25
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 25 aprile 2018. Su Rai2 Unici: Lucio Dalla… A modo mio

Lucio Dalla

Lucio Dalla

Rai1, ore 21.25: Amiche da morire

Film di Giorgia Farina del 2013, con Claudia Gerini, Tommaso Ramenghi, Sabrina Impacciatore, Lucia Sardo, Cristiana Capotondi. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: In un’isoletta del Sud del Bel Paese, vivono tre donne molto diverse tra loro. Gilda, che viene dal Nord, per mestiere dà gioia ai pescatori locali. Olivia, invece, è la moglie elegante e ingenua del ragazzo più bello del paese, e non poche donne la invidiano. Infine c’è Crocetta, che non brilla per bellezza e avvenenza, e che per di più viene considerata dagli uomini una “portatrice di iella”. Cosa unisce queste tre donne? Un terribile mistero da celare e preservare dallo sguardo del sospettoso commissario di polizia, appena giunto in paese.

Rai2, ore 21.20: Unici: Lucio Dalla… A modo mio

E’ l’artista più eclettico e sfaccettato della musica italiana. Lucio Dalla è stato clarinettista e talent scout; genio incompreso e superstar popolare; marinaio e attore; bolognese doc ma anche napoletano, pugliese e siciliano. A cinque anni dalla scomparsa, le mille facce e i mille percorsi di Lucio Dalla sono raccontati a Unici: Lucio Dalla… A modo mio, il programma di Giorgio Verdelli. La trasmissione è un percorso attraverso le sue grandi canzoni, i luoghi del cuore e le tante amicizie di Lucio. Ne emerge un ritratto pieno di ironia e creatività, ma anche di fede, perché Lucio era un credente ‘a modo suo’, che persino in chiesa riusciva a scrivere canzoni.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? Per la morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin è stata rinviata a giugno la discussione per la richiesta di archiviazione, ma le intercettazioni tra due somali potrebbero offrire nuove piste per la riapertura delle indagini. I due giornalisti del Tg3 rimasero uccisi in un agguato a Mogadiscio il 20 marzo 1994. In carcere era finito Hashi Omar Hassan a causa di una falsa testimonianza, condannato a 26 anni e poi assolto dopo 17 anche grazie all’indagine di Chi l’ha visto?. Hashi alcuni giorni fa ha ottenuto un risarcimento di oltre 3 milioni per “errore giudiziario”. Nel sommario della puntata anche la storia di Sana, la ragazza bresciana scomparsa e ritrovata morta in Pakistan: sono sospettate quattro persone tra cui il padre, il fratello e lo zio. Infine la scomparsa dell’ex bidella di Treviglio, svanita nel nulla dopo il pranzo di Pasqua.

Canale5, ore 20.45: Champions League: Bayern Monaco vs Real Madrid

Real Madrid e il Bayern Monaco si sfidano in semifinale di Champions. La sfida tra “bianchi e rossi” non è una novità ed è addirittura in assoluto la più ricorrente nella storia del trofeo (sono 24 le partite giocate). Obiettivo: conquistare a finale di Kiev.

Italia1, ore 21.25: Il Cosmo sul comò

Film di Marcello Cesena del 2008, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Luciana Turina. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo ancora insieme in una esilarante commedia suddivisa in quattro episodi: Milano Beach , Falsi Prigionieri , L’autobus del Peccato e Temperatura Basale.

Rete4, ore 21.15: Non è mai troppo tardi

Film di Rob Reiner del 2007, con Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Rob Morrow. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Edward Cole è un magnate d’industria multimilionario, Carter Chambers un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale, dove compilano una “Lista di cose da fare prima di morire”.

La7, ore 21.10: Il Federale

Film di Luciano Salce del 1961, con Ugo Tognazzi, Georges Wilson, Gianni Agus, Stefania Sandrelli, Luciano Salce, Jimmy il Fenomeno. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Alla vigilia della caduta del fascismo, un militante viene nominato gerarca e parte per un viaggio in sidecar con un professore antifascista da condurre agli arresti.

Tv8, ore 21.30: Best Bakery – La migliore… – Finale

Ogni pasticceria ha le sue specialità, ma quale sarà la migliore? Per scoprirlo segui Best Bakery! Il programma in cui tra zucchero a velo, crema al cioccolato e pan di spagna la competizione si fa più dolce che mai! Troviamo due pasticceri d’eccezione, Paco Torreblaca e Alexandre Bourdeaux, pronti a giudicare 72 pasticcerie selezionate in 6 città italiane e ad assegnare il titolo di Best Bakery della nazione.

Nove, ore 21.25: Il primo cavaliere

Film di Jerry Zucker del 1995, con Sean Connery, Richard Gere, Julia Ormond, Ben Cross. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Lancillotto salva la futura regina Ginevra da un agguato, e i due s’innamorano. Lei però intende ancora sposare Re Artù.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Mad Max: Fury Road - Film

Rai4, ore 21.10: MacGyver - Prima Stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Seven - Film

Rai5, ore 21.15: Scemo di guerra - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Eden Lake - Film

RaiPremium, ore 21.30: Di padre in figlia - Fiction

Cielo, ore 21.15: 21-12-2012 La profezia dei Maya - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani - Film

La5, ore 21.10: Quando meno te lo aspetti - Film

RealTime, ore 21.10: Primo appuntamento - Dating-Show

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality-Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Project X – Una festa che spacca - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.