3
maggio

Grande Fratello, Baye Dame dopo la squalifica: «Ci sono grandissime novità, non sto sparendo. Ci saranno tante serate». Si si!

GF15 - Baye Dame

Dopo 48 ore di silenzio Baye Dame Dia interviene e commenta la sua espulsione dal Grande Fratello 2018. Dichiarazioni fiume dalle quali si intuisce che l’ex concorrente non sembra avere ancora ben capito la gravità di quanto successo. L’uomo continua con la versione data durante la puntata di lunedì: la sua aggressione sarebbe stata una reazione quasi obbligata alle provocazioni di Aida Nizar.

Ecco le parole di Baye Dame, rilasciate in una lunga diretta su Instagram:

“Volevo ringraziare tutte le persone che in questi 15 giorni hanno fatto il tifo per me, i miei amici, la mia famiglia e la super redazione del Grande Fratello per questa bellissima esperienza. Sono inciampato, ma come tutti i guerrieri ci si rialza più forti, e spero ancora di avervi tutti vicino a me in questa avventura che non è finita, è solo cambiato il modo dell’avventura. Ho ricevuto messaggi bellissimi da parte di tanta bella gente, ho il cuore pienissimo di gioia”.

Poi commenta l’alto numero di persone collegate scherzando: Neanche fossi Barbara D’Urso dopo la lampada“, e arriva finalmente a parlare del tanto discusso scontro con Aida:

“E’ stata un’esperienza stupenda però il Grande Fratello dà e il Grande Fratello toglie, questo lo sapevo prima di  entrare. Non pensavo assolutamente di potermi scontrare con una persona come Aida però in quel caso Aida ha vinto su di me, perchè io non ho saputo rispondere con un sorriso o con una presa in giro, perchè ho buttato giù tanti rospi e in quel preciso momento non mi andava di buttarne giù un altro. Forse era meglio che lo buttavo giù, però è andata così. Io sono sereno, ho i miei amici e la mia famiglia che mi appoggiano, si va avanti. Risistemiamo tutto quanto e ricominciamo“.

Baye Dame parla anche del suo futuro:

Ci sono grandissime novità che non vi dico, vi voglio tenere un po’ così, però mi vedrete, non sto sparendo. Mi sono solo preso una pausa per concentrarmi e per capire dove ho sbagliato. Sicuramente i modi non sono stati dei modi carini, anzi non mi sono riconosciuto, però era già passata una settimana non facile per riuscire ad avere tutti i nostri equilibri. Aida come dice lei ‘Dio la guarda’, non sarò io a vendicarmi su Aida ma si farà vedere per quello che è semplicemente. Comunque ci saranno tante serate in giro, mi vedrete ancora, non sto sparendo”.

e chiarisce ancora una volta la sua posizione:

“Io dico sempre la mia, devo calibrare il modo in cui dirla. Comunque non avrei mai pensato di alzare un dito, uno perchè è Aida una donna, due perchè non è la mia indole. Ho sbagliato perchè in tv non mi posso permettere di dare un messaggio del genere, e per questo sono stato punito, è giustissimo così”.

Baye Dame parla di Angelo al femminile

Parla anche degli insulti ricevuti in questi giorni su social: “Ho letto molti messaggi negativi, ma sapete come si dice a Roma? A me me rimbalza. Questo sorriso non me lo tolgono nè Aida nè i messaggi brutti e le minacce che ho avuto in questi giorni. Continuerò la mia lotta per la diversità perche diverso è bello”, ed esprime un’opinione sui concorrenti rimasti nella casa: “Il Grande Fratello non è Simone, non è Tarzan, non è Aida. Il Grande Fratello è Danilo, Lucia, la bellissima storia di Veronica, il Grande Fratello è la mia sorellina Angelo, sosteniamolo tutti quanti”.

TUTTO SUL GRANDE FRATELLO 15

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


GF15 - Angelo
Grande Fratello, Angelo rivela: notte hot con Baye Dame al Lido Carmelita. Poi tocca le parti intime di Filippo


GF15 - Baye Diame Dia
Grande Fratello 2018, Baye Dame torna in casa ma non chiede scusa ad Aida. Barbara D’Urso sbotta – Video


Baye Dame VS Aida Nizar
BOOM! Grande Fratello: espulso Baye Dame


GF15 - Aida Nizar
Grande Fratello, i ragazzi non hanno capito niente. Baye Dame: «Se Aida non viene espulsa vuol dire che è raccomandata»

