15
maggio

Wind Music Awards 2018: i cantanti annunciati

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci (© Julian Hargraves)

Sarà la musica, ancora una volta, ad inaugurare la bella stagione di Rai1. Lunedì 11 e martedì 12 giugno in prima serata la collaudata coppia composta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada sarà al timone dei Wind Music Awards 2018. Ancora una volta è l’Arena di Verona la cornice scelta per la consegna dei premi alla musica italiana, giunti alla dodicesima edizione. Le star di casa nostra verranno insignite del riconoscimento per i successi discografici e live raggiunti nell’ultimo anno. Scopriamo quali sono gli ospiti annunciati sinora.

Il cast di cantanti dei Wind Music Awards 2018

Si comincia da Laura Pausini, disco di Platino per l’album Fatti Sentire, uscito in tutto il mondo lo scorso marzo. Nome curioso è quello di Cristina D’Avena, al debutto ai WMAs dopo il successo dell’album Tutti Cantano Cristina che ha stazionato per diverse settimane nella parte alta delle classifiche di vendita conquistando il disco di Platino. All’esordio sul palcoscenico scaligero anche Ultimo, vincitore delle nuove proposte a Sanremo 2018. Dalla precedente edizione del Festival arriva, invece, Francesco Gabbani.

La quota talent sarà rappresentata da Federica Carta, La Rua, Maneskin e Riki. Ospiti attesi anche Biagio Antonacci, Benji & Fede, Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Il Volo, Max Pezzali, Nek, Francesco Renga, Shade e i Thegiornalisti. Le serate saranno registrate il prossimo 4 e 5 giugno mentre per il 26 giugno su Rai1 è previsto un terzo appuntamento speciale con performance inedite, interviste e backstage.

Il costo dei biglietti

I biglietti sono acquistabili su Ticketone ad un prezzo compreso tra i 35 euro (gradinata non numerata) e i 69 euro (poltronissima).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Chiambretti
#CR4 – La Repubblica delle donne: Chiambretti debutta in prime time con Lear, Mussolini e il Ken Umano. Ecco il cast fisso


L'Allieva 2 - Tullio Solenghi
L’Allieva 2: tutti i personaggi


L'Allieva 2 - Jun Ichikawa
L’Allieva 2: nuovi casi di medicina legale ed un quadrilatero amoroso per Alessandra Mastronardi


I Medici 2
I Medici 2: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.