9
maggio

Coppa Italia 2018: la finale Juventus-Milan in diretta su Rai 1. Noemi canta l’Inno di Mameli

Coppa Italia 2018

Coppa Italia 2018

La Coppa Italia sta per conoscere la squadra vincitrice della 71° edizione. In campo, allo stadio Olimpico di Roma, si sfidano Juventus e Milan, due anni dopo la finale che consegnò la coppa ai tempi supplementari alla squadra bianconera.

Fischio d’inizio alle 21.00, con diretta tv su Rai 1. A precedere la partita la tradizionale esecuzione dell’Inno di Mameli, cantato quest’anno da Noemi. La Rai garantisce l’epilogo della Tim Cup – competizione che si è assicurata almeno fino al 2021, beffando Mediaset – anche in diretta streaming attraverso la app RaiPlay e i siti rai.tv e raisport.rai.it. Al termine della finale, spazio al post partita con i commenti, le interviste ai protagonisti della serata e la proclamazione dei vincitori, in onda fino alle 23.45 circa su Rai 1, poi su RaiSport.

Coppa Italia 2018: alcuni numeri su Juventus-Milan

La finale tra Juventus e Milan arriva, come detto, due anni dopo la Coppa Italia 2016, quando proprio bianconeri e rossoneri si sfidarono per alzare il trofeo. In quell’occasione si imposero Buffon e compagni con un gol di Morata nei tempi supplementari, dopo che i 90 minuti regolamentari si chiusero con il punteggio di 0 a 0.

Gli uomini di Allegri vanno a caccia della tredicesima Coppa Italia e, soprattutto, della quarta consecutiva dopo i successi nel 2015, 2016 e 2017 (sarebbe record). La squadra allenata da Gattuso, invece, tenterà di mettere in bacheca un trofeo che manca dal 2003, quando vinse la quinta e finora ultima Tim Cup della storia rossonera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Coppa Italia 2017
Coppa Italia 2017: la finale Juventus-Lazio anticipata a mercoledì 17 maggio


Juventus-Milan
COPPA ITALIA 2017: RAI 1 SI ACCENDE CON I QUARTI. APRE NAPOLI-FIORENTINA, DOMANI JUVENTUS-MILAN


Milan-Juventus
COPPA ITALIA 2016: LA FINALE MILAN-JUVENTUS IN DIRETTA TV SU RAI 1. LORENZO FRAGOLA CANTA L’INNO


Maria De Filippi
AMICI 2016: SEMIFINALE E FINALE SI SPOSTANO AL MERCOLEDI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.