47 Commenti dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

3 maggio 2018 alle 11:10

tante serate dove sarà fischiato come se non ci fosse un domani



2. Roberto ha scritto:

3 maggio 2018 alle 11:24

QUESTO GF15 E’ UNA FARSA! SONO TUTTI RACCOMANDATISSIMI DALLA D’URSO CHE LI HA SCELTI TRAMITE AGENZIE ED “AMICIZIE”, MENTRE MIGLIARIA DI PERSONE HANNO FATTO LE FILE DI ORE ED ORE PER FARE UN PROVINO CHE NON LI AVREBBE MAI SCELTI. STA VENENDO FUORI DALLE CONVERSAZIONI CHE TUTTI SONO STATI CHIAMATI DALLA PRODUZIONE E SOLO DOPO HANNO FATTO IL PROVINO, CHE HANNO FATTO REGISTRATO. E’ UNO SCHIFO! LA GENTE NON DOVREBBE PIU’ GUARDARE LA D’URSO CHE QUANDO è USCITO IL “CARNEFICE” (BAYE) GLI HA TENUTO LA MANO MENTRE AIDA (VITTIMA) VENIVA DERISA DAL PUBBLICO AMMAESTRATO DALLA PRODUZIONE, per cui hanno continuato a fare BULLISMO in DIRETTA. IN 2 SETTIMANE GIA’ HANNO FORMATO 3 COPPIE FASULLE con i loro parenti ed amici che aprono pagine instagram e facebook con le foto insieme ma NON SONO I LORO FANS COME è ACCADUTO CON LA MRAZOVA ED ONESTINI!!! LA GENTE NON LI DOVREBBE PIù GUARDARE!! E’ TUTTO MOLTO SQUALLIDO E DISEDUCATIVO! INFATTI UN VIOLENTO E’ STATO PAGATO PER FARE UN’INTERVISTA E DICE CHE TORNERA’ ANCORA IN TV!! MA SONO IMPAZZITI! CI VUOLE UN ATTIMO PER UCCIDERE UNA PERSONA PER UNA RABBIA REPRESSA E TUTTO E’ ACCADUTO NON DOPO 2 MESI NELLA CASA MA DOPO QUALCHE GIORNO DALL’ENTRATA DI AIDA!!! BAYE DAME DEV’ESSERE ALLONTANATO DALLA TV!!!E’ UNO SCHIFOOOO



3. Luca ha scritto:

3 maggio 2018 alle 11:35

Ecco il buonismo verso queste persone che cosa genera
Genera mostri come questo Baye o come i delinquenti che hanno fatto a pezzettini Pamela



4. soralella ha scritto:

3 maggio 2018 alle 11:56

Ma che inutile e urticante pallone gonfiato … ma non ce lo dovevamo essere tolto dai piedi per sempre? Se diverso è essere come lui, è bello almeno quanto farsi levare un dente senza anestesia.
Queste trasmissioni generano mostri, come il sonno della ragione che rappresentano. Adesso il signorino si permette anche di decidere chi rappresenta il GF e chi no, addirittura “la bellissima storia di Veronica” ….. ma vai a zappare la terra che è meglio, vai …. (si può dire o è razzismo?)

E poi, ancora con ’sta storia della provocazione, ma quale provocazione? Aveva tutti i concorrenti dalla sua parte, era straconvinto di avere anche tutto il pubblico da casa e la redazione dalla sua parte, e ha pensato per questo di essere il più forte e di poter maltrattare impunemente Aida, questa è la verità …. dai una briciola di potere e di visibilità a una nullità, o anche solo l’illusione di una briciola, e questo è quello che succede. Fanno veramente ribrezzo, lui e la redazione che continua a dargli questa visibilità.

Piuttosto, quello che fa veramente specie sono i finti provini che hanno fatto su e giù per l’Italia ingannando migliaia di persone, quando i concorrenti sono stati scelti in tutt’altro modo. Ma non c’è nessuno che intervenga? Nessuno che indaghi? Toc toc … Striscia la Notizia … dove sei? Non è che le ingiustizie ti indignano solo quando c’è di mezzo Magnolia?



5. Wendy Bosch ha scritto:

3 maggio 2018 alle 12:03

Io credo che se continua con questa arroganza e maleducazione fará tante serate si ma a Rebibbia.



6. controcorrente ha scritto:

3 maggio 2018 alle 12:46

#Luca #3 hai ragione da vendere !!!!! cosi’ come nella nostra societa’.. il buonismo produce questi effetti.. rimetti a piede libero delinquenti con il visto di espulsione.. ed ecco che dopo 2 settimane stanno violentando e ammazzando.. questo elemento e’ stato espulso dal GF.. ??? PERCHE? FARLO ENTRARE IN STUDIO ??? e poi tenergli la mano ??? la D’Urso e’ stata impeccabile per un ora e mezza.. poi UN DISASTRO… la bullizzata che viene mazziata.. e il bullo un attimo prima punito.. che viene consolato!!!



