1
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 1 maggio 2018.

Giovanni Floris

Giovanni Floris

Rai1, ore 21.20: Questo nostro amore ‘801^Tv – Ultima Puntata

Fiction di Isabella Leoni del 2017, con Neri Marcorè, Anna Valle. Prodotta in Italia. Primo episodio: È arrivato il giorno del matrimonio tra Anna e Ettore, ma la sposa tarda a presentarsi alla cerimonia. Dopo diversi attimi di tensione, Anna finalmente riesce ad arrivare e a sposare quello che era stato il suo psicoanalista. Vittorio, sempre più certo dei suoi sentimenti per la sua ex-moglie, sembra sconfitto. Secondo episodio: Vittorio, scosso dalla notizia del matrimonio tra Anna e Ettore, decide di ripartire all’attacco: il suo amore per Anna è troppo forte ed è convinto che, nonostante tutto, loro due siano fatti per stare insieme. Per questo, l’uomo decide di fare una pazzia.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

7×18 – Maneggiare con cura: La Five-0 è di nuovo alle prese con la minaccia di un attacco terroristico nucleare. Rincasando, Steve trova Sang Ming ferito a casa sua. L’ex contrabbandiere metterà la squadra sulle tracce di Desmond Abati, un noto terrorista specializzato nella costruzione di bombe. Le indagini porteranno Steve e Danny ad avventurarsi nella giungla alla ricerca di una presunta base segreta dei terroristi.

7×19 – Exodus: Una ragazza si presenta al Pronto Soccorso, accompagnata dal presunto zio, con varie lesioni e le costole rotte. Anna, l’infermiera che la visita, sta per avvertire i servizi sociali, ma i due scappano dall’ospedale. A quel punto, tramite Noelani, chiede l’aiuto della Five O. La squadra scopre che la ragazza si chiama Moani ed è una quindicenne scappata misteriosamente da casa.

Rai3, ore 20.00: Concerto del Primo maggio

Torna l’atteso appuntamento con il Concerto del Primo Maggio a Roma che, anche quest’anno, sarà in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano per 8 intense ore di musica, dalle 15 a mezzanotte su Rai3 e dalle 16 anche in diretta su Rai Radio2. Il grande evento musicale, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, con la regia di Cristiano D’Alisera, è condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Questi i nomi degli artisti confermati che saranno sul palco dell’edizione 2018: Gianna Nannini, Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyou, Dardust Ft. Joan Thiele. Si aggiungono ai nomi in line up anche i vincitori dei contest che ogni anno danno la possibilità ad alcuni giovani e talentuosi artisti di calcare il palco di Piazza San Giovanni.

Canale5, ore 20.45: Champions League - Real Madrid vs Bayern Monaco

Nell’andata della seconda semifinale di Champions, il Real Madrid sbanca l’Allianz Arena e si avvicina alla terza finale consecutiva. In casa del Bayern Monaco, gli uomini di Zidane vanno sotto al 28′ per il gol di Kimmich ma poi reagiscono con cinismo e trovano l’1-1 con il sinistro di Marcelo (44′). Nella ripresa da un errore di Rafinha nasce il contropiede per il 2-1 finale di Asensio. E ora il ritorno al Bernabeu.

Italia1, ore 21.15: Tata Matilda e il grande botto

Film di Susanna White del 2010, con Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield. Prodotto in GB/Francia. Durata: 109 minuti. Trama: La bambinaia Nanny McPhee (Emma Thompson) si presenta alla porta di una giovane madre, Mrs. Isabel Green, che porta avanti la fattoria di famiglia, mentre il marito si trova al fronte. Una volta sul posto si rende conto che un’altra guerra è in corso: quella fra i bambini di Mrs.Green e due viziati cugini arrivati da poco dalla città. Nanny McPhee si  incarica di sistemare la situazione prima che degeneri. Alla fine, grazie anche alla sua magia, riuscirà ad impartire ai monelli la lezione di cui hanno bisogno.

Rete4, ore 21.15: Vendetta – Una storia d’amore - 1^Tv

Film di Johnny Martin del 2017, con Nicolas Cage, Anna Hutchison, Don Johnson, Deborah Kara Unger. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: A mezzanotte del 4 luglio, Teena viene stuprata mentre sta tornando a casa con la figlia dodicenne Bethie, che assiste alla scena. Quando i carnefici assumono un procuratore di grido per difenderli, Droomor, ufficiale di polizia recatosi per primo sul luogo dell’incidente, inizia a indagare.

La7, ore 21.10: DiMartedì

Falliti i tentativi di dar vita ad un governo 5 Stelle-Lega e 5 Stelle-Pd, quali altre possibilità rimangono al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per tentare di dare un nuovo governo al Paese dopo il voto del 4 marzo scorso? O resta solo la prospettiva di nuove elezioni? E con quale legge elettorale? Le reazioni dei partiti dopo il no di Matteo Renzi all’intesa con Di Maio, il centrodestra di Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni rafforzato dalle elezioni in Molise, il dibattito interno al Pd e le scelte dei 5 Stelle. Dei temi della politica, dell’economia, del fisco, di pensioni, consumi, cultura, costume e società, si parlerà a DiMartedì, il programma di Giovanni Floris in onda in prima serata su La7. Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

Tv8, ore 21.30: Ultimatum alla Terra

Film di Scott Derrickson del 2008, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, John Cleese, Kathy Bates, Brandon T. Jackson, James Hong, Jaden Smith, Aaron Douglas, Roger R. Cross. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Klaatu, un viaggiatore alieno inviato da una civiltà superiore, arriva sulla Terra accompagnato dalla sua guardia del corpo robotica, per consegnare un importante messaggio al nostro pianeta: vivete in pace o sarete distrutti. Una scienziata richiamata in servizio per far fronte alla minaccia si innamora dell’enigmatico alieno.

Nove, ore 21.25: Piume di struzzo

Film di Mike Nichols del 1996, con Gene Hackman, Robin Williams, Dianne Wiest, Nathan Lane, Calista Flockhart, Christine Baranski. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Armand e Albert convivono da anni: insieme gestiscono il locale notturno “The Birdcage” e insieme hanno cresciuto Val, il figlio di Armand. Quando Val annuncia di voler sposare la figlia di un senatore ultraconservatore, i due devono prepararsi all’incontro con i consuoceri, ai quali non si può certo rivelare la natura della loro famiglia. Tra l’altro il senatore Keely caldeggia questo incontro (convinto che si tratti di una coppia regolare e prestigiosa) per ripulire l’immagine del suo partito di fronte ai media.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 2 - Film

Rai4, ore 21.00: La leggenda degli uomini straordinari - Film

Iris, ore 21.00: Quel treno per Yuma - Film

Rai5, ore 21.15: Viva la libertà - Film

RaiMovie, ore 21.10: Poli opposti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Gioco

Cielo, ore 21.10: Pane dal Cielo - Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: La grande scommessa - Film – 1^Tv

La5, ore 21.10: Grande Fratello - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Il castello delle cerimonie - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.20: Grindhouse – A prova di morte - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.