7
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 7 maggio 2018. Su Canale5 in 1^Tv Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza

Daisy Ridley e John Boyega

Star Wars: Daisy Ridley e John Boyega

Rai1, ore 21.25: Il Capitano Maria - Prima Puntata1^Tv

Fiction di Andrea Porporati del 2017, con Vanessa Incontrada, Andrea Bosca, Carmine Buschini. Prodotta in Italia. Trama: Dieci anni dopo essere andata via, Maria Guerra, capitano dei Carabinieri, torna nella sua città, un bellissimo porto del sud Italia. Non lo fa per la carriera: a spingerla a lasciare Roma è stata la sua primogenita, Luce, di quasi 18 anni, irrequieta e ribelle, finita in un giro di amicizie sbagliate. Maria spera che la vita di un comando di provincia le lasci finalmente il giusto spazio per fare la madre, non solo di Luce, ma anche del figlio più piccolo, Riccardo, 9 anni. Ma c’è un altro motivo per tornare. Dieci anni prima in quella città suo marito, un magistrato del Tribunale dei Minori, ha perso la vita. Maria non sa perché, ma dentro di sé quella morte non l’ha mai accettata. Non pensa che sia stato un incidente, ma che la morte del marito nasconda qualcosa. I propositi di una vita più tranquilla, però, durano lo spazio di un pensiero. Il primo giorno di lavoro del capitano Guerra vede pesare sulla città la minaccia di un brutale attentato, che mette in pericolo i suoi stessi figli.

Rai2, ore 21.20: Attacco al potere – Olympus Has Fallen

Film di Antoine Fuqua del 2013, con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott, Melissa Leo. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Un commando di terroristi nordcoreani, capitanati da Kang, bombarda la Casa Bianca e prende in ostaggio il Presidente americano dopo aver ucciso quello sudcoreano. Il loro obiettivo è di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti, con una minaccia nucleare. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l’ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce allo scontro, scoprendo che è l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato. Da solo dovrà trovare il giovane figlio del Presidente, nascosto all’interno della Casa Bianca e salvare il presidente prima che i terroristi portino a compimento il loro piano distruttivo.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. Nel primo servizio dal titolo Il paradiso può attendere, siamo a Singapore, Dubai, Svizzera, Hong Kong: ci sono aree del mondo che attraggono i capitali più di altre. Sono le principali piazze finanziarie ed economiche mondiali. In che modo e perché si sposta la ricchezza che produciamo? Il secondo reportage intitolato Romanzo litorale, ha per protagonista il mare della capitale d’Italia, tenuto in ostaggio da un ristretto gruppo di famiglie che, senza alcun bando pubblico, gestisce le principali spiagge di Ostia. Nell’ultimo ventennio hanno cementificato l’intero lungomare, costruendo piscine, ristoranti, bar e cabine in cemento armato a pochi metri dalla battigia. Grazie alla connivenza di politici e tecnici comunali corrotti si sono appropriati di interi chilometri di spiaggia senza averne alcun diritto. Nell’ultimo servizio dal titolo Occhio alla tv, arriva il DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione. Tra il 2020 e il 2022 avverrà il passaggio al nuovo sistema e tutti, emittenti televisive e spettatori, dovremo adeguarci. Per continuare a guardare la tv dovremo adattarla con un decoder oppure comprarne una nuova. Altrimenti non si vedrà più niente. Come succede ancora oggi a tutti quelli che, a sei anni di distanza dal passaggio al primo digitale terrestre, sullo schermo vedono solo quadretti scomposti. Anche per gli operatori televisivi si prepara una rivoluzione e, al momento del passaggio, dovranno rinunciare ai telespettatori che non si saranno adeguati in tempo al DVB-T2. Ma perché ci sobbarchiamo tutto questo trambusto?

Canale5, ore 21.25: Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza – 1^Tv

Film di J.J. Abrams del 2015, con Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo e’ nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Il pericolo numero uno del Primo Ordine e’ l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke e’ anche sua sorella Leia che vede in lui l’unica possibilita’ di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi piu’ bravi e coraggiosi piloti.

Italia1, ore 21.20: Una ragazza e il suo sogno

Film di Dennie Gordon del 2003, con Amanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Eileen Atkins. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: La diciannovenne Daphne, uno spirito libero, va in Inghilterra in cerca del padre, un politico aristocratico. Una volta trovato si metterà d’impegno per riuscire a piacere a lui e alla sua famiglia.

Rete4, ore 21.20: Altrimenti ci arrabbiamo!

Film di Marcello Fondato del 1974, con Terence Hill, Bud Spencer, John Sharp, Patty Shepard. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Due amici, un meccanico e un camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di gara il cui primo premio e’ una fiammante vettura, una “dune buggy”. Anziché dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul piu’ bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la “dune buggy”.

La7, ore 21.10: Atlantide – Bob e John John il destino dei Kennedy

Nuovo appuntamento alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori. Al centro della puntata le vite private e pubbliche di Bob e John John Kennedy.

Tv8, ore 21.20: Lo spaccacuori

Film di Peter Farrelly, Bobby Farrelly del 2007, con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: A quarant’anni Eddie è ancora single; oppresso dal padre, sposa Lila, che ha conosciuto solo poche settimane prima. In viaggio di nozze si rende conto che la moglie è una pazza scatenata, disoccupata e piena di debiti. Proprio durante la luna di miele si innamora di Miranda e cerca di divorziare prima di essere costretto a confessarle la verità.

Nove, ore 21.30: Il Divo

Film di Paolo Sorrentino del 2008, con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 110 minuti. Trama: La vicenda politica e umana del senatore a vita Giulio Andreotti, nel periodo compreso tra la fine del suo settimo governo (conclusosi nel giugno del 1992) e l’inizio del processo per associazione mafiosa nel quale era imputato.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Robin Hood - Film

Rai4, ore 21.05: Prometheus - Film

Iris, ore 21.00: Apocalypse Now Redux - Film

Rai5, ore 21.15: No Concept - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Sierra Charriba - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Varietà

Cielo, ore 21.15: The Killer – Ritratto di un assassino - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Misery non deve morire - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – L’amore della sua vita - Film

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta - Docu-Reality - 1^Tv – Novità

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Open Water - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Chicago Fire
Programmi TV di stasera, mercoledì 18 luglio 2018. Su Italia1 la quinta stagione di Chicago Fire


Olivia Pope in Scandal
Programmi TV di stasera, martedì 17 luglio 2018. Su FoxLife l’episodio finale di Scandal


Luigi Di Maio
Programmi TV di stasera, lunedì 16 luglio 2018. Luigi Di Maio ospite di Mentana a Bersaglio Mobile


Alessandro Gassman, I bastardi di Pizzofalcone
Programmi TV di stasera, domenica 15 luglio 2018. Su Canale 5 l’ultima di Balalaika

1 Commento dei lettori »

1. jack ha scritto:

7 maggio 2018 alle 00:13

Quando su Canale 5 trasmettono film così lunghi dovrebbero evitare di trasmettere Striscia La notizia e togliere i vari tgcom, meteo…Sennò, chi si sobbarca un film così, con tanti spot, per arrivare ad orari da nottambuli?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.