3
maggio

Licia Colò verso il ritorno in Rai

Licia Colò

Licia Colò verso il ritorno in Rai. A quattro anni dal suo burrascoso e sofferto addio al Kilimangiaro, cui seguì l’approdo a Tv2000, la bionda conduttrice si appresta a fare di nuovo ingresso nel servizio pubblico. I contatti tra la divulgatrice veronese, nota per il suo impegno ambientalista, e l’azienda di Viale Mazzini sono già stati avviati in vista della prossima stagione tv.

Per la presentatrice si tratterebbe non solo di un ritorno ma anche di una riappacificazione. Nel 2014, infatti, a seguito di divergenze con l’allora direttore di Rai3 Andrea Vianello, Licia era stata estromessa dal programma che conduceva da ormai sedici anni: Alle Falde del Kilimangiaro. Si consumò un vero e proprio strappo. Al suo posto arrivò Camila Raznovich e la bionda ‘amica degli animali’ si trasferì su Tv2000, l’emittente della Cei.

A distanza di quattro anni, però, per la conduttrice le porte della Rai stanno per riaprirsi, come riporta il Secolo XIX. Ci risulta che in queste settimane siano avvenuti contatti con il servizio pubblico e l’accordo per il ritorno di Licia Colò sarebbe ormai vicinissimo. La presentatrice, in particolare, potrebbe approdare su Rai2, dove di recente si è liberato il posto occupato in palinsesto da Voyager di Roberto Giacobbo (che andrà a Focus, come vi abbiamo anticipato su queste pagine).

Sembra però improbabile che la Colò si cimenti con misteri ed enigmi. Il progetto allo studio è, infatti, quello di un programma più nelle sue corde, legato cioè ai temi dell’ambiente e della natura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Niagara, Licia Colò
Niagara: ambientalismo a cascata, Licia Colò non rinuncia alle emozioni


Licia Colò
Niagara: Licia Colò su Rai 2 con lo spettacolo della natura


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»

2 Commenti dei lettori »

1. Lucia ha scritto:

4 maggio 2018 alle 09:21

Era ora ho pregato tanto . .sono contentissima che arrivi . . .finalmente ossigeno e vita grazie a chi ha capito quanto è importante la sua presenza . . .attendo con ansia e piacere la sua trasmissione



2. w.raiuno ha scritto:

5 maggio 2018 alle 09:54

Pare che ci siano tanti rientri in Rai, e traslochi tra una rete e l’altra bene,il ritorno di Licia Colò non puo’essere che un tassello che riempe la programmazione ottimo direiiiiii!!!!!!! aspettiamo la presentazione ai palinsesti Rai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.