7. Nina ha scritto:

3 maggio 2018 alle 12:51

Ciao Luca, hai ragione. Il buonismo, il politicamente corretto oltre ad annebbiare le menti e farle dire cavolate, genera queste cose. Quante volte ci siamo sentiti dire “eh ma è stato provocato”. Quasi sempre il “provocato” era quello “dalla parte giusta” tipo centri sociali di un certo orientamento.



8. aaaaa ha scritto:

3 maggio 2018 alle 13:14

@Wendy Bosch: non farà mezza giornata in carcere e se dico anche perchè rischio che qualcuno si offenda (diciamo che c’è di mezzo una “doppia attenuante”)



9. ariel ha scritto:

3 maggio 2018 alle 13:43

Uno dei personaggi più osceni, falsi, cattivi, urticanti e fastidiosi mai prodotti dalla Tv italiana!
Brutto fuori e bruttissimo dentro!
E pensare che mi commossi anche durante la sua scheda di presentazione…



10. Sabato ha scritto:

3 maggio 2018 alle 14:12

Luca, il tuo commento è il trionfo dell’ignoranza! “Buonismo verso queste persone”? Quali persone? Spero tu ti riferisca ai concorrenti maleducati – è quella la categoria a cui appartiene Baye -, ma, conoscendoti, temo tu ti riferisca agli immigrati. Innanzitutto, Baye non è un immigrato: è nato in Italia da genitori senegalesi e cresciuto in una famiglia romana, come facile intuire dal suo accento. Ma, anche se lo fosse, non capisco come tu possa accostare il suo comportamento censurabile nella Casa del GF a quello degli assassini/occultatori di Pamela (caso, fra l’altro, ancora tutto da chiarire). Fra l’altro, Baye è stato l’unico a pagare veramente (e giustamente) per i propri errori, nonostante io ritenga il comportamento di Luigi non meno grave di quello del concorrente squalificato (ma non per questo considero tutti i napoletani ignoranti, viscidi e volgari come l’ex di Nina Moric).



11. Nina ha scritto:

3 maggio 2018 alle 14:15

Il trionfo del nulla. Eccolo servito.



12. Sanjuro ha scritto:

3 maggio 2018 alle 14:16

Visto la piega che stanno prendendo i commenti, mi aspetto un “bisognerebbe ammazzarli tutti, questi negri di merda”.
Bella gente che siete.



13. Nina ha scritto:

3 maggio 2018 alle 14:25

Perchè dovete tacciare Luca di razzismo e altre stupidaggini se invece lacolpa è vostra che non avete capito nulla di ciò che ha scritto?



14. Sanjuro ha scritto:

3 maggio 2018 alle 14:49

Si dia una definizione del concetto “queste persone” espresso nel commento 3 e poi vediamo se è il caso di “tacciare” di razzismo.



15. Luca ha scritto:

3 maggio 2018 alle 15:42

@ Nina
lascia perdere tanto con queste persone è una causa persa
Pensa se avessi detto altro invece ho scritto : queste persone
A queste persone non va mai bene nulla di quanto scritto
Sempre pronti a difendere gli indifendibili …bravissime queste persone
Vedrete ,care persone, tra un po’ di anni ,se non cambiamo rotta,…saremo loro schiavi a casa nostra



16. Luca ha scritto:

3 maggio 2018 alle 16:00

povero sabato
torna domenica che ,con il tuo buonismo prendete lo 0,01 % insieme alla tua amichetta Boldrini



17. aaaaa ha scritto:

3 maggio 2018 alle 16:11

@Luca: se gente come Baye è destinata a schiavizzarci allora non c’è speranza (per loro)



18. Sanjuro ha scritto:

3 maggio 2018 alle 16:22

Luca, quindi confermi le mie impressioni e cioè che “queste persone” = “negri”?



19. Primus ha scritto:

3 maggio 2018 alle 16:56

Il problema principale è guardare sta roba,poi parlare per stereotipi o luoghi comuni… Continuate a guardare st’immondizia fate pure.



