che l’autore sia il vecchio boss Vito Patriarca. Ma il capitano comprende che sotto c’è qualcosa di molto più complesso. Chi è veramente Annagreca Zara, la misteriosa ragazza che è stata determinante per salvare la scuola? Il tenente Enrico Labriola sospetta che la ragazza sia una hacker che opera nel web profondo, e indaga in segreto su di lei, ma riesce a dialogare solo con il suo avatar, una immagine di fuoco che non rivela nulla di quello che Annagreca sa. Il vecchio Patriarca intanto muore sotto i ferri in una operazione condotta dal figlio Tancredi, un chirurgo che odia il padre e ha cercato di allontanarsi dall’eredità mafiosa della famiglia, ma che ora è costretto a tornare a prendervi parte. Intanto Maria, spinta dallo zio Vittorio, incontra Santina, una veggente, che conosce molti segreti della città. Santina le rivela con ambigue parole che dietro a quanto sta accadendo in città, c’è un segreto che riguarda la morte del marito di Maria.

Rai2, ore 21.20: Kingsman – Secret Service

Film di Matthew Vaughn del 2015, con Colin Firth, Michael Caine, Samuel L. Jackson. Prodotto in Usa/Gb. Durata: 129 minuti. Trama: L’agente segreto Harry Hart, nome in codice Galahad, vede morire un giovane cadetto a causa di un suo errore. L’uomo non si perdona quanto accaduto e offre al figlio piccolo del compagno scomparso una medaglia e un numero di telefono. Diciassette anni dopo quel bambino è un ragazzo, Eggsy, che si è messo nei guai con dei delinquenti del quartiere. Comporrà quel numero di telefono e si ritroverà davanti Galahad in persona, pronto ad offrirgli l’occasione di una nuova vita. Una vita da spia. Una vita da Kingsman.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. Fuori controllo, di Bernardo Iovene. Nel magazzino Conad del centro Italia su 400 lavoratori 380 sono forniti da una cooperativa esterna, che periodicamente cambia limitando i diritti dei lavoratori. Nei cantieri navali della Fincantieri a Porto Marghera, su cinquemila lavoratori, quattromila sono forniti da 300 società esterne. Lavorano per 3-4 euro l’ora senza alcun diritto. Un sistema definito “paga globale”, un’illegalità di massa che gli organi preposti al controllo non riescono a regolarizzare. Le criptovalute, di Giuliano Marrucci. Nate appena tre settimane dopo il crollo di Lehman Brothers, da un’idea di un personaggio rimasto anonimo, le criptovalute a gennaio sono arrivate a capitalizzare oltre 600 miliardi di euro, dieci volte il valore di aziende come Eni, Enel o Intesa Sanpaolo. Pochi giorni dopo però il mercato è crollato, e nel giro di pochi giorni si è ridotto a poco più di un terzo. È la fine delle criptovalute? O dietro la bolla speculativa c’è qualcosa destinato a durare? Scripta volant, di Francesca Ronchin. Cosa gira intorno ai volantini pubblicitari? Quelli che vediamo nella cassetta delle lettere sono solo una parte, molti non vengono distribuiti ma venduti come carta da macero. Una pratica che danneggia i marchi della grande distribuzione: continuano a stampare in eccesso e spesso non sono al corrente delle irregolarità. Dal canto loro, le aziende incaricate del recapito spiegano che i prezzi sono troppo bassi per riuscire a consegnare tutto. Il mondo del volantino è un business che vale circa 200 milioni di euro, le società che operano nel settore sono 450, ma sono solo due o tre quelle che si dividono la gran parte del mercato. Buoni a nulla, di Cecilia Andrea Bacci. Tempestano le vetrine di bar, ristoranti e supermercati. Sono i loghi delle società che emettono i buoni pasto che ogni anno, in Italia, smuovono tre miliardi di euro. A spenderli – quando possibile – 2,5 milioni di lavoratori, dipendenti e collaboratori, pubblici e privati. Eppure capita di vederseli rifiutare. Cosa c’è dietro al rifiuto dell’esercente?

