27
aprile

The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della sesta puntata. J-Ax si commuove, Cristina Scabbia contestata dai colleghi. Albano esagera

The Voice of Italy 2018, J-Ax

Il buonismo, finalmente, è stato messo da parte. Nella sesta puntata di The Voice of Italy 2018, dedicata alla seconda tranche dei Knock Out, i giudici Albano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia non si sono risparmiati vivaci scambi di opinioni. In particolare, sono state le scelte dell’unica coach donna a suscitare il confronto e qualche critica. Tra le voci che hanno passato il turno (qui l’elenco completo), ce n’è stata anche una che ha fatto commuovere lo ‘zio’ Ax. Ecco i momenti da (non) dimenticare del sesto appuntamento.

1 – J-Ax si commuove

J-Ax si emoziona fino alle lacrime per la performance della giovane Beatrice Pezzini, che esegue il brano Beautiful di Christina Aguilera. “Vaffanc*lo, mi hai fatto piangere!” chiosa il coach al termine dell’esibizione, complimentandosi con la ragazza. Al momento di scegliere chi portare in semifinale, il rapper non ha dubbi e promuove proprio Beatrice. “Zia, se mi fai piangere ancora ti mando a casa” commenta sorridendo.

2 – Albano redarguisce il pubblico

Albano ammonisce il pubblico in studio, che – al temine della manche del team Ax – rumoreggia e protesta per la scelta dei giudici di non ripescare nessuno dei talenti appena eliminati:

Voi fate ‘uuuh’ ed è facile. Anch’io farei ‘uuuh’ perché è facile. Però le regole sono queste, o le rispettiamo o andiamo a casa!

Concetto ribadito, poco più tardi, anche da Cristina Scabbia su Twitter:

3 – Il ‘femminismo militante’ di Cristina Scabbia

Cristina redarguisce il concorrente Raimondo Cataldo, del Team Albano, che durante la sua esibizione col brano It’s A Man’s Man’s Man’s World aveva scagliato a terra l’asta del microfono.

Non mi è piaciuto il gesto del microfono perché non lo trovo adatto ad un pezzo elegante come questo. Tu canti ‘E’ il mondo degli uomini’ ed è giusto fare un gesto maschile molto esagerato, però la canzone dice “Ma non sarebbe nulla senza una donna o una ragazza”. Quindi mi è sembrato un gesto un po’ maleducato nei confronti del mondo femminile

ha voluto precisare la coach, anche se quel gesto – abbastanza fuori luogo, in effetti – sembrava più un goffo tentativo di rendere teatrale l’esibizione. Commento finale e non indispensabile del conduttore: “Un applauso al femminismo militante di Cristina Scabbia!“.

4 – Francesco Renga contesta Cristina Scabbia

Francesco Renga contesta Cristina Scabbia sulla scelta del suo team e dei brani da lei stessa affidati ai concorrenti:

Cristina credo che abbia fatto un team che le assomiglia troppo. Ci sono stati un paio di arrangiamenti che secondo me hanno indebolito sia il pezzo che l’esibizione, parlo di Butturini e di Mara. Secondo me erano assolutamente ’s-centrati’ (traduzione Renga-Italiano: fuori centro, ndDM)

Inizialmente la coach si è rifiutata di rispondere. Poi però ha replicato:

Io sono fierissima del mio team, rispetto l’opinione di Francesco ma il bello della musica è che ognuno ha i propri gusti e probabilmente è vero che ho trasferito un po’ di me in loro, ma perché voglio talmente bene a questi ragazzi…“.

5 – J-Ax e i capelli di Renga

J-Ax torna a scherzare sui capelli di Francesco Renga, come già aveva fatto nelle precedenti puntate. Riferendosi ad un concorrente e alla sua esibizione, il coach parla del riccioluto collega e commenta:

Hai fatto diventare lisci i capelli di Renga, ed è un bene perché ha tirato una testata a Giovanni Allevi e sono rimasti attaccati tre giorni“.

6 – Albano esagera

Albano, al termine delle esibizioni del Team Renga, commenta: “Sto imparando più in questi giorni che in tutta la mia carriera. E ne ho fatta…“. Un po’ esagerato, forse, visto che la carriera del cantante pugliese è stata lunga e segnata da situazioni certamente più stimolanti e prestigiose per un artista.

7 – Cristina detta i tempi. E il conduttore?

Mentre gli altri coach discutono ad oltranza sui talenti del Team Renga, Cristina Scabbia taglia corto suggerisce al coach di riferimento che è arrivato il momento di scegliere. “Hai capito la Scabbia che tiene i tempi?” chiosa J-Ax. Peccato che quel compito spetterebbe al conduttore Costantino Della Gherardesca, se solo la sua presenza sul palco fosse più efficace.

8 – J-Ax contesta Cristina Scabbia

Stavolta è J-Ax a muovere delle critiche a Cristina sulle scelte musicali da lei effettuate per il secondo gruppo di suoi artisti portati in puntata.

Vorrei dire un paio di cose non proprio carine, Cristina. Però perdonami, ognuno ha i suoi gusti. Sui pezzi in inglese i virtuosismi spesso sono come i follower sui social: li vogliono tutti ma alla fine non servono a nulla. Forse avrei preferito un po’ più di semplicità e sentire a fuoco meglio la canzone. E una cosa che da te non mi aspettavo era che non c’è stata una vera cura sull’inglese. In certi punti mi sembrava di sentire Albano incazzarsi in pugliese…“.

9 – Albano ’sta male’

Albano comunica il proprio disagio per la responsabilità di dover decidere, in qualità di coach, il futuro di alcuni giovani talenti:

Io sto veramente male, perché tanti talenti vengono decapitati tra virgolette e non è giusto. Io scelgo secondo la mia esperienza, scelgo secondo le vibrazioni che mi passano, perché se provo il brivido è fatta“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Scabbia, The Voice
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della quinta puntata. Albano spiazza tutti, J-Ax viene «smerdato». Per Renga ci vuole più sess0


J-Ax, The Voice
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della quarta puntata. J-Ax scherza su Ermal Meta, scelta estenuante per Cristina


J Ax, Francesco Renga
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della terza puntata. J-Ax chiede un calcio nelle palle, Cristina vuole sposare Albano


Albano
The Voice: ecco giudici e conduttore dell’edizione 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.