26
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 26 aprile 2018. Sul Nove Tutta la Verità sul caso Avetrana

Michele Misseri

Michele Misseri

Rai1, ore 21.25: La mafia uccide solo d’estate 2 - 1^Tv

Fiction di Luca Ribuoli del 2017, con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. Primo episodio: Lorenzo ha paura di una ritorsione della mafia perché ha parlato dell’omicidio di Boris Giuliano. Spaventato da una vendetta mafiosa, decide di trasferirsi nel Nord Italia, ma questa decisione crea scompiglio in famiglia: Angela vuole vivere la sua storia d’amore con Marco, Salvuccio vuole stare con gli amici e vive nell’angoscia di non poter più rivedere Alice, Pia è in bilico perché vorrebbe restare a Palermo, ma non riesce ad andare contro il marito. Pia, alla fine della puntata, ottiene finalmente e miracolosamente una cattedra a scuola grazie a Massimo, che ha chiesto una raccomandazione a Buscetta. Questa notizia cambia i piani della famiglia che decide quindi di restare a Palermo. Secondo episodio: Pia finalmente fa il suo ingresso a scuola, ma scopre che tutto è molto diverso da come l’aveva immaginato: l’atmosfera è molto difficile e l’edificio crolla a pezzi. Spaventata dalla situazione, decide di protestare. Lorenzo, invece, fa il grande passo e prova il concorso per entrare alla Regione dove adesso governa un uomo che ha annunciato grandi cambiamenti e una politica “pulita”: Piersanti Mattarella. Salvuccio scopre che Alice è tornata, ma che non ne vuole più sapere di lui. Massimo, intanto, che sta a disagio dentro Cosa Nostra, si scontra per la prima volta con Buscetta.

Rai2, ore 21.20: The Voice of Italy

Il ring di The Voice of Italy 2018 ospita il secondo e ultimo Knock Out, condotto da Costantino della Gherardesca. Dopo i primi 6 selezionati giovedì scorso, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia sceglieranno gli ultimi 10 semifinalisti da portare alla fase successiva, la Battle. Nei Knock Out ogni coach suddivide il proprio team in 3 quartetti, assegnando un brano a ciascun talento. Alla fine delle esibizioni la scelta sarà difficile e crudele: un solo concorrente di ciascun quartetto potrà essere salvato dal proprio coach. I 6 che si sono già garantiti un posto in semifinale sono Mirco Pio Coniglio (Team Francesco), Elisabetta Eneh (Team Cristina), Riccardo Giacomini (Team J-Ax), Tekemaya (Francesco Bovino, Team Al Bano), Andrea Tramacere (Team J-Ax), Asia Sagripanti (Team Francesco). Chi non viene scelto ha ancora un’ultima opportunità di rimanere in gioco: i coach devono infatti scegliere un quarto concorrente tra gli eliminati degli altri team, avvalendosi dell’opzione Steal. Il pulsante Steal permette il ripescaggio di un concorrente eliminato da un altro coach, con un meccanismo che può ripetersi più volte, fino all’ultimo round dei KO. I concorrenti ripescati nel primo Knock Out e che al momento potrebbero proseguire la sfida fino alla Battle sono: Laura Ciriaco (Team Cristina), Deborah Xhako (Team Francesco), Sabrina Rocco (Team Al Bano); Antonio Marino (Team J-Ax).

Rai3, ore 21.30: Franny

Film di Andrew Renzi del 2015, con Richard Gere, Dakota Fanning. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Franny è un affascinante milionario, che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficenza la sua unica ragione di vita. Quando dopo tanti anni incontra Olivia, la figlia dei suoi più cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di “aiutarla”. Offre così a Olivia e suo marito incredibili opportunità, cercando allo tempo stesso però di gestire la loro vita in modo sempre più invadente, fino a che il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili.