Canale5, ore 21.25: Taken 3 – L’ora della verità

Film di Olivier Megaton del 2014, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Forest Whitaker. Prodotto in Francia. Durata: 109 minuti. Trama: Bryan Mills, ex agente della CIA, conduce una vita ormai tranquilla, circondato dall’affetto di alcuni vecchi amici, della figlia e dell’ex moglie, Lenore, che vorrebbe tornare a far parte del suo presente. Una mattina Lenore viene trovata morta con la gola tagliata proprio da Bryan che, colto sulla scena del delitto, e’ immediatamente accusato di omicidio. Comincia cosi’ una fuga disperata dalla polizia sulle tracce dei veri colpevoli.

Italia1, ore 21.20: Una notte da leoni

Film di Todd Phillips del 2009, con Ed Helms, Sasha Barrese, Bradley Cooper, Zach Galifianakis. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Per Phil, Stu e Alan la serata a Las Vegas per l’addio al celibato del loro amico Doug e’ stata indimenticabile. La mattina successiva pero’ nessuno sa dove sia finito Doug, lo sposo. I tre amici dovranno quindi provare a ripercorre i passi della loro notte brava per ritrovare il loro amico scomparso prima delle nozze.

Rete4, ore 21.20: Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada)

Film di Bruno Corbucci del 1985, con Terence Hill, Bud Spencer, Richard Liberty, C.V. Jr. Wood. Prodotto in Italia/Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Doug Bennet e Steve Forrest sono grandi amici; il primo lavora per l’FBI, il secondo ha lasciato il corpo perche’ nauseato dalla lentezza della burocrazia che, secondo lui, lega le mani alla giustizia. Ma c’e’ un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Garret, esce di prigione e sta per dirigersi a Miami. Egli, assieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari. Nessuno seppe mai il nome dei complici e dove fini’ tutto il denaro. Bisogna seguire Garret per scoprirne di più.

La7, ore 21.10: Sotto Accusa

Film di Jonathan Kaplan del 1988, con Jodie Foster, Kelly McGillis, Bernie Coulson. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Nella contea di Birchfield, Washington, una notte una ragazza fugge via da un pub della periferia: Sarah Tobias riporta segni di violenza per aver subito uno stupro di gruppo nella sala giochi. L’avvocatessa Kathryn Murphy non incontra difficoltà a far riconoscere a Sarah i violentatori, due abituali frequentatori del pub e un giovane studente dell’Università di Washington ma trova grossi problemi nel reperire sicure testimonianze della serata, quando decide di estendere il capo d’imputazione anche agli incitatori dello stupro e di andare fino in fondo.

Tv8, ore 21.20: A casa con i suoi

Film di Tom Dey del 2005, con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Trip incontra Paula e tra i due è amore a prima vista. In particolare Paula rappresenta per Trip la donna ideale, perfetta sotto tutti i punti di vista. E questo fa nascere qualche sospetto nel giovane: non saranno stati i suoi genitori, desiderosi di liberarsi di lui, ad averla ingaggiata?

Nove, ore 21.30: Accordi & disaccordi – Novità

Nella prima puntata di Accordi & Disaccordi, il nuovo talk show di approfondimento ospiti dei conduttori Andrea Scanzi e Luca Sommi sono Alessandro Di Battista e lo scrittore, ex magistrato e senatore Pd Gianrico Carofiglio.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Hellboy – The Golden Army - Film

Rai4, ore 21.05: Predators - Film

Iris, ore 21.00: Il padrino - Film

Rai5, ore 21.15: No Concept - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: L’oro di MacKenna - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Lago Delle Ninfee - Film Tv

Cielo, ore 21.15: The Ward – Il reparto - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Prima e Dopo - Film

La5, ore 21.10: La scelta del cuore - Film

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta - Docu-Reality - 1^Tv - Novità

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Alla deriva – Adrift - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.