13
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 13 maggio 2018. Luigi Di Maio annulla la partecipazione a Che Tempo Che Fa

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Nel nuovo appuntamento di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio saranno ospiti Paolo Sorrentino e Toni Servillo, nei cinema con Loro 2, il secondo capitolo del film del regista ispirato ai fatti avvenuti in Italia tra il 2006 e il 2010 che gravitano intorno alla figura di Silvio Berlusconi, interpretato da Servillo. La signora del sabato sera di Rai1, Milly Carlucci al timone di Ballando con le Stelle che sabato 19 maggio decreterà il vincitore di quest’anno e Edoardo Bennato, in radio con Mastro Geppetto. E ancora, Claudio Amendola e Luca Argentero, tra i protagonisti di Hotel Gagarin, film diretto da Simone Spada, nelle sale dal 24 maggio. Infine la musica di Francesco Motta che eseguirà in studio il suo ultimo singolo La nostra ultima canzone, tratto dall’ultimo disco Vivere o morire. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. A seguire Il Tavolo di Che Tempo Che Fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Al Tavolo si fermeranno Edoardo Bennato, Claudio Amendola e Luca Argentero e saranno presenti inoltre: Totò Schillaci, il geologo Mario Tozzi, nelle librerie con “L’Italia intatta”. Inoltre Cristiano Malgioglio e Valeria Marini, protagonisti insieme del film di animazione “Show Dogs – Entriamo in scena”, nelle sale dal 10 maggio e Lello Arena. Luigi Di Maio, previsto come ospite della puntata, ha annullato la partecipazione alla trasmissione.

Rai2, ore 21.20: NCIS - 1^Tv

15×14 - Tieniti stretti gli amici: Il cadavere del comandante della Marina Jasmes Willis viene ritrovato su un furgone rubato e il direttore Vance costringe Gibbs a lavorare con Tobias Fornell ex agente diventato investigatore privato. La vittima era scomparsa da un settimana, dopo aver fatto visita a sua madre ricoverata in un ospizio, e aveva contratto un debito con una finanziaria. Le indagini del team Ncis si concentrano su questo aspetto, fino all’individuazione di due fratelli che hanno ripulito la scena del delitto.

Rai2, ore 22.10: Instinct - 1^Tv

1×6 – Morte in corsia: La misteriosa morte di alcuni pazienti al pronto soccorso del Crosstown Hospital insospettisce Dylan e Lizzie. Il dubbio che si aggiri un “angelo della morte” nei corridoi dell’ospedale si fa sempre più concreto. Nel frattempo, Lizzie si trova al centro di un tentativo di truffa a suo danno.

Rai3, ore 21.20: Sono Innocente – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con una puntata speciale per Sono Innocente. Alberto Matano, ospiterà in studio sei dei protagonisti della scorsa edizione, con le loro incredibili storie. Insieme ripercorreranno i momenti drammatici della loro personale via crucis giudiziaria e racconteranno che cosa è successo da un anno a questa parte. In studio Giuseppe Gulotta, accusato dell’omicidio di due carabinieri nel 1976 ad Alcamo in provincia di Trapani. Il giovane, da innocente, ha trascorso in galera 22 anni, ed è uscito nel 2012. Oggi Giuseppe è nonno, ha ottenuto un risarcimento di oltre 6 milioni di euro ma il ricordo di questa esperienza è duro da dimenticare. Sempre dalla Sicilia, arriva la storia di Maria Andò che, nel 2007 viene accusata di aver partecipato insieme a un ragazzo a una rapina e di aver ridotto in fin di vita un tassista a Catania. Allora Maria aveva 22 anni, viveva a Palermo e stava studiando per diventare magistrato. Rimarrà in carcere per nove lunghissimi giorni. Torneranno in studio anche Diego Olivieri, Corrado Di Giovanni, Lucia Fiumberti e Francesco Raiola, anche loro vittime di una ingiusta detenzione.

