26
aprile

La Mafia Uccide solo d’Estate 2: tutti i personaggi

La Mafia Uccide solo d'Estate 2 - Nino Frassica

La Mafia Uccide solo d'Estate 2 - Nino Frassica

Nella seconda stagione de La Mafia Uccide solo d’Estate il pubblico di Rai 1 ritroverà tutti i personaggi conosciuti nella prima, accompagnandoli in un nuovo tratto della loro vita, che per alcuni sarà molto duro. Salvatore e Angela cresceranno, il matrimonio tra Lorenzo e Pia entrerà in crisi e anche l’amore tra Massimo e Patrizia subirà un durissimo colpo. Ecco nel dettaglio cosa accadrà a tutti loro nelle nuove puntate.

La Mafia Uccide solo d’Estate 2: personaggi ed interpreti

LORENZO (Claudio Gioè)
E’ il papà di Salvatore e ha fatto il grande salto e dall’ufficio anagrafe di Palermo è stato distaccato alla Regione Sicilia. Un trasferimento che vive come un riconoscimento delle sue qualità. E’ un uomo pieno di dubbi e con un forte senso morale. Cerca di sopravvivere come può in una città dove prevalgono i codici mafiosi ma, nonostante i suoi sforzi, sarà costretto a scontrarsi più volte con il malaffare.

PIA (Anna Foglietta)
La mamma di Salvatore, continua a destreggiarsi tra il lavoro, la famiglia e il fratello Massimo. Ha atteso per anni di ottenere una cattedra per vie legali, in questa stagione la ottiene grazie alla raccomandazione della mafia. Un compromesso che incrinerà il suo rapporto col marito Lorenzo.

MASSIMO (Francesco Scianna)
Zio di Salvatore e fratello di Pia, da maneggione si è trasformato in fiancheggiatore della mafia. E’ entrato in Cosa Nostra, infatti, sotto l’ala protettiva di Tommaso Buscetta. In questa stagione si rende conto del peso di questa scelta e cercherà una via d’uscita, penserà di averla trovata in quello che crede sia il mercato discografico. Si tratta infatti di una copertura: dietro questi affari si cela il traffico di droga.

PATRIZIA (Valentina D’Agostino)
La bellissima moglie di Massimo, continua a lavorare in un bar e a gestire come solo una donna innamorata e ingenua sa fare le difficoltà del marito. Dedizione e pazienza poco ricambiate dall’uomo che si innamora di un’altra.

ANGELA (Angela Curri)
Angela è ormai una donna. L’esperienza traumatica di un aborto clandestino le farà vivere un processo di maturazione segnato proprio da questo grande dolore. Nel momento di massima solitudine troverà l’amore in Rosario.

SALVATORE (Eduardo Buscetta)
E’ il più piccolo della famiglia Giammarresi: ha gli occhi aperti sul mondo e, come il padre, uno spiccato senso della giustizia. Dopo lunghe peripezie finalmente può vivere la sua storia d’amore con Alice che in questa stagione affronterà una serie di eventi, a cominciare dall’arresto per mafia del papà.

ALICE (Andrea Castellana)
E’ la fidanzata di Salvatore, viene da una famiglia che conta: suo padre è un pezzo grosso della più importante banca della regione. Un uomo di potere, ma ambiguo. Per lui si aprono le porte del carcere, un evento che segnerà la vita della figlia.

FOFO’(Enrico Gippetto)
E’ il miglior amico di Salvatore, anche lui figlio della Palermo bene, è abituato alle comodità e alla vita facile.

FRA’ GIACINTO (Nino Frassica)
E’ il padre spirituale della famiglia, il punto di riferimento dei Giammarresi che però non conoscono il suo segreto: il religioso è molto vicino a Cosa Nostra.

MARINA (Claudia Gusmano)
E’ una collega di Lorenzo e con lui condivide una certa visione del mondo. Tant’è che quella che nasce come un’amicizia per Lorenzo potrebbe diventare qualcosa di più.

TOMMASO BUSCETTA (Sergio Vespertino)
E’ il mentore di Massimo, il suo ispiratore, l’uomo che nel bene e nel male ne traccia il destino. Tra i due si stabilisce un rapporto simile a quello che c’è tra un padre e un figlio. Ma chi è quest’uomo misterioso? Attraverso gli occhi di Don Masino vedremo la caduta dei palermitani: sarà lui a capire che per l’aristocrazia mafiosa il tempo è scaduto. E scopriremo la storia di uno dei più celebri pentiti di mafia.

JOLANDA RUBINO (Dajana Roncione)
E’ una affascinante cantante che irretisce Massimo. I suoi dischi, all’insaputa dell’uomo, sono lo strumento attraverso il quale la mafia spedisce la droga da Palermo agli Stati Uniti.

ROSARIO (Dario Aita)
Il rivoluzionario, l’anarchico fancazzista che aveva spezzato il cuore di Angela nella prima stagione, torna, e proprio nel momento più difficile per lei, si trasforma incredibilmente nel suo piedistallo. Quella che all’inizio sembra solo una bella amicizia, diventa qualcosa di più. L’innamoramento per Angela lo trasformerà.



Articoli che potrebbero interessarti


Doc 2 - Massimo Rigo
I nuovi personaggi di Doc – Nelle Tue Mani


Mare Fuori 2 - Vincenzo Ferrera
Mare Fuori torna su Rai 2: Carmine è vivo ma su di lui incombe una nuova minaccia


anna paquin
Modern Love: il cast della seconda stagione. Ci sono anche Anna Paquin e Kit Harington


I Bastardi di Pizzofalcone 2 - Matteo Martari
I Bastardi di Pizzofalcone 2: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.