7
maggio

La Clinica per Rinascere: chi è il dottor Cristiano Giardiello

La Clinica per Rinascere - Il dottor Giardiello

La Clinica per Rinascere - Il dottor Giardiello

Il volto principale del nuovo programma di Real Time La Clinica per Rinascere – Obesity Center Caserta è il dottor Cristiano Giardiello, chirurgo che si occuperà dell’intervento allo stomaco dei pazienti. Collaboreranno con lui la dottoressa Filomena Cesaro, psicologa e psicoterapeuta, e la dottoressa Rita Schiano di Cola, dietista. Ma conosciamo meglio la versione italiana del dottor Nowzaradan.

La Clinica per Rinascere: tutto sul dottor Giardiello

Cristiano Giardiello, classe 1960, è il Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale, d’Urgenza e Metabolica nonché Direttore del Centro di Eccellenza per il Trattamento dell’Obesità del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (CE). È autore o coautore di 113 pubblicazioni scientifiche in riviste italiane e straniere su argomenti di interesse chirurgico e di due monografie.

Ha eseguito più di 5.000 interventi come primo operatore, di cui 3.000 in chirurgia laparoscopica complessa per il trattamento di tutte le patologie addominali. Consulente di diversi ospedali italiani ed esteri per la creazione ed implementazione di centri di chirurgia bariatrica, ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 400 congressi, workshop e corsi di formazione ed aggiornamento teorico-pratici italiani e stranieri. E’ stato operatore in sessioni di chirurgia in diretta in numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Nel mese di aprile 2008 è stato Presidente del Congresso Nazionale XVI della Società Italiana di Chirurgia obesità tenutosi a Capri e a Dicembre 2016 del XIII BEST Meeting. E’ membro della Società Italiana di Chirurgia, dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, della Società Italiana di Colonproctologia, della “Italian Alumni Association” del M.G.H. di Boston, della “World Association of Hepato-biliary and Pancreatic Surgery”, dell’Italian Chapter dell’European Hernia Society, dell’International Federation for the Surgery of Obesity (IFSO) e dell’American Society of Metabolism and Bariatric Surgery e della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e Malattie Metaboliche (SICOB), della quale è stato anche vicepresidente.



Articoli che potrebbero interessarti


La Clinica per Rinascere - TERESA LODDO
La Clinica per Rinascere – Obesity Center Caserta: su Real Time è di nuovo lotta all’obesità


La Clinica per Rinascere - 10
La Clinica per Rinascere: gli obesi italiani si mettono (letteralmente) a nudo su Real Time


La Clinica per Rinascere - Michela B.
La Clinica per Rinascere – Obesity Center Caserta riparte su Real Time. I protagonisti (foto)


Vite al Limite
Vite al Limite: su Real Time la versione italiana ambientata in un centro per obesi di Napoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.