Canale5, ore 21.20: The Best of Me – Il meglio di me

Film di Michael Hoffman del 2014, con Michelle Monaghan, James Marsden, Luke Bracey, Liana Liberato. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Due adolescenti, Amanda e Dawson, si innamorano nonostante le differenze sociali. Amanda appartiene alla ricca borghesia mentre Dawson vive ai margini della società. Dopo l’ennesimo scontro con il padre, Dawson trova ospitalità da Tuck, un meccanico che lo accoglie come un figlio. Trascorrono vent’anni, Amanda e Dawson si ritrovano per la morte di Tuck e si rendono conto di provare ancora quell’amore che non si era mai spento.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento in compagnia di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. I servizi di cronaca e attualità, le inchieste e le dissacranti interviste sono affidati come di consueto agli inviati del programma.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio

Nuovo appuntamento con Il Terzo Indizio, il programma che ricostruisce con il linguaggio della docufiction i principali casi di cronaca degli ultimi anni. Conduce Barbara De Rossi, che introduce le riproduzioni delle vicende e dei processi di storie che hanno fortemente diviso l’opinione pubblica. Al centro di questa puntata, il caso di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego (Padova) svanita nel nulla il 15 gennaio 2016 e da allora mai più ritrovata. La donna conduce una vita tranquilla, dedita al suo lavoro e all’anziana madre con cui vive. Trascorre quella serata insieme al suo amico Freddy Sorgato in una pizzeria. Lui dichiara di averla poi accompagnata a Padova: dopodiché, su di lei nessuna notizia. Ma c’è qualcosa che non torna nelle parole dell’uomo e, un mese dopo la sparizione della donna, le indagini arrivano alla svolta: Freddy Sorgato viene arrestato insieme a sua sorella Debora e all’amica Manuela Cacco, una tabaccaia. Per tutti, l’accusa è di omicidio premeditato in concorso. A questo punto, si cerca il cadavere di Isabella, con le ricerche che si concentrano sul fiume Brenta. E proprio nelle acque del fiume padovano, in un drammatico incidente, perde la vita – nel pomeriggio del 19 febbraio – Rosario Sanarico, sostituto commissario della polizia di La Spezia ed esperto subacqueo. Il programma di Videonews a cura di Siria Magri ricostruisce e ripercorre quei giorni che hanno tenuto tutto il Veneto col fiato sospeso. Lo fa partendo dagli atti del processo al termine del quale i due Sorgato sono stati condannati a 30 anni di carcere la Cacco a 16 anni e 10 mesi. Secondo i giudici, l’assassinio fu ideato da Debora, mentre per suo fratello «quell’uccisione ha avuto una sorta di efficacia liberatoria».

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Massimo Giletti. Al centro della puntata i principali temi legati all’attualità politica italiana ed internazionale, al costume e allo spettacolo.

Tv8, ore 20.00: F1 – Gran Premio Spagna

Gran Premio di Spagna. Edizione numero 69 per il mondiale di Formula 1. Ventuno gran premi, venti piloti e un solo obiettivo: diventare il nuovo campione del mondo.

Nove, ore 21.30: Top Chef Cup: la rivincita - 1^Tv

Top Chef Italia, lo show che ha portato in Tv un livello di cucina mai visto prima, nelle prime due edizioni, ha scoperto 31 chef di talento che si sono messi in gioco, hanno osato, si sono lanciati in ricette ardite, hanno sbagliato, si sono rialzati. Sotto lo sguardo severo della giuria più stellata della Tv hanno lottato per vincere il titolo di Top Chef. Solo 2 ce l’hanno fatta, tutti gli altri hanno dovuto accettare la sconfitta. È arrivato il momento di dare loro un’altra chance con Top Chef Cup. 10 ex concorrenti delle prime due edizioni hanno l’occasione di rimettersi in gioco e vincere questa edizione speciale: una nuova gara ancora più impegnativa, ogni volta un viaggio, ogni sfida in una cucina diversa! La novità di quest’anno sarà sfidarsi on the road nelle cinque puntate a tema ambientate in cinque città italiane (Milano, Torino, Parma, Amalfi e Roma). Il tutto sarà arricchito dalla presenza di super ospiti. Si comincia con Mara Maionchi ed Ernst Knam, nella prima puntata, per proseguire nell’ordine con la chef Rosanna Marziale, lo chef Moreno Cedroni, la famiglia Lavazza e Antonella Clerici nel gran finale.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Taken - Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.05: Intersections - Film

Iris, ore 21.00: Il commissario Lo Gatto - Film

Rai5, ore 21.15: Fuori binario: la Garganica - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Amiche da morire - Film

RaiPremium, ore 21.20: Provaci ancora Prof 7 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Shaolin - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il regno del fuoco (Reign of Fire) - Film

La5, ore 21.15: Mum’s List – La scelta di Kate - Film Tv

RealTime, ore 21.10: 7 piccoli Johnston - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Time Machine – Film

TopCrime, ore 21.15: Rizzoli & Isles - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.