28
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 28 aprile 2018. Su Rai3 Ulisse, il piacere della scoperta

Alberto Angela

Alberto Angela

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è arrivata a un momento cruciale: i “quarti di finale”, pochi passi separano le coppie in gara dalla finalissima del 19 maggio. Lo scorso sabato si è svolta la “staffetta del ripescaggio”, ma solo nel corso della nuova puntata si scoprirà se una delle coppie momentaneamente eliminata potrà finalmente tornare in gioco insieme agli altri semifinalisti nell’appuntamento del prossimo 5 maggio. Tempo di sfida quindi per: Amedeo Minghi – Samanta Togni vs Eleonora Giorgi – Samuel Peron; Don Diamont – Hanna Karttunnen vs Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Stefania Rocca – Marcello Nuzio vs Cristina – Luca Favilla. Questo sabato, ha accettato l’invito di Milly Carlucci un personaggio dalla voce incredibile: Suor Cristina, che affronterà un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore una coreografia realizzata per lei, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dal Direttore Sandro Mayer, presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. Ma le sorprese non sono finite, altro appuntamento attesissimo è la quarta sfida del torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune. I migliori artisti selezionati dopo il tour Ballando on the road nelle regioni italiane, si apprestano ad esibirsi su Rai1. Largo spazio dunque alla grande passione degli italiani per la danza, con stili e balli diversi. Gli artisti che si esibiranno sono: la coppia formata da Jacopo e Linda Tavana, da Villa Carcina in provincia di Brescia contro la giovane Sara Verrocchio da Montesilvano, Pescara.

Rai2, ore 21.20: NCIS Los Angeles - 1^Tv

9×11 – Luci e ombre: Il Natale è alle porte e, mentre Nell ed Eric sono impegnati in ufficio con l’allestimento di luci e addobbi natalizi, un improvviso blackout lascia al buio l’area ovest di Los Angeles. Indagando, la squadra Ncis scopre che non si è trattato di un incidente, ma che qualcuno ha deliberatamente manomesso la rete elettrica e inizia la ricerca di una misteriosa donna che lavora nell’ombra. Intanto Callen scopre che Finn ha subaffittato l’appartamento di Santa Monica e con il ricavato ha comprato dei regali per i bambini dell’orfanotrofio dal quale lui stesso proviene.

Rai2, ore 22.10: NCIS New Orleans – 1^Tv

4×12 – Sciacalli e dinosauri: Un impiegato della marina viene ucciso durante un raduno di cosplayers. A capo dell’indagine dell’Ncis c’è Sebastian, che confessa di aver ricevuto un messaggio anonimo in cui si preannunciava che sarebbe potuto succedere qualcosa durante quel raduno. Sebastian scopre che a mandargli quel messaggio è stata Adrian, una ragazza con la quale ha fatto il liceo e della quale lui era innamorato. Ma sulle tracce di Adrian c’è anche l’Fbi, che la accusa di essere il re degli hacker, conosciuto come “Lo Sciacallo”.

Rai3, ore 21.30: Ulisse, il piacere della scoperta

“So di avere un corpo di donna fragile e delicato, ma ho lo stomaco e il cuore di un re, di un re d’Inghilterra”. Sono parole di Elisabetta I, la regina vergine, protagonista della nuova puntata di Ulisse, il piacere della scoperta. Con l’aiuto di uno sceneggiato, Alberto Angela ricostruirà la vita della regina Elisabetta I Tudor dalla difficile infanzia fino agli ultimi giorni del suo lungo regno. Una vita vissuta come una tragedia shakespeariana, fatta di inganni, vendette in nome della religione, morti cruente. Di ostilità e attacchi sferrati all’interno della stessa famiglia: Enrico VIII, il padre, che la dichiara illegittima alla nascita; la sorellastra Maria “la sanguinaria”, che la fa rinchiudere nella Torre di Londra; e poi la regina di Scozia, Maria Stuarda, sua cugina. Tra Elisabetta e Maria Stuarda avviene uno degli scontri femminili più memorabili della Storia, una guerra fredda che, al di là di quello raccontato da opere teatrali e film in realtà, non si è mai risolta in un incontro faccia a faccia. Fredda e calcolatrice Elisabetta, indolente e passionale Maria Stuarda, la loro personalissima guerra trova forse il suo migliore epitaffio nelle parole dello scrittore austriaco Stefen Zweig: “Per un quarto di secolo le due cugine si sono ininterrottamente scambiate menzogne senza riuscire neppure un istante a ingannarsi davvero”.

Canale5, ore 21.20: Amici

La gara entra nel vivo. Sono undici i talenti rimasti in gara: cinque tra le fila dei blu Carmen, Einar e Matteo tra i cantanti, Bryan e Lauren per il ballo; mentre sei della squadra bianca Biondo, Emma, Irama e Zic per il canto e Luca e Valentina per il ballo. Tra performance e “prove proibite” a scandire il ritmo della gara, che si fa sempre più intenso, tanti ospiti, tra cui Stash e i The Kolors, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che insieme daranno vita ad un trio inedito. Stash riproporrà insieme a Facchinetti e Fogli, in una veste musicale riarrangiata, un medley dei più grandi successi dei Pooh. Una puntata ricca di sorprese con la partecipazione speciale del rapper e neo-papà Fedez. E poi, Emma Marrone, che tornerà “a casa” sul palco di Amici per gareggiare al fianco della squadra bianca, mentre eccezionalmente a sostegno dei blu ci sarà Alessandra Amoroso. Nella puntata in onda domani anche il rientro nel cast dei ballerini professionisti di Stefano De Martino. Sono tre gli organi giudicanti: la Commissione interna formata dai professori della scuola, il televoto e la Commissione esterna composta da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura.