20. Marco Renda ha scritto:

3 maggio 2018 alle 17:05

Come siete pesantii, sai a quanti dei vostri genitori, parenti, amici che frequentate ogni giorno magari sarà capitato di fronte ad una provocazione, che so per strada o per un tamponamento dell’auto e simili di fronte a qualcuno maleducato o indisponente di perdere la brocca e di avvicinarsi pericolasamente magari. Ricordiamoci che sto tizio ad Aida non l’ha sfiorata nemmeno con un dito. Qua passa il messaggio che a momenti questo è chissà che picchiatore o deliquente. Che esagerazione mamma mia. Sicuramente non sono gesti belli ma alzi la mano chi non hai dato un mezzo pugno, uno spinta o magari incazzandosi ha gridato alla faccia di un amico ,un fratello.



21. Marco Renda ha scritto:

3 maggio 2018 alle 17:10

Luca e Nina a nessuno al mondo verrebbe di fare un che minimo collegamento tra questo tizio che si è arrabbiato con l’altro senegalese delle cronache che ha fatto a pezzetini una ragazzina. Ma cosa c’entra? Quindi cara Nina (o qualunche sia il tuo vero nome da maschio) smettila sempre di fare la vittima e la superiore che ti assicuro che fai solo ridere e nessuno si spaventa.



22. soralella ha scritto:

3 maggio 2018 alle 17:26

Primus hai ragione. Ma io dico (e scrivo) da tanto che questi personaggi non aiutano in alcun modo la causa dell’omofobia e/o del razzismo, ma accade esattamente il contrario, e la responsabilità è di chi gli dà un’immeritata visibilità solo per fare ascolti. Purtroppo poi la persona in questione è veramente di rara antipatia, fastidiosità e anche cattiveria. Se devo dire a me personalmente lui urta soprattutto perchè appartiene alla categoria dei furbetti che campano col “chiagne e fotte”. Ti raccontano la loro storia tristerrima, pietiscono compassione e comprensione, e poi alla prima occasione ti si rigirano come vipere. Finti buoni fuori e veri perfidi dentro. Pensano che tutto gli è dovuto, pensano di essere i più furbi, pensano che nessuno oserà andare loro contro. E io questo non lo tollero proprio.



23. controcorrente ha scritto:

3 maggio 2018 alle 17:59

#19.Soralella …. finalmente una che coglie la questione.. ormai in Italia.. ci sono i “buoni”.. che vivono nei loro quartieri..vanno nei loro locali.. e predicano la tolleranza.. e i “razzisti”..che invece gli immigrati ce li hanno sotto casa.. prendono i tuoi mezzi pubblici senza pagare biglietto.. e li riempiono impedendone l’accesso a gente che alla fermata aspetta col biglietto in mano.. e parlo anche di quelli naturalizzati.. ai quali e’ stata data la casa.. gli vien pagato l’asilo per i bambini.. e li vedi con scarpe firmate e fumando marl..ro e non capisci come sia possibile se non lavorano e sono assistiti dal comune.. Qua dove sto io..si respira la disperazione.. conosco persone che hanno il terrore di fare incidente con qualcuno di questi.. girano tutti con macchine senza assicurazione.. Qui non si sta’ parlando di rifugiati o di gente sbarcata ieri in Italia..Penso che nessuno possa essere cosi’ stupido da avercela con qualcuno per il colore della pelle.. ma che tu pretenda di alzare la voce a casa mia.. e avanzare pretese.. e’ intollerabile.. D’altronde se analizzate il caso Baye Damme..da cosa nasce ? dal fatto che il signorino si ERGE A PADRONE DELLA CASA.. e stabilisce quando e come si debba mangiare il tiramisu’.. e ho gia’ detto tutto !!



24. controcorrente ha scritto:

3 maggio 2018 alle 18:25

#Marco Renda.. si ‘ a me e’ capitato qualcuno che come lui voleva impormi cosa potevo fare e non fare.. e si e’ preso 2 calci in c..o… A me nessuno puo’ dirmi quando devo o non devo mangiare.. e nessuno mi puo’ alitare per 20 secondi in faccia o gridarmi “te sfonno”.. poi questo te sfonno..detto proprio da lui.. mi sa’ che nel suo caso e’ piu’ realistico il contrario..



