23
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 23 aprile 2018. Su Rai2 Iron Man 3

Iron Man 3

Iron Man 3

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Il Gioco delle tre carteReplica

Fiction di Alberto Sironi del 2006, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: Nenè Girolamo Cascio, noto costruttore edile di Vigata, legato alla famiglia mafiosa dei Riolo, viene ritrovato morto sul ciglio di una strada. Ciccio Monaco, ragioniere nella ditta di Cascio, è convinto che l’uomo non sia vittima di un pirata della strada ma che sia stato ucciso. Il commissario Montalbano viene a sapere che Cascio aveva collaborato con un imprenditore edile, oggi suo socio nell’impresa, che, vent’anni prima, era stato accusato e condannato per l’omicidio del marito della sua amante. L’imprenditore era uscito dal carcere solo poche settimane prima. Intanto, non lontano da un casolare isolato, viene ritrovato il cadavere di un misterioso straniero, freddato da un solo colpo di pistola alla nuca.

Rai2, ore 21.20: Iron Man 3

Film di Shane Black del 2013, con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadie, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e sregolatezza Tony Stark s’intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldricb Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone d’America, mira sempre più esplicitamente al Presidente degli Stati Uniti.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. La flat tax dei miracoli di Paolo Mondani, con la collaborazione di Cataldo Ciccolella e Norma Ferrara. Chi ci guadagna e chi ci perde dalla flat tax? Quanto costano le tre proposte in campo? Quanto pesa il tema di una riforma fiscale “piatta” nella formazione del futuro governo? Attici e monovani di Stato di Alberto Nerazzini con la collaborazione di Michela Mancini. Il patrimonio immobiliare dell’Inps oggi vale due miliardi e mezzo di euro. Un piccolo tesoro, ma è solo ciò che resta dopo la burrascosa campagna delle dismissioni immobiliari, iniziata nel lontano 1996. Prima il legislatore decide di far vendere direttamente dagli enti ai suoi inquilini, poi, nel 2001, cambia idea e si affida allo strumento finanziario della cartolarizzazione. In questa confusione normativa è accaduto di tutto. Oro elettronico di Antonella Cignarale. Quando compriamo un cellulare ci informiamo mai su quanto costa cambiare lo schermo, se si dovesse rompere? E quando compriamo una lavatrice, andiamo a vedere anche quanto costa sostituire la scheda elettronica in caso di guasto? Cellulari, videogiochi, telecomandi, stampanti, tv, lavastoviglie.  Il più delle volte riparare o sostituire i componenti rotti non conviene. Il risultato: spreco e montagne di rifiuti. Ogni anno in Europa vengono generati circa 9 milioni di tonnellate di Raee, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello

Il padre di tutti i reality è tornato sul piccolo schermo con Barbara D’Urso alla conduzione e due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Protagonisti di questa quindicesima edizione ben 17 concorrenti che, reclusi nella Casa per sette settimane, si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto televisivo, come sempre, le loro storie: alcune già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità, altre invece ancora da scoprire.

Italia1, ore 21.20: Il Cavaliere Oscuro

Film di Christopher Nolan del 2008, con Christian Bale, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Batman e Jim Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham City, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in città e fermare un pericolosissimo rapinatore, il Joker, che ha gettato la città nell’anarchia. Seconda parte della trilogia di Nolan.

Rete4, ore 21.20: I due superpiedi quasi piatti

Film di Enzo Barboni del 1977, con Terence Hill, Bud Spencer, Laura Gemser, Luciano Catenacci. Prodotto in Italia. Durata: 109 minuti. Trama: Due amici, dopo avere tentato inutilmente di trovare lavoro, decidono di darsi al crimine. La coppia tenta quindi una rapina ad un supermercato. Ma invece di entrare nel magazzino, si fermano in una stazione di polizia. Non resta loro che fingersi agenti.

La7, ore 21.10: Fair Game – Caccia alla spia

Film di Doug Liman del 2010, con Naomi Watts, Sean Penn. Prodotto in Usa/Emirati Arabi. Durata: 104 minuti. Trama: Valerie Plame viene smascherata nel suo ruolo di agente Cia dalla stessa Casa Bianca allo scopo di screditare il marito, dopo che questi ha rivelato le manipolazioni dell’amministrazione Bush sulle informazioni relative alla presunta presenza di armi di distruzione di massa in Iraq al fine di giustificarne l’invasione.

Tv8, ore 21.20: La maschera di ferro

Film di Randall Wallace del 1998, con Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons, John Malkovich, Gérard Depardieu, Gabriel Byrne, Anne Parillaud, Judith Godrèche, Edward Atterton, Peter Sarsgaard, Hugh Laurie. Prodotto in GB. Durata: 127 minuti. Trama: Il crudele sovrano Luigi XIV ha un fratello di cui nessuno sa nulla, imprigionato sin dall’infanzia nella Bastiglia, con indosso una maschera di ferro che impedisce a chiunque di riconoscere il lui il gemello del Re Sole…

Nove, ore 21.30: Il ritorno del Monnezza

Film di Carlo Vanzina del 2005, con Claudio Amendola, Enzo Salvi, Elisabetta Rocchetti, Kaspar Capparoni. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Rocky Giraldi, figlio del mitico poliziotto Nico, ha seguito le orme paterne ed è agente dei reparti operativi della polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l’omicidio di un ladruncolo di appartamenti. Con il procedere delle indagini scopre che dietro c’è un importante giro di droga e di soldi riciclati.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Brick Mansions - Film

Rai4, ore 21.05: Home Sweet Hell - Film

Iris, ore 21.00: Potere assoluto - Film

Rai5, ore 21.15: Shakespeare in Italy - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La ballata di Cable Hogue – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Varietà

Cielo, ore 21.15: L’ultimo anello della follia - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Cop Land - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Alla ricerca della felicità - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Departed – Il bene e il male - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti
Programmi TV di stasera, giovedì 24 maggio 2018. Su Canale5 Vuoi Scommettere?


Gigi e Ross in Scanzonissima
Programmi TV di stasera, mercoledì 23 maggio 2018. Scanzonissima contro l’ultima de Le Iene


Hawaii Five-0
Programmi TV di stasera, martedì 22 maggio 2018. Su Rai2 l’ottava stagione di Hawaii Five-0


Andrea Pirlo
Programmi TV di stasera, lunedì 21 maggio 2018. Su Tv8 l’addio al calcio di Andrea Pirlo in La Notte del Maestro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.