Canale5, ore 21.20: Femmine contro maschi

Film di Fausto Brizzi del 2011, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvo Ficarra, Valentino Picone. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Anna e’ piemontese, ama la musica lirica e la letteratura francese. Piero, suo marito, e’ calabrese, ama il calcio, gli amici, trattare con sufficienza il collega pakistano e spassarsela con un’altra donna. Un incidente e la conseguente amnesia di Piero forniscono ad Anna l’occasione di trasformarlo nell’uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, questa volta a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, forzatamente riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l’ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuova puntata in compagnia di Ilary Blasi, Teo Mammucari, e della Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: Nella scorsa puntata, Giulio Golia aveva raccontato il caso di Stefano Ramunni, un uomo che negli anni avrebbe raggirato decine di persone spacciandosi per altri grazie a documenti falsi. Ramunni avrebbe anche inviato finti attestati della propria morte alle Procure che indagavano su di lui, facendo così chiudere i procedimenti a suo carico. Nel servizio emergeva anche la possibilità che l’uomo potesse usare i documenti del deputato M5S Alvise Maniero, il quale aveva confermato – in un messaggio inviato in diretta alla redazione de “Le Iene” – di aver rilevato delle anomalie con i suoi dati. La Iena aveva quindi lanciato un appello ai telespettatori per poter rintracciare l’uomo, di fatto latitante. Le segnalazioni non si sono fatte attendere. Una, in particolare, lo localizzava a Genova, e l’indicazione si è poi rivelata fondata. Giulio Golia incontra finalmente (e in modo grottesco) Stefano Ramunni e ne documenta l’arresto. Nadia Toffa intervista Terence Hill. Uno dei miti dello spettacolo italiano, protagonista – insieme a Bud Spencer – di numerosi film western di culto, racconta alla Iena divertenti e inediti aneddoti di quasi 70 anni di carriera. Mario Girotti, questo il suo vero nome, ebbe la sua prima parte quando aveva solo 11 anni, ma è poi entrato nella leggenda soprattutto grazie alle 16 pellicole interpretate con l’immancabile “socio”.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Torna l’approfondimento politico di Quinta Colonna. Al centro della trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, le ipotesi di Governo, tra attualità politica e consultazioni. Prendono parte al confronto, il coordinatore di FdI Guido Crosetto, il deputato LeU Stefano Fassina, i giornalisti Daniela Vergara e Piero Sansonetti.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nella nuova puntata di PiazzaPulita l’analisi della situazione politica tra stallo e nuovi tentativi di formazione di un Governo. Nel corso della serata, poi, un approfondimento sulle dipendenze da zuccheri, obesità e sui rischi per la nostra salute con ospiti e inchieste esclusive. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Massimo Cacciari; il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese; i giornalisti Giovanni Floris e Antonio Padellaro; Lele Mora; Martina Colombari; lo chef Gianfranco Vissani e Stefano Massini.

Tv8, ore 21.00: Europa League  Arsenal – Atletico Madrid

Wenger vuole salutare l’Arsenal dopo 22 anni vincendo l’Europa League, sulla strada della finale c’e’ l’Atletico Madrid, in due occasioni vincitore della competizione. Telecronaca: Zancan – Minotti.

Nove, ore 21.25: Tutta la Verità - 1^Tv

Dopo la prima puntata dedicata alla strage di Erba, Tutta la verità affronterà il Delitto di Avetrana, l’omicidio nell’agosto 2010 della quindicenne Sarah Scazzi, per cui sono state condannate in via definitiva la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano, e per il quale lo zio Michele Misseri, che si dichiara unico responsabile dell’uccisione di Sarah, è stato invece condannato per il solo occultamento di cadavere a 8 anni di reclusione. Anche questa volta, grazie a un accurato e approfondito lavoro di ricerca compiuto dagli autori e registi ideatori del format, Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli, Tutta la verità ripercorrerà la cronologia delle indagini e la storia di uno dei processi mediaticamente più dibattuti della storia giudiziaria italiana.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Attacco al potere 2 - Film

Rai4, ore 21.00: The Medallion - Film

Iris, ore 21.00: Il pianista - Film

Rai5, ore 21.15: La Gioconda - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Playing It Cool - Film

RaiPremium, ore 21.15: Segreto a Praga - Film Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice - Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: Terapia e pallottole - Film Tv

La5, ore 21.10: Save the Last Dance - Film

RealTime, ore 21.10: Una famiglia XXL - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla Casa - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: True Legend - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

2 Commenti dei lettori »

1. sly ha scritto:

26 aprile 2018 alle 09:08

… mi chiedo se ne sentivamo la neccesità ….



2. Luca ha scritto:

26 aprile 2018 alle 14:35

esatto sly
L’unica domanda plausibile è :
perchè ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.