25. soralella ha scritto:

3 maggio 2018 alle 18:34

Marco Renda per mia fortuna no, non ho mai frequentato persone cosi. Nessuno degli uomini della mia vita, a cominciare da mio padre, mi ha mai urlato contro in quel modo, men che meno messo le mani addosso ma quello sarebbe proprio inconcepibile. Nè li ho mai visti comportarsi così con nessun altro.
Ti faccio un esempio estremo, estremissimo: io capisco (attento bene: non dico che lo giustifico, dico solo che lo capisco), uno che viene vessato per una vita dai vicini di casa prepotenti e un giorno non ne può più e prende un fucile e spara, Questo è un raptus.
Un uomo che urla in faccia a una donna, non è un raptus. E’ violenza, prepotenza, aggressività, cattiveria. Non merita nessuna giustificazione. Perdipiù, il signorino stinchi bilinchi non ha agito in reazione a una provocazione, ma ha tramato contro Aida tutta la settimana, fomentando e aizzando il gruppo, facendo scenate a chi le rivolgeva la parola, cercando di convincere tutti ad accusarla di razzismo nel corso del serale di lunedi, per farla buttare fuori. Mi spiace, ma come direbbe Terlizzi c’è una sola parola: schifo.



26. Nina ha scritto:

3 maggio 2018 alle 18:59

Ecco che è sbucato magicamente un Marco Renda! Che mi accusa di fare la vittima o la superiore. Uno dei soliti nick farlocchi?

PS:non ho mai alzato lemani o dato pugni a nessuno.



27. tim ha scritto:

3 maggio 2018 alle 21:23

questo essere vivente è veramente spaventoso e ripugnante.



28. Pongo&Peggy ha scritto:

4 maggio 2018 alle 09:51

@Marco Renda non l’ha aggredita fisicamente perchè c’erano le telecamere, ma non hai visto la rabbia e la cattiveria che gli uscivano da ogni poro mentre era in studio, e lo sguardo che aveva? Altro che scuse e pentimenti, auguro alla povera Aida di non incontrarlo mai in un vicolo buio.

@Sanjuro per quanto mi riguarda la categoria a cui appartiene non è quella che hai detto tu nel commento n. 12, ma è quella delle persone che si fingono buone e socievoli quando poi ammazzerebbero chi gli pesta un piede per sbaglio. Peggio ancora, lui è uno di quei soggetti – e purtroppo ce ne sono tanti di tutti i colori – che forse ha avuto qualche difficoltà in qualche momento della vita, e invece di ricavarne una maggiore sensibilità e capacità di empatia, ne ricava un risentimento generico nei confronti del mondo e la convinzione che tutto gli sia dovuto, con un’arroganza e una smania di revenche pronte a venir fuori alla prima occasione. E quando si è sentito spalleggiato e intoccabile ha tirato fuori la sua vera natura.

Per come la vedo io qui il razzismo non c’entra nulla, ma capisco certi commenti, come quelli di controcorrente, perchè purtroppo, e sottolineo purtroppo, questa categoria universale di furbetti incattiviti spesso, troppo spesso si incrocia con quella di certi immigrati che vengono qui convinti di avere tutti i diritti. Si fa presto ad essere accoglienti ed umanitari seduti comodamente in casa davanti al pc. Poi, quando vivi situazioni come quella che descrive controcorrente o tocchi con mano certe realtà come è capitato a me, ti rendi conto che la realtà è un pò più complicata.



29. controcorrente ha scritto:

4 maggio 2018 alle 10:31

#pongo&Peggy.. infatti quella di accusare di razzismo quando si dice qualcosa contro queste persone e’ davvero un esercizio di MALAFEDE.. io ho avuto degli zii che dopo la guerra partirono per l’Argentina da un giorno all’altro.. senza nemmeno uno straccio da portarsi dietro.. e senza nessuno che gli abbia dato una coperta o un pasto caldo una volta arrivati li’..hanno lavorato per anni-decenni sempre senza diritti.. e sempre meno pagati degli argentini.. ma questo era.. e piano piano si son ritagliati la loro vita.. hanno acquisito sempre maggiori diritti (giustamente) si son comprati una casa.. etc.. Questo per quando ci dicono che anche gli italiani son stati migranti..ma non dicono le umiliazioni e le vessazioni che hanno subito.. altro che cellulare in dotazione e POCKET MONEY..



30. Sabato ha scritto:

4 maggio 2018 alle 11:18

A differenza del mio solito, non risponderò in maniera puntuale ai vostri commenti, perché non saprei da dove cominciare: i commenti illogici sono tanti ed alcuni rasentano la follia. Mi limiterò pertanto a chiedere, in maniera generale, per quale motivo stiate parlando di immigrazione, non trovando io – ancora una volta – alcun nesso con quanto successo nella casa del Grande Fratello. Credevo che Baye fosse stato – giustamente – squalificato per la sua maleducazione, e non perché: non paga il biglietto dell’autobus, ha scarpe firmate, guida auto non assicurate, riceve “pocket money”, fa a pezzi le ragazze e ci rende schiavi a casa nostra! Ragazzi, voi state male.



