24
aprile

Romolo+Giuly: Giorgio Mastrota attore nella nuova serie di Fox

Giorgio Mastrota

Giorgio Mastrota

Altro che batterie di pentole e materassi in lattice: Giorgio Mastrota è pronto ad andare oltre le televendite, da anni suo unico impegno sul piccolo schermo. Il conduttore milanese farà parte del cast della nuova serie comedy in onda su Fox nel prossimo autunno, ovvero Romolo+Giuly – La Guerra Mondiale Italiana.

Romolo+Giuly: Giorgio Mastrota nel cast

La serie, le cui riprese iniziano proprio in questi giorni, sarà composta da otto episodi di circa trenta minuti ciascuno e sarà, come si evince dal titolo, una parodia del dramma shakesperiano. Protagoniste due famiglie romane, i Montacchi e i Copulati, una alto borghese e una coatta, che si scontreranno nonostante l’amore che lega i rispettivi figli, finendo per essere attaccate anche da un’alleanza tra milanesi e napoletani, decisi a prendere potere nella Capitale.

Giorgio Mastrota recita con Ciavarro e Cerlino

Una trama sui generis che si presta a molti paradossi e situazioni grottesche, e che vedrà Mastrota tornare nuovamente su un set dopo diversi anni. La sua prova attoriale più importante, quasi epica, è stata quella fornita nel film Cient’anne, al fianco di Mario Merola e Gigi D’Alessio, in cui interpretava un uomo violento nonché antagonista di quest’ultimo. Ma nel curriculum di Mastrota figurano altri set importanti, come quello della telenovela argentina Manuela, che ebbe per protagonista l’icona Grecia Colmenares, e Camera Cafè.

La sua carriera, comunque, si è basata anche sulla conduzione: dal 1989 è stato il volto di diversi programmi televisivi, come Bellezze al bagno, Il nuovo gioco delle Coppie e Meteore, e negli anni duemila ha preso parte anche a Uomini e Donne, Oltre il limite e La Terra dei Cuochi, talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

I protagonisti di Romolo+Giuly

Beatrice Arnera (July) e Alessandro D'Ambrosi (Romolo)

Mastrota, che aspetta il primo nipotino dalla figlia Natalia, in questa nuova esperienza Sky sarà in buona compagnia: nel cast di Romolo+Giuly ci saranno anche Massimo Ciavarro (capofamiglia di Roma Nord), Federico Pacifici (capofamiglia di Roma Sud), Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Ludivica Martini, Nunzia Schiano, Francesco Pannofino e, nelle vesti dei due sfortunati innamorati, Alessandro D’Ambrosi e Beatrice Arnera. La serie è stata scritta da Giulio Carrieri, dallo stesso D’Ambrosi e da Michele Bertini Malgarini, che ne sarà anche il regista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Mastrota
Giorgio Mastrota a DM: «In Romolo+Giuly sarò mefistofelico. Mi hanno proposto di fare Isola, GF Vip e Pechino, ma non volevo perdere le televendite»


Alessandra Mussolini
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: Giorgio Mastrota, Alessandra Mussolini, Aurora Staltieri e Michele Mirabella ospiti della seconda puntata


Carlo Conti
Carlo Conti debutta su Fox come attore


Le Fate Ignoranti
«Le fate ignoranti» diventa una serie tv. Ozpetek: «Cambierà tutto»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.