Italia1, ore 21.20: Madagascar 2 – Via dall’isola

Film d’animazione di Eric Darnell, Tom Mcgrath del 2008. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo si lasciano convincere dai pinguini a tentare di lasciare il Madagascar, a bordo di un aereo improvvisato, per tornare a New York nell’amato Zoo di Central Park. Quando il piano sembra funzionare, l’aereo perde quota e il gruppo di ‘civilizzati’ animali precipita nel bel mezzo della selvaggia Africa nera. Le differenze tra la giungla reale e quella di cemento da cui provengono, non tardano a palesarsi e la loro sopravvivenza sembra una mera illusione, ma con il passare dei giorni il gruppo si rende conto che l’Africa potrebbe essere un gran bel posto in cui vivere.

Rete4, ore 21.15: La confessione di un marito - 1^Tv

Film di Michelle Mower del 2015, con Jr Bourne, Allie Gonino, Tara Spencer-Nairn, Tori Barban. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: La carriera del pastore Evan Tanner e’ all’apice del successo quando una serie di eventi fa precipitare Evan e la sua famiglia nel baratro. Jamie, la nipote di Evan, trasferitasi da lui in seguito al suicido della madre, viene arrestata per la seconda volta; Bill, il capo di Evan, gli impone un contratto inaccettabile ed infine il pastore scopre di avere avuto un figlio da una donna con cui ha avuto un brevissima avventura all’epoca in cui era sotto le armi. Ma la situazione precipita in modo inesorabile quando Jamie viene assassinata ed Evan sospetta di Tinsey, la figlia di Bill. A questo punto Evan deve prendere una decisione: fare la cosa giusta a salvaguardare tutto quello che ha conquistato. Ma Tinesy non si fermerà davanti a nulla pur di mantenere il suo segreto.

La7, ore 21.10: L’ispettore Barnaby - Replica

11×1 – Matrimonio con delitto: Cully è in procinto di sposarsi e per l’occasione Troy torna a Midsomer insieme con Brian True-May e la sua famiglia: per nulla al mondo si perderebbe il matrimonio di Cully. Oltretutto sua nipote Georgina è la damigella d’onore della sposa. Come nelle migliori tradizioni di Midsomer, anche questo lieto evento sarà funestato da un grave imprevisto al quale l’ispettore Barnaby porrà, ovviamente, rimedio.

Tv8, ore 21.00: Saturday Night Live

Risate, ironia e divertimento saranno gli ingredienti del nuovo sabato sera targato TV8 dove Bisio, affiancato da una compagnia di brillanti comici, darà vita a sketch inediti che prendono in giro vizi e virtù della nostra società, strizzando l’occhio alla cronaca e all’attualità. Complice dello showman milanese, un cast fisso composto da 7 comici: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Dahrar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli. Ospiti della puntata Angela Finocchiaro, Max Gazzè, Claudia Gerini, Lino Guanciale, i Maneskin e Gianluca Vialli.

Nove, ore 21.25: Piedone d’Egitto

Film di Steno del 1980, con Bud Spencer, Enzo Cannavale, Baldwyn Dakile, Angelo Infanti, Cinzia Monreale, Karl-Otto Alberty, Adel Adham, Mahmoud Kabil, Robert Loggia, Leopoldo Trieste. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Sulla base di pochi indizi, il commissario Rizzo, detto Piedone, il maresciallo Caputo e Bodo, un ragazzino di colore amico di Piedone, partono per l’Egitto in cerca di uno scienziato che è stato rapito perché depositario di importantissimi segreti.

Le altre reti…

20, ore 21.00: True Lies - Film

Rai4, ore 21.05: Snitch – L’Infiltrato - Film

Iris, ore 21.00: Sfera - Film

Rai5, ore 21.15: L’ottimista - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Codice Genesi - Film

RaiPremium, ore 21.20: La mafia uccide solo d’estate 2- La serie - Fiction

Cielo, ore 21.15: Io, Caligola - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Kill Bill – Volume 1 - Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: La voce del cuore - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: CSI: New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Corrado Formigli
Programmi TV di stasera, giovedì 20 settembre 2018. W l’Italia o PiazzaPulita?


Federica Sciarelli
Programmi TV di stasera, mercoledì 19 settembre 2018. Su Rai3 Chi l’ha Visto?


Una Pallottola nel Cuore 3
Programmi TV di stasera, martedì 18 settembre 2018. Temptation Island Vip o Una Pallottola nel Cuore 3?


Il Libro della Giungla
Programmi TV di stasera, lunedì 17 settembre 2018. Su Canale5 Il Libro della Giungla

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.