31. Nina ha scritto:

4 maggio 2018 alle 13:28

Vedi cara Sabato, il problema sei tu,che non riesci a capire. Non ho tempo di spiegarti anche perchè so bene che strumentalizzeresti tutto quanto come hai sempre fatto.



32. Nina ha scritto:

4 maggio 2018 alle 13:58

Vorrei chiedere una cosa. Qualche momento fa, ho dato un occhiata e c’era Ken che leccava e mordicchiava l’orecchio di un ragazzo. Ma se questo non avesse gradito e l’avesse mandato a quel paese, cosa sarebbe successo?



33. Threshold ha scritto:

4 maggio 2018 alle 14:08

Caro Sabato,

Io non commento quasi mai ma vengo sempre a leggere i tuoi commenti perché, a prescindere che io possa essere d’accordo o meno con il tuo pensiero, li trovo sempre interessanti, ben scritti ed argomentati.

Purtroppo è inutile provare a ragionare con chi legge solo quello che gli fa comodo ed usa qualsiasi pretesto per distorcere la realtà e dare sfogo alla propria ignoranza ed intolleranza.

Fino a lunedì scorso si leggevano commenti intrisi di becero razzismo ed omofobia che affermavano con perentoria sicurezza che Baye l’avrebbe fatta franca perché di colore e gay.

Alla fine l’unico che l’ha, giustamente, pagata è stato proprio lui mentre Favoloso è ancora dentro.
Favoloso, un fascista che ha offeso il sentimento nazionale definendo il 25 aprile “una festa sbagliata”, che è stato uno dei peggiori nelle aggressioni ad Aida rivolgendole frasi sconce e continue provocazioni e che si vanta di far parte di un gruppo FB dove si umiliano e denigrano persone fragili ed inconsapevoli, inclusa Tiziana Cantone anche dopo il suo suicidio (tutte cose che l’ipocrita D’Urso sa benissimo essendo anche autrice del programma).
Mi stupisco come non abbiano cominciato a dire che non è stato espulso perché Napoletano come la conduttrice.

Baye è stato giustamente espulso perché è un incivile, punto.
Dovrebbe sparire dalla tv ma quella è una colpa della tv ipocrita che prima lo condanna e poi lo invita, non di lui che ci va.
La stessa tv ipocrita che da 30 anni biasima Sgarbi per le offese e gli insulti e che continua ad invitarlo proprio per quei motivi.

La nuova arma degli ignoranti è il ribaltamento della realtà: la mafia gay; basta buonismo; non si può più dire niente; basta politically correct ed idiozie varie buttate a casaccio come il becchime alle galline.

Un saluto.



34. Sabato ha scritto:

4 maggio 2018 alle 14:16

Threshold, ti ringrazio per il sostegno e ti invito a commentare più spesso! Voto 10 al tuo commento ;)



35. soralella ha scritto:

4 maggio 2018 alle 15:28

@controcorrente capisco benissimo quello che dici, e mi fa sempre molta rabbia quando sento paragonare gli immigrati col cellulare e ben vestiti agli italiani che furono costretti ad andare all’estero per sopravvivere e che furono trattati peggio degli animali … ma si vede che a qualcuno ignorare la storia fa comodo, e purtroppo nelle nuove generazioni nessuno o quasi sa che vita dovettero fare gli italiani negli stati uniti, o in germania, o in belgio (non so se la parola Marcinelle dice qualcosa …), con i cartelli “vietato l’ingresso agli italiani” appesi sulle porte di negozi e locali … poi arrivano le anime belle a difendere la gente come Baye

@Sabato e Threshold mi fa piacere che ve la suonate e ve la cantate, ma dare dell’ignorante e del razzista così aggratis anche no, cortesemente. Non voglio stare a polemizzare con voi ma due precisazioni sono d’obbligo:
1) se aveste letto tutto e non solo quello che vi fa comodo avreste visto che la mancata punizione di Luigi, Danilo e Matteo ha suscitato moltissima indignazione, al punto che molti di noi hanno deciso di non guardare più il programma, quindi che state a di’?
2) certo che Baye l’ha fatta franca in quanto omosessuale e nero, chi mai è stato accolto così in studio dopo essere stato squalificato? vi siete già dimenticati come è stato trattato Clemente Russo, messo alla gogna ed esiliato dalla tv per mesi per molto meno? o Predolin? Baye viene trattato con i guanti bianchi perchè nero ed omosessuale, e chi nega questa macroscopica evidenza o è privo di comprendonio o è in malafede.



