11
maggio

Piccole Donne: su Sky Uno l’adattamento televisivo del celebre romanzo. Nel cast Angela Lansbury

piccole donne angela lansbury

Piccole Donne: Angela Lansbury

Un romanzo di formazione, la storia di quattro ragazze che diventano donne e delle scelte che dovranno affrontare lungo il percorso che le condurrà alla vita adulta, in un paese dilaniato dalla Guerra di Secessione. Da stasera, alle 21.15, su Sky Uno arriva Piccole Donne, miniserie in tre episodi prodotta da BBC One e ispirata all’omonimo romanzo di Louisa Mary Alcott.

Piccole Donne vanta nel cast nomi importanti del grande e piccolo schermo come Angela Lansbury, l’Albus Silente della saga di Harry Potter Michael Gambon ed Emily Watson, candidata all’Oscar per Le Onde del destino di Lars Von Trier. Accanto a loro, le giovanissime Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy nel ruolo delle figlie di casa March. La regia è di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è firmata da Heidi Thomas (due volte candidata agli Emmy Awards per Cranford e Upstairs Downstairs).

Piccole Donne è la storia, notissima, di una famiglia americana del Massachusetts, i March, durante la guerra di secessione: il padre, un cappellano che partirà per il fronte, la madre Marmee, impegnata nella Società per l’assistenza ai soldati, e le loro quattro figlie: Meg (Willa Fitzgerald, Scream, The Following, Royal Pains), la figlia maggiore, istitutrice; Jo (Maya Hawke), irrequieta e anticonformista, fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth (Annes Elwy, Electric Dreams), che suona il pianoforte ed Amy (Kathryn Newton, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, Lady bird), che ama il disegno e la pittura. Le quattro protagoniste, dai caratteri e dagli interessi completamente diversi, dovranno fronteggiare litigi, delusioni, innamoramenti, sensi di colpa e punizioni. Nonostante tutte le incomprensioni, c’è l’amore che le lega, che spesso le fa soffrire e litigare ma che permette loro di affrontare anche le sfide più difficili.

Accanto alle piccole donne del titolo, nel cast della miniserie, Emily Watson (La teoria del tutto, War Horse, Genius) presta il suo volto alla madre delle ragazze, Marmee, che tirerà su con l’aiuto della zia March interpretata da Angela Lansbury (la celeberrima Signora in giallo). Jonah Hauer – King (La Casa di Howard) sarà il ragazzo della porta a fianco Laurie Laurence, mentre Michael Gambon (la saga di Harry Potter, Ave, Cesare!, Il discorso del Re) interpreterà l’amorevole vicino di casa March, Mr Laurenc.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Angela Lansbury oggi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09/2016). PROMOSSI ZALONE E GILETTI, BOCCIATI IL DAYTIME DI RAI1 E CLEMENTE RUSSO


Angela Lansbury
ANGELA LANSBURY: PREMIO OSCAR ALLA CARRIERA PER LA SIGNORA IN GIALLO


Crossover Magnum P.I. - La signora in giallo 6
LA SIGNORA IN GIALLO E MAGNUM P.I.: DOPO 25 ANNI ARRIVA IN CHIARO L’INTERO CROSSOVER TRA LE DUE SERIE CULT DEGLI ANNI 80


Angela Lansbury
LA SIGNORA IN GIALLO: DA LUNEDI’ 29 AGOSTO LE AVVENTURE DI JESSICA FLETCHER TRASLOCANO SU RETE 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.