36. Sabato ha scritto:

4 maggio 2018 alle 16:34

Soralella, innanzitutto non comprendo la tua precisazione numero 1, dal momento che in nessuno dei miei commenti ho fatto riferimenti alla mancata condanna del comportamento di Luigi, Danilo e Matteo da parte tua o di chicchessia. Li ho citati solo in un altro posto, affermando che, secondo me, avrebbero tutti meritato una punizione e che, personalmente, considero Luigi meritevole di squalifica quanto Baye, senza però mai denunciare una mancanza di indignazione da parte di qualcuno.
Per quanto riguarda, invece, il punto 2, ricordo bene il “caso Russo” e personalmente trovo scorretto che uno squalificato possa prender parte alle puntate serali del GF (e di tutte le trasmissioni che gli ruotano attorno). Se Baye è stato accolto in studio, è una scelta della D’Urso e degli altri autori del GF, non mia, e non vedo per quale motivo tu me la debba rinfacciare. Che “Baye viene trattato con i guanti bianchi perché nero ed omosessuale” è solo una tua idea, che io non condivido per due motivi:
- di fatto Baye è stato l’unico a pagare, pur essendosi macchiato di colpe di gravità paragonabile a quelle di Luigi. Anzi, a mio avviso, l’ex della Moric è stato ancora più “bullo”, ma ha avuto l’intelligenza di non… alitare in faccia ad Aida;
- Baye sta ricevendo lo stesso trattamento di Predolin (bianco ed eterosessuale), che, dopo la squalifica, ha avuto la possibilità di partecipare al GF dallo studio fino alla fine ed anche di prendere parte a tutti i talk legati al reality. Ti dirò di più: Predolin fu proprio “riabilitato”: protetto, in parte giustificato e talvolta accolto da applausi.
Concludo ribadendo il concetto da me espresso nei miei commenti precedenti, che, evidentemente, tu non hai colto (avendo ribattuto con argomentazioni del tutto incoerenti): trovo fuori luogo le esternazioni anti-immigrazione espresse qui sopra da alcuni utenti, non solo perché a mio parere deliranti, ma anche e soprattutto perché non pertinenti: stiamo parlando di un concorrente di reality maleducato, non di un immigrato colpevole di chissà cosa.



37. Threshold ha scritto:

4 maggio 2018 alle 17:53

Grazie Sabato, magari lo farò ma i tempi in cui commentavo assiduamente sono passati da un po’.

Intanto abbiamo avuto conferma di quello che ho scritto poco sopra e della memoria a convenienza e delle argomentazioni pretestuose dei più.

Clemente Russo non fu accolto in studio per espresso divieto del Ministero della Giustizia dal quale dipendeva in quanto Fiamma Azzurra e che aveva autorizzato la sua partecipazione al reality.
Al termine dell’inchiesta del Ministero, Russo fu ampiamente riabilitato dalla stessa D’Urso come tutti gli esclusi dai reality degli ultimi anni, purtroppo.

Predolin, come ben dici, si è subito rimangiato le scuse di convenienza fatte sull’immediato e sulle sociali ed in radio e tv ha scritto e detto anche di peggio ma continua ad essere invitato nei programmi sia Mediaset che RAI.

In mancanza di argomentazioni valide poi si tira in ballo il trattamento subito dai nostri emigranti, quasi un secolo fa, in altri Paesi:
-Quale è la pertinenza di questa argomentazione con l’argomento in oggetto?
Quale è la pertinenza di questa argomentazione con Baye che è nato in Italia?
-Se anche questa argomentazione avesse una sua legittimità in questa occasione,e non ce l’ha, noi dobbiamo forse vendicarci del trattamento dei nostri emigranti sui migranti odierni?
Inciviltà chiama inciviltà?

Tutto quanto abbiamo scritto su Favoloso, maschio bianco ed eterosessuale, curiosamente non viene letto.

Comunque chi vuole capire capisce e non serve “il canto del gallo” a rivelare la verità: bastano le code di paglia lunghe chilometri che bruciano nella notte dell’ignoranza.



38. Sabato ha scritto:

4 maggio 2018 alle 20:14

Threshold, standing ovation! :-D



39. soralella ha scritto:

5 maggio 2018 alle 00:48

Ci sono code di pavone che sono peggio delle code di paglia.
Per non parlare dei nick che si danno ragione da soli.



40. Sabato ha scritto:

5 maggio 2018 alle 09:06

Scusa Soralella, che vorresti dire? “nick che si danno ragione da soli”?



41. IlGrandeCacciucco ha scritto:

5 maggio 2018 alle 11:19

“La nuova arma degli ignoranti è il ribaltamento della realtà” “le code di paglia lunghe chilometri che bruciano nella notte dell’ignoranza” “idiozie varie buttate a casaccio come il becchime alle galline” ….. ma posare il fiasco no?



42. Nina ha scritto:

5 maggio 2018 alle 14:17

La conferma di ciò che si sostiene è ampiamente palesata dai commenti di Sabato che si limita (sempre in ossequio al politicamente corretto) a definire Baye “un maleducato”. Credo che non occorra aggiungere altro.



43. Nina ha scritto:

5 maggio 2018 alle 14:18

Pernon parlare di quando colpevolizza Favoloso (che è un persona ripugnante per mille motivi) per aver espresso un opinione del tutto legittima.



44. Threshold ha scritto:

5 maggio 2018 alle 20:03

Di “posare il fiasco” lo avresti dovuto dire a tua madre durante la tua gravidanza ma oramai è troppo tardi: il danno è grave, evidente ed irrecuperabile.



45. soralella ha scritto:

5 maggio 2018 alle 22:29

Threshold, frequento questo blog da tanti anni e di parrucche volare ne ho viste parecchie, ma credo di non aver mai letto un commento pesante, offensivo e di cattivo gusto come il tuo. Mi auguro che il diretto interessato ti risponda come meriti, ma forse non ne vale nemmmeno la pena.

Per fortuna che eri venuto qui a dare lezioni di cultura, stile e democrazia a noi poveri ignoranti, razzisti, omofobi, e fascisti (e sicuramente ho dimenticato qualcosa). C’hai messo molto poco a svelarti per quello che sei veramente, e non mi meraviglio affatto che tu difenda uno come Baye, perchè tra tutti noi che ci scambiavamo pacatamente opinioni e punti di vista l’unico violento e intollerante sei stato tu. Spero che in futuro tu vada a dare le tue lezioncine di educazione civica altrove.



46. Sabato ha scritto:

6 maggio 2018 alle 09:43

Threshold, il tuo commento è piuttosto pesante. Come Soralella, frequento questo blog da tempo e leggo quasi quotidianamente messaggi volgari ed offensivi, di cui, fra l’altro, sono spesso vittima. Ti invito, quindi, a commentare ancora (ho amato i tuoi precedenti commenti!), puntuale e ficcante come sempre, ma senza scendere al livello di chi provoca ed offende gli altri utenti.

Soralella, oltre ad invitarti a rispondere al mio commento numero 40, per fugare dubbi imbarazzanti sul tuo pensiero (espresso in maniera un po’ criptica), vorrei rispondere al tuo attacco, rivolto a Threshold, ma che in questi giorni è stato rivolto pure a me: “non mi meraviglio affatto che tu difenda uno come Baye”. Ora, non so quale sia la posizione di Threshold, ma il fatto che io abbia invocato la squalifica di Favoloso, ritenendola tanto giustificata e necessaria quanto quella di Baye, non significa che io volessi difendere Baye. Al contrario, ho sempre sostenuto che Baye andasse non solo squalificato, ma anche tagliato fuori dallo studio del GF e da tutti i talk che si occupano del reality. Baye si è reso protagonista di scene imbarazzanti e violente ed ha meritato la squalifica; non capisco perché il bullo Favoloso (pesantissimo nei suoi “dispetti ad Aida”, violento nel linguaggio e viscido nei confronti della donna) sia stato solo mandato in nomination, fra l’altro contro la stessa Aida.



47. Threshold ha scritto:

6 maggio 2018 alle 11:07

Sabato, alle provocazioni delle “piccoli menti” non rispondo come non ho infatti fatto nei commenti precedenti.
All’ironia invece rispondo con l’ironia che è quello che ho fatto nel mio commento precedente.
Ironicamente mi dai dell’etilista ed ironicamente dell’etilismo ti faccio vittima: non ho colto malevolenza o provocazione nel commento rivoltomi e non ne ho messa nella mia risposta.
Se poi il mio umorismo non venga capito o legittimamente non piaccia va bene e ne prendo atto.

Ovviamente non mi aspetto di certo che venga recepito dalle “piccole menti” che pretestuosamente sobillano, provocano, infiammano gli animi, ribaltano e distorcono la realtà come puoi ben leggere.
Tu sei libero di perdere tempo provando a ragionarci, beccandoti insulti e sberleffi, ma io ne faccio a meno perché un conto sono le differenze di opinioni, su cui si può discutere anche animatamente, un conto i professionisti del gioco delle “tre carte”.
Al gioco delle “tre carte” non si può vincere, mai.

La mia posizione su Baye è abbastanza chiara nei miei commenti precedenti ai quali